Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 148
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Aggressione a 2 carabinieri nel Grossetano.

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Valter (o Walter?) sei un ragazzo in gamba, è difficile non capirlo!
    Ti ammiro per quello che hai fatto e che fai alla tua giovane età, come tanti altri conosciuti su questo forum.
    Sarai un papà all'altezza, ne sono sicuro!
    Io nel mio piccolo cerco ogni giorno di aggiungere un mattoncino alla crescita della mia piccola (na volta.....) Virginia.

Se all'età di 13 anni ti buttavi giù dalla montagna in bici, ne devi andare fiero.
    pensa a quelli che alla tua età giocano con la playstation o altre sciaguratezze!
    io 13 anni li avevo nel 1979 e passavo le giornate giocando a calcio nei cortili, nelle piazze e perchè no, nelle vie tra un auto e l'altra.
    Si giocava a biglie e nei fine settimana in collina dai nonni tra mucche, e altre tipologie di animali da cortile....
    ma ne sono sempre andato fiero di questa mia giovinezza.
    Oggi si tenta di recuperare; vedo che all'asilo da mia figlia spesso li portano a vedere le aziende agricole sul territorio, a vedere i cavalli, gli asini, eccc...
    Sembrano stupidate ma credo che avere un sano rapporto con l'ambiente che li circonda sia fondamentale anche x bimbi di pochi anni di vita.
    Sono andato un po' OT, ma il senso credo sia chiaro...
    Un bellissimo OT, ci sta alla grande!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Il videopoker no, ma quando avevo 13 anni io (1994, quindi) giravano gran alcool e gran canne da noi. Mica che tutti i mali siano arrivati negli ultimi 5 anni. ;-)
    Alcol e gran canne anche da noi,ovviamente,ma non a 13 anni... un pò dopo (intorno ai 15)
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Questa non ancora l'avevo sentita.
    Con rispetto per la tua amica, che sono certo vive un conflitto interiore che nè io nè tu immaginiamo, ma sta sbagliando.
    Se ti sta a cuore, e vuoi fare una buona azione soprattutto per il ragazzo, fai capire alla mamma che deve riprendere la situazione in mano. Come? Niente paghetta, come minimo.
    Non lasciamole incancrenire ste situazioni, è davvero un peccato.
    Il grande problema è che spesso per reagire a privazioni di questo tipo il ragazzino "recupera" quei soldi in altro modo...quante volte (esagerando, s'intende) abbiamo sentito di bambinotti che taglieggiavano nonni/compagni/amici per avere i soldi per droga/alcol/vizi vari? E' molto dura saper prendere una decisione in quei casi.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Il grande problema è che spesso per reagire a privazioni di questo tipo il ragazzino "recupera" quei soldi in altro modo...quante volte (esagerando, s'intende) abbiamo sentito di bambinotti che taglieggiavano nonni/compagni/amici per avere i soldi per droga/alcol/vizi vari? E' molto dura saper prendere una decisione in quei casi.
    Un rimedio peggiore del male stesso, potrebbe essere quello di togliere la paghetta per punire certi comportamenti senza dubbio devianti, favorendone, involontariamente, altri altrettanto peggiori come quello che descrivi tu...il rischio è concreto, è verissimo purtroppo.
    Tanto da costringere il punito ad adottare sistemi alternativi, ben peggiori di quello di sperperare la paghetta in quel modo.
    Ma secondo me, per evitare che accada che il ragazzetto, in preda al vizio incontenibile, vada a taglieggare i suoi compagni come spesso accade, si dovrebbe evitare che il vizio diventi vizio irrefrenabile.
    E per fare ciò, occorrerebbe stroncare il male da subito, prima che divenga incurabile.
    Come dire: il ferro va battuto quando è caldo.
    Quindi, la mia amica dovrebbe adoperarsi subito prima che gli sfugga la situazione di mano

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Scherzi a parte, lassù la società è diventata invece molto più tranquilla negli ultimi anni. Meno droghe (pesanti almeno) e meno risse, forse anche un po' meno alcool. La situazione 20 o 30 anni fa era molto più pesante. Quand'ero un bambino negli anni 80 se andavo nei parchi dovevo avere 1000 occhi, per evitare le siringhe usate che erano ovunque, e anche gli episodi di violenza erano molto più comuni, forse in conseguenza.
    la gente ha la memoria corta.

Anche qui negli anni 80-90 era pieno di droghe pesanti, gente che andava in overdose nel bagno del bar del paese (2 morti agli inizi anni 90), risse alle feste paesane e ragazzi (mi ci metto pure io) che bevevano l'impossibile (ora in confronto bevono tisane e acqua) con annessi casi di alcolismo (ma quelli erano ben più diffusi tra gli attuali 50-60-70enni) etc..Poi gli anni 90 erano gli anni delle mega-discoteche dove entrava di tutto,ora sono scomparse e vanno di moda i piccoli locali o club con la selezione all'ingresso..

..ora fortunatamente con le nuove generazioni la situazione è migliorata notevolmente,non c'è paragone (ma penso ovunque, non solo qui),forse anche perchè ci sono più controlli, ma siccome al tg parlano ogni 2x3 di "allarme droga" e "i ragazzi cominciano a drogarsi già a 12 anni" "il consumo è in aumento"(non capisco come facciano a fare ste statistiche) la gente è portato a "criminalizzare" troppo spesso i giovani di oggi e fare di ogni erba un fascio, e cominciano con le solite menate..poi basta vedere gli anziani, tipo 70-80anni che bevono più vino che acqua durante il giorno (anzi mio nonno non l'ho mai visto bere acqua)
    Ultima modifica di virganevosa; 02/05/2011 alle 12:43

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Il videopoker no, ma quando avevo 13 anni io (1994, quindi) giravano gran alcool e gran canne da noi. Mica che tutti i mali siano arrivati negli ultimi 5 anni. ;-)
    13 no.
    Ma a 14-15 ci voleva la maschera antigas ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

) Virginia.
    Se all'età di 13 anni ti buttavi giù dalla montagna in bici, ne devi andare fiero.
    pensa a quelli che alla tua età giocano con la playstation o altre sciaguratezze!
    Ho persino paura di chiedere il perchè ... Perchè bisogna andar fieri di fare un gioco potenzialmente pericoloso mentre un normalissimo vg invece è una sciaguratezza ...
    Esattamente cosa ha di male una PS o elemento equivalente?

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho persino paura di chiedere il perchè ... Perchè bisogna andar fieri di fare un gioco potenzialmente pericoloso mentre un normalissimo vg invece è una sciaguratezza ...
    Sarebbe un insulto alla tua intelligenza aiutarti nella risposta.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Uno: rischia di far ingrassare se una persona abbandona tutte le attività fisiche per stare a giocare alla PS.
    Due: se si gioca sempre da soli si socializza di meno.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Menzionato
    156 Post(s)

Sarebbe un insulto alla tua intelligenza aiutarti nella risposta.
    Invito la moderazione a ignorare tutti gli insulti che seguiranno.
    Vai pure tranquillo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •