Sono d'accordo con tè.
Ogni tanto quando cammino per strada le persone adulte mi fissano in modo strano specialmente gli anziani.
Poi, secondo me, dipende tutto dall'educazione ricevuta dai propri genitori e dal comportamento dei genitori nei confronti dei figli.
La colpa è della società adulta in cui viviamo e non del ragazzo.
Faccio un esempio:la maggior parte dei ragazzi con genitori separati/divorziati non cresce in modo giusto.
Ho conosciuto ragazzi non dico delinquenti ma quasi e tutti questi ragazzi avevano problemi familiari.
Conosco ragazzi che hanno genitori che non gli importa niente del figlio, di quello che fà, di come va a scuola o di dove va e questi ragazzi diciamo che sono abbastanza vivaci proprio perchè non hanno dei genitori che li "seguono".
Poi c'è anche la televisione che ha rovinato e rovina la crescita dando modelli sbagliati.
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Si è vero, la situazione familiare incide parecchio sul ragazzo/a.
Insomma, non sono qui a fare il moralista perchè sono il primo a dire che a volte mi piglierei a sberle da solo, ma ripeto.. purtroppo secondo me ci sono troppi pregiudizzi affrettati, che la nostra generazione si porta con se. Questo è il vero problema.
Segnalibri