Io comunque auspicherei che il tratto tra Ciampino e la Laurentina ( o quantomeno l'Ardeatina) sia in galleria. Quella è una bellissima zona di campagna e mi dispiacerebbe molto vederla rovinata.
Per quanto riguarda la tratta balcanica non darei peso neanche io alle dichiarazioni di Alemanno. L'apertura della b1 (non fine dei lavori, proprio apertura) inizialmente era prevista per il 1° gennaio 2011. Poi è slittato tutto centomila volte e non sono riusciti ad aprirla neanche per il natale di Roma quest'anno.
Alla fine ci hanno messo, in proporzione, meno tempo per costruire la A. Direi che questo è abbastanza significativo visto che i lavori della A furono famosi per la loro lentezza e che tra le altre cose ci fu un tunnel che dovette essere completamente rifatto perché invece di passare sotto la strada passava sotto ad un palazzo.
In compenso nessuna notizia dalla tratta della c dopo Colosseo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri