-
Re: La passione pluviofila(che mai capirò)
Già che ci siamo, visto che la discussione è avviata, dico quali sono i miei gusti, a seconda delle stagioni
PRIMAVERA/AUTUNNO: in queste due stagioni sono fortemente precipitofilo.......aborro le lunghe pause anticicloniche, tifo sempre per peggioramenti a tre cifre sulle Alpi.....in primavera mi piace che le precipitazioni assumano carattere temporalesco
ESTATE: unica stagione in cui mi sento moderatamente caldofilo......ma non perchè mi piace il caldo (tutt'altro), ma perchè il caldo, specie quello umido, è funzionale alla produzione di forti temporali che, come avrete capito, adoro.
Al contrario non sopporto le ondate di calore eccessive
La mia estate ideale sarebbe l'alternanza tra 4-5 giorni caldi con massime sui 30-31 e instabili, alternati a ondate temporalesche con rottura del caldo, a cui fa seguito qualche giorno fresco
INVERNO: Io adoro la neve, impazzisco per la neve, svalvolo per la neve.......per me l'inverno E' la neve. Un inverno, per quanto freddo, se non è in grado di portare la neve, per me NON è un inverno
Per questo motivo, e qui rispondo a Josh, non riesco a cogliere nel freddo in sè alcun elemento di soddisfazione.....se non è funzionale alla neve è una presenza inutile.....da solo non mi dà alcuna emozione..............c'è e basta. Di cosa dovrei gioire? Di battere i denti quando esco di casa con -10? Di spendere di più in riscaldamento?
Ultima modifica di Nix novariensis; 02/05/2011 alle 21:30
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri