---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ti auguro tanta, ma tanta, fortuna...
a parte gli scherzi, questa cosa del lavoro fisso mettitela via e buttati in un lavoro che magari sarà a progetto o durerà due anni (se ti va di culo) ma che magari ti piace...certo, potrà anche andarti male, magari starai sempre con l'ansia ogni fine mese, non andrai più fuori a cena ogni weekend..però, se aspetti di trovare un lavoro fisso......![]()
Non c'è bisogno di studi, solo tanta buona volontà.
Un bel giorno mia madre decise che dovetti imparare a cucinare, io fame tremenda, andai in tinello e le dissi "Mamma, dai prepara che ho fame!!", lei tranquilla.. "No, stasera ti arrangi!".
Io ovviamente ci rimasi lì per lì, dicendole di non scherzare e di iniziare per favore a prepare da mangiare ( di solito mi rispondeva così quando avevo combinato qualcosa ).
Niente, non ci fu stato verso, quella sera mi ricordo mangiai praticamente uno schifo.. scondito, insapore, crudo e chi più ne ha più ne metta, feci una pasta che assomigliò ad un grumolo di vinavil.
Da quel giorno ogni tanto, la sera più che altro.. così che avessi tutto il tempo per "bestemmiare" con me stesso e non solo, mi diceva di arrangiarmi.
Schifo oggi, schifo domani.. stufo di non riuscire a mangiare come si deve, un bel pomeriggio la presi in disparte e mi feci insegnare a cucinare le cose più basilari possibili, di cui io non avevo alcuna nozione per farle.
Ora, non sono uno chef, ma mi arrangio.
Così è successo con i mestieri in casa, più precisamente con la mia cameretta.. mi fece stare con 3 dita di polvere sui mobili, le pedate di scarpe sul pavimento e l'odore di chiuso per qualche giorno. Stessa storia con i panni da stirare.
Insomma, da questo punto di vista posso ringraziarla con tutto il cuore, anche se le maledizioni volano/volavano come fiocchi portati dal vento.
E soprattutto, non sono il classico ragazzo perfettino che va a comando, eh.. assolutamente! Delle volte ho decise discussioni con i miei perchè non ho la benchè minima voglia di fare qualcosa in casa, ma ho capito, a distanza di anni, che non sono punizioni, e neanche si divertono vedermi sgobbare.. sono solo lezioni di vita, che un domani potrebbero in qualche modo servirmi.
Mia mamma però continua a dirmi sempre.. "Trovati una donna che sappia fare tutto in casa!". Dalla serie "ti conosco"![]()
Certo ci vuole la buona volontà ma non mi piace
preferisco fare straodinari al lavoro
non vedo cosa ci sia di male in tutto questo,
mi sembra di venire adottato come un poco di buono
Segnalibri