"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Si l'avevo letto anche io, ma non avevo il coraggio di scriverlo.
A questo proposito vorrei anche far notare quello che sta succedendo con il nuovo servizio di bike sharing, che era stato dismesso nel 2011 per il numero estremamente alto di furti e danneggiamenti di biciclette e ripristinato nella scorsa primavera...attualmente delle 90 bici messe in servizio ne è stata rubata già quasi la metà, ed in più ci sono varie bici che vengono riportate ai rastrelli danneggiate o addirittura distrutte...a ciò si aggiungono i guidatori di smart/camioncini/motorini ecc. che talvolta demoliscono involontariamente i posteggi o ci parcheggiano davanti. Non so se ridere o piangere.![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Secondo me non è proprio off-topic invece.
Comunque non c'è una fonte precisa, diciamo che è un collage di dichiarazioni del responsabile del bike sharing romano (Bartolucci) e dell'agenzia della mobilità fatte negli ultimi giorni e pubblicate su diversi giornali anche online. Ho visto stamattina un articolo su un quotidiano e mi sono chiesto se fosse vero, così ho fatto una mini-ricerca.![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ti rispondo con clamoroso ritardo nevearoma.. scusami. Considero il bikesharing off topic perchè non è un work-in-progress, perchè non c'è nessun progress, ma è anzi in totale abbandono.
Già in partenza è stata un'opera sbagliata: l'unico scopo era poter dichiarare "abbiamo il bike sharing come Parigi e Londra". Ma forse prima è il caso di rendere il centro storico ciclabile e poi aprire un simile servizio. Creare dei corridoi per le bici nel centro e tutelarli non sarebbe stato così difficile. Evvabbè.. il ciclista si deve arrangiare. Purtroppo io ne so qualcosa.
Una volta aperto il servizio è stato abbandonato dal Comune che non lo ha più tutelato e il fatto che si siano fregati quelle orride bici verdi è l'ultimo problema. Anzi ben gli sta se la volontà reale dell'amministrazione romana è sempre la stessa: tutelare e difendere il diritto degli automobilisti a fare quello che vogliono, a parcheggiare ovunque senza ritegno. I vigili sono delle comparse.
Seguono foto esplicative, che fanno accapponare la pelle.
252269_231952323590020_427513750_n.jpg
398938_231952513590001_486986543_n.jpg
599553_231952546923331_1771472749_n.jpg
545507_231952766923309_1205652905_n.jpg
(quello lì dietro è il parlamento italiano!)
Per queste vie passano migliaia di turisti ogni giorno e questo è il paese che vedono. E' una vergogna per tutti, da Trento a Palermo.
![]()
sembra più un "car sharing" o "scooter sharing"
in pratica fungono più da "fittoni"
sempre sul fatto che la mobilità deve essere effettuato tramite bicicletta è emblematica la situazione delle "piste ciclabili"
nei nuovi quartieri che hanno costruito non si è pensato minimamente a realizzarle, posso capirlo nel centro storico con i palazzi del '500 ma quelli di questo decennio proprio no
ad Ostia hanno realizzato la pista in pratica sul marciapiede nonostante la strada per le macchine sia larga per permetterne il passaggio di 2-3 automobili affiancate
è meglio non farle 'ste cose, ci rendiamo meno ridicoli
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
proprio per il fatto che c'è il parlamento dietro,come minimo delle guardie dovrebbero esserci...non dico che debbano "abbassarsi" a far loro le multe ma una telefonata al comando dei vigili urbani più vicino,costa 20 cent e risolverebbe il problema.
Dato però che il malcostume in Italia è diffuso più del tifo per i calciatori,direi che è non c'è nulla di nuovo sotto il sole.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
la civiltà romana...
neanche qua a Baires c'è così poco rispetto per gli altri.
![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Milano..... corre l'anno 2002... tra piazza piola e il politecnico apre un cantiere per dei posteggi sotterranei... durata prevista un paio d'anni...
dopo 10 anni.... infiltrazioni d'acqua... palazzi che han rischiato di crollare, utilizzo dubbio del sottosuolo per il fissaggio PARE (ripeto, pare) vedersi una luce...... stanno finalmente pavimentando.... forse per settembre si libera il passaggio..... vedremo!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri