Tutto ciò perchè la regola dell'azienda prevedeva che non si doveva intervenire anche se si coglieva il ladro in flagrante. Sentite qui
Usa, dipendente licenziato per aver fermato un ladro di computer - Yahoo! Finanza
è comprensibile che un'azienda non voglia correre rischi. Se è assicurata le conviene subire un furto, piuttosto che rischiare che un dipendente o un cliente sia ferito o ucciso da una possibile reazione di un ladro armato.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sentite qui!!!1!!!
Anche a me (a Tromsø) quando mi assunsero come responsabile di un museo mi ordinarono categoricamente di non resistere in caso di tentativi di furto, di collaborare e di contattare in seguito il servizio di sicurezza.
Ancora mi ricordo le parole: "gli eroi non servono a nessuno" :D
Comprendo assolutamente chi ha licenziato quel tizio.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Mah, atteggiamenti discutibili e incomprensibili però. Per giunta pure in un museo
Ah sì? Spiegami anche il perché.
Intanto, ricordati che quando lavori firmi un contratto in cui ci sono dei regolamenti. Se lo firmi, accetti tali regolamenti. Quello di non fermare i ladri è uno di quelli di Best Buy (e del mio museo). Non è che puoi fare come ti pare. Mai sentito parlare di "precedenti"? Poi mi piace il tizio che dice "eh ma ho agito d'istinto". L'ultima cosa che vorrei nella mia azienda è un tizio che fa la prima cosa che gli salta per la testa senza ragionare. Han fatto bene a licenziarlo.
E se quel tizio ti accoltellava e morivi per salvare 2 portatili? Cos'è, la tua vita vale 1.600 dollari? Buono a sapersi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Mah, credo che l'ordine di non opporsi a furti serva appunto a limitare al massimo la possibilità fi reazioni brutali da parte di persone che magari per prendersi una pennetta USB, scoperti, tirino fuori armi nascoste e la cosa finisca in tragedia.
Se pensate a quante volte abbiamo parlatro qui della fragilità di tante persone, mi pare una regola di buon senso.
Considerando anche che, sul piano del soldo nudo e crudo, magari è meglio perdere un Pc che ripagare danni o peggio di un commesso....
Pensate ad una sparatoria in un negozio affollato scaturita da un intervento "non da manuale" di un commesso senza alcuna preparazione in Sorveglianza antitaccheggio.
Poi, può anche darsi che il licenziamento sia stato dovuto anche ad altri fattori concomitanti. Mi dispiace in ogni caso per il commesso, naturalmente.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non sono d'accordo con Daniele, è una cosa discutibile che non posso sventare un furto, per giunta di unopera d'arte (ricordo qualceh anno fadelle polemiche al museo di Oslo da dove sparì un quadro di Munch), anche se capisco che magari può dipendere dal fatto che si vogliono evitare tragedie più gravi,a non è un motivo per licenziare, punto
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
In USA tutto e' possibile....
Segnalibri