Ma da noi è così, appena si aprono le opere, danni molti disagi, per poi normalizzarsi, successe così anni fa anche con il tram 8, ora linea nevralgica del quadrante SW. Se c'erano ancora pochi treni forse era meglio attendere alcuni mesi. Però, quella zona lì è sovraffollata e trafficata, una metro era ultranecessaria
problemi per la nuova superstrada della Valtellina e le tangenziali di Morbegno e Tirano \fp\
VAOL.IT - Nuova Ss38. Crosio: «Situazione difficile, apertura potrebbe slittare»
VAOL.IT - Rallenta il cantiere della Ss38. Salini: «Risposte per evitare lo stop»
Ditte locali non pagate, fermi i lavori della 38 - Cronaca - La Provincia di Sondrio - Notizie di Sondrio e provincia
Lavori fermi sulla Statale Salini "fuori" di 10 milioni - Cronaca - La Provincia di Sondrio - Notizie di Sondrio e provincia
e intanto partono i lavori sulla SS36 per consolidare la galleria del Monte Piazzo
Lavori alla Monte Piazzo I tempi e le polemiche - Cronaca - La Provincia di Sondrio - Notizie di Sondrio e provincia
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
La città è grandiosa, chi la abita e la governa un po' meno. La tesi sostenuta da Atac è che questi ritardi sono stati una sorta di protesta dei macchinisti. Se così fosse, sono riusciti nell'intento..
Dal Corriere:
I disagi e i ritardi sulla metro B1 e sulla metro B di venerdì, secondo l'Atac, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico nella Capitale, sono causati dalla «continua agitazione dei macchinisti fuori dalle regole». «Nonostante gli sforzi profusi da Atac - spiega l'azienda - per avviare un confronto secondo quanto previsto dalle leggi, prosegue l' atteggiamento irresponsabile dei macchinisti della metro B/B1, speriamo non appoggiata da alcune sigle sindacali».
ALEMANNO: «RITARDO? ERRORE UMANO» - «L’inconveniente è durato 20 minuti esatti e non è stato per colpa di un problema strutturale, ma per un errore umano. L’Atac ha aperto un’inchiesta per verificare se si tratta di un atto doloso, magari connesso alle agitazioni più o meno selvagge che stanno avvenendo in questo periodo, e lo sapremo tra breve».
questo fatto dei macchinisti mi sembra una presa in giro
sulla tratta Roma Ostia ancora (ripeto, dopo anni, ancora) non riescono a completare un ponte dove passa la linea del treno
avevano detto che avevano risolto perchè la sera non chiudevano anticipatamente la tratta, ma nessuno era riuscito a capire cosa avessero completato perchè il treno rallenta e si ferma tutte le volte e i binari sono "imbragati" per evitare che il tutto crolli
adesso hanno fatto una copertura in cemento di lato del vecchio ponte ma cosa vogliono fare???
ah, dimenticavo un particolare: la frequenza dei treni è diminuita ufficialmente anche per l'ATAC (8 minuti tra un treno e l'altro erano troppo pochi...)
in realtà molte volte saltano le corse e quindi la frequenza di passaggio inizia a rarefarsi
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Consiglio questo impagabile sito. E' rivolto a tutti gli amanti di tram e, ovviamente, a quelli romani in particolare.
Ma per rimanere in topic segnalo questa pagina:
Opere promesse e mai realizzate
Per i discorsi più generali su tram e materiali rotabili, andate alla home e seguite i vari link. Sito prezioso e mostruosamente documentato.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Già visto. Ci sarebbero molte cose da dire, ma non sono tutte ripetibili
Partendo dalle esigenze più microscopiche (oddio...relativamente) il 3 tram è essenziale, e ancora meglio sarebbe suddividere il tragitto in più linee tramviarie ma quella è già fantascienza. Oggi ho preso il 3 al Verano ed era un carro bestiame come sempre, arrivato a San Giovanni ero allo stato liquido. L'aria condizionata non si sente se si sta in ottanta sull'autobus.
(a proposito: faceva caldo)
Ps. riguardo la C è già stata posticipata l'apertura rispetto a quanto riportato da Vyborg...ora si parla di inizio 2013 per la tratta Centocelle-Pantano![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Sono affezionato al 3 perché passa sotto casa mia. E' una linea tramviaria, ed è comunque servita (male) da mezzi su gomma. Quindi non una cosa rilevantissima rispetto a nuove linee metropolitane... Ma il fatto che in almeno 8 (otto) anni non si sia riusciti a ripristinarla è grottesco.
Faceva caldo?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Intanto..
Apre il nuovo ponte a Ostiense "Opera strategica per la mobilità" - Roma - Repubblica.it
2 errori nella notizia.. una nel titolo, non è costato 15 mila euro ma 15 milioni.. altro errore nell'articolo, dice che è il 28esimo ponte di Roma ad attraversare il Tevere.. Cazzate, non attraversa nessun Tevere, ma semplicemente scavalca i binari della Metro B e della Roma-Lido collegando circonvallazione Ostiense con via Ostiense.. \fp\
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri