Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: La passione pluviofila(che mai capirò)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Dopo più di due anni di permanenza sui questo Forum, so che siete quasi tutti fanatici delle precipitazioni.Andate ad accumuli!Non so cosa ci troviate nel vantarvi di un mese piovoso..

Io non mi vanto di nulla, semplicemente amo il tempo piovoso, ovvero mi piace quando piove: tutto qua !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

è una questione di virilità

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Secondo me il vero appassionato della meteorologia sa apprezzare tutti i fenomeni, dal freddo al caldo dalla neve alla pioggia passando per i temporali e il vento.
    Personalmente amo tutti i tipi di clima e tutti i fenomeni atmosferici tranne quelli disastrosi (piogge alluvionali, grandine,).
    Io sinceramente non capisco tanto chi vorrebbe freddo e neve per 12 mesi all'anno, dopo un po' che gusto ci sarebbe se il tempo fosse sempre uguale?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche a me il tempo secco prolungato stanca, sono abbastanza pluviofilo (e nevofilo): Però quoto il discorso di meteo vda82, la stessa situazione meteorologica dopo un po' di giorni diviene monotona

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Dopo più di due anni di permanenza sui questo Forum, so che siete quasi tutti fanatici delle precipitazioni.Andate ad accumuli!Non so cosa ci troviate nel vantarvi di un mese piovoso.
    Una volta che la natura ha soddisfatto le sue esigenze e sono state garantite tutte le attività umane legate all'agricoltura e a quant'altro(perchè la siccità non l'auspico mica,ci mancherebbe),sinceramente preferisco il freddo frizzante e anche pungente alla pioggia e ai temporaloni,che peraltro prosperano col caldo.
    Cmq sia,sono gusti personali e vi capisco;non c'è niente di male.
    E' l'unica cosa che ormai mi interessa : le precipitazioni, i fenomeni....
    il freddo ormai non mi procura più alcun interesse o emozione... anzi, mi da anche lievemente fastidio...
    il caldo lo odio e mi fa star male... della neve non me ne fotte più nulla.
    Cosa resta? Che ci siano fenomeni, "che succeda qualcosa".

Poi, che, specialmente d'inverno, faccia -3° o +17° non mi cambia niente ma dico NIENTE, anzi... 17° appunto da MENO fastidio di -3°.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Secondo me il vero appassionato della meteorologia sa apprezzare tutti i fenomeni, dal freddo al caldo dalla neve alla pioggia passando per i temporali e il vento.
    Personalmente amo tutti i tipi di clima e tutti i fenomeni atmosferici tranne quelli disastrosi (piogge alluvionali, grandine,).
    Io sinceramente non capisco tanto chi vorrebbe freddo e neve per 12 mesi all'anno, dopo un po' che gusto ci sarebbe se il tempo fosse sempre uguale?
    e perche' mai?
    si puo' amare la meteorologia e amare solo alcuni fenomeni, amare l'instabilita' e la variabilita'.
    un noioso caldo HP immobile che emozioni potra' mai dare??????
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Come chi si appassione ai cm di neve o ai temporali, ci sarà anche che ama il tempo piovoso e la "conta dei mm"..a me fa più strano per esempio un tornado chaser visto che rischia anche la sua incolumità
    Io personalmente amo il tempo fresco e perturbato, nondimeno eventi come l'ondata di caldo del 9 aprile scorso o del 2 marzo 2008 mi hanno suscitato un certo interesse anche se avrei preferito anomalie termiche "opposte"

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Già che ci siamo, visto che la discussione è avviata, dico quali sono i miei gusti, a seconda delle stagioni
    PRIMAVERA/AUTUNNO: in queste due stagioni sono fortemente precipitofilo.......aborro le lunghe pause anticicloniche, tifo sempre per peggioramenti a tre cifre sulle Alpi.....in primavera mi piace che le precipitazioni assumano carattere temporalesco
    ESTATE: unica stagione in cui mi sento moderatamente caldofilo......ma non perchè mi piace il caldo (tutt'altro), ma perchè il caldo, specie quello umido, è funzionale alla produzione di forti temporali che, come avrete capito, adoro.
    Al contrario non sopporto le ondate di calore eccessive
    La mia estate ideale sarebbe l'alternanza tra 4-5 giorni caldi con massime sui 30-31 e instabili, alternati a ondate temporalesche con rottura del caldo, a cui fa seguito qualche giorno fresco
    INVERNO: Io adoro la neve, impazzisco per la neve, svalvolo per la neve.......per me l'inverno E' la neve. Un inverno, per quanto freddo, se non è in grado di portare la neve, per me NON è un inverno

Per questo motivo, e qui rispondo a Josh, non riesco a cogliere nel freddo in sè alcun elemento di soddisfazione.....se non è funzionale alla neve è una presenza inutile.....da solo non mi dà alcuna emozione..............c'è e basta. Di cosa dovrei gioire? Di battere i denti quando esco di casa con -10? Di spendere di più in riscaldamento?
    Ultima modifica di Nix novariensis; 02/05/2011 alle 21:30

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    e perche' mai?
    si puo' amare la meteorologia e amare solo alcuni fenomeni, amare l'instabilita' e la variabilita'.
    un noioso caldo HP immobile che emozioni potra' mai dare??????
    Quoto to-tal-men-te!

Pluviofili fuori di capoccia? Eccomi, ben felice. (che poi, se i "sani" son quelli che vogliono 38°C perché con 30°C non c'è abbastanza caldo... Hai voglia!)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Qui si entra nei gusti personali e, come dice il detto "de gustibus non disputandum est", ma, detto in modo schietto, una categoria che capisco veramente poco è quella dei tifosi del caldo e della stabilità ad oltranza
    O meglio, non è che non li capisca in senso lato (è più che comprensibile che ci siano persone a cui piace il tempo stabile e il caldo.....anzi, probabilmente sono la maggior parte), il punto è che non so cosa li spinga a iscriversi in un forum meteo, dove notoriamente si iscrivono persone a cui piace la dinamicità e tutto ciò che NON è stabile (cioè noioso)......poi, magari, essi stessi criticano qualcuno, quando questo gioisce del tempo perturbato, dei temporali, del gelo, della neve e di tutto ciò che si discosta dal caldo e dalla stabilità......un po' come se io, interista, mi iscrivessi in un forum di juventini e li biasimassi perchè esultano quando segna la Juve
    Misteri della vita
    Anch'io SONO FREDDOFILO e pure nivofilo.Ma non pluviofilo:una volta scongiurata la siccità,gli accumuli piovosi e i temporali mi interessano come le riviste di alta moda,cioè una cippa.
    Se mai,mi appassionano le ondate di freddo che non ti aspetti,fuori stagione,stile giugno 06' o ottobre 07'.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •