Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
Io posso anche non essere d'accordo con chi afferma, o crede, che sia il sole a girare attorno alla terra e non il contrario, come ben tutti sappiamo.
Chiaro che chi afferma un concetto del genere solo perchè ci crede, e non può nemmeno dare uno straccio di prova di quel che afferma, se la canterà e se la suonerà per conto suo.
Cosa dovremmo fare? Prenderlo a male parole? dirgli che ti meriti un calcio nel posteriore? che sei da manicomio? Che non stai nè in cielo nè in terra col cervello?
Scadremmo nella maleducazione, ovviamente
Hai ragione. Nella maleducazione non bisognerebbe mai scadere.
Ma io sono conscio dei miei limiti e li ammetto senza problemi.
Se mi si presenta uno a dire che il sole gira attorno alla terra lo mando direttamente a fare in c...

E allora, almeno fino a quando lui rispetterà la mia opinione, io rispetterò la sua.
Grazie dell'esempio: se uno dice che il sole gira attorno sta sparando una cazzata, non sta esprimendo opinioni. Se uno è una persona estremamente civile proverà a fargli capire che la realtà (non un'opinione) è opposta a quella che afferma.
Io invece ci metto 2 minuti a chiuderla come sopra.
E di certo questo non avrà mai il benchè minimo rispetto da parte del sottoscritto; se invece lo avessi incontrato nell'anno 1000 chissà ..........

Oggi invece, mi pare che spesso si sente il contrario: genitori che vengono aggrediti a parole (o anche fisicamente) dai propri figli.
Come lo chiamereste questo??
Beh, maleducazione di sicuro.
In caso di aggressione gratuita invece si parla di codice penale.
Ed è già normato.