Io invece, quando ero giovane e stavo a casa con i miei, aiutavo molto mia madre in casa con le faccende domestiche.
Se c'era da togliere le tende ad esempio, le toglievo io salendo sulla scala.
E poi le rimettevo sempre io, dopo che venivano lavate.
Apparecchiavo e sparecchiavo tavola, cucinavo anche occasionalmente (la pasta o il sugo di pomodoro, nientedichè, ma intanto..), Lavavo i piatti, li asciugavo anche e li mettevo a posto pure.
Rifacevo il mio letto un giorno si e 2 no..e mettevo a stendere anche i panni al balcone senza vergognarmi di chi mi vedeva..la roba mia stirata, me la mettevo a posto io nei cassetti...anche perchè mia madre era un po disordinata in questo senso, e non le metteva mai sempre nello stesso posto...e io impazzivo a trovare persino le mutande certe volte...vabbè...
Spolveravo i mobili anche, e passavo l'aspirapolvere alla domenica mattina...
L'unica cosa che non ho mai fatto, è stirare...
Insomma, oggi che sono sposato, mia moglie lavora e io...lavoro molto anche a casa....
Stando a casa, ho acquisito una sorta di "indipendenza" e della quale vado fiero oggi..
Vabbè anche io faccio alcune di queste cose...apparecchio e sparecchio quando capita, lavo i piatti quando capita, mi rifaccio sempre il letto (se non devo uscire troppo presto), e quando capita cucino...il punto è che in casa mia siamo sette perciò il "quando capita" è piuttosto raro![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Noi eravamo in 5 invece.
Io ho un fratello e una sorella anche, ora anche loro sposati.
Ma loro 2, NON muovevano mai un dito. Manco mia sorella.
Perciò, capitava sempre a me, e mia madre l'aiutavo prettamente io in casa.
Però dai, servono queste esperienze per quando poi un domani vai a vivere da solo o ti sposi.
Infatti anche se sapevo che l'avrei fatto poco spesso mi sono fatto insegnare come si usano la lavatrice e la lavastoviglie (anche se sono tutte diverse, ma vabbè), il forno et similia. Poi so cucinare pasta, carne e uova e in teoria ci si potrebbe sopravvivere :D
In realtà credo che a mia madre entro un certo limite faccia piacere se ci rivolgiamo a lei, anche se di fronte a noi se ne lamenta.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Si, ne sono sicuro anch'io, perchè le mamme si lamentano sempre dei figli per vari motivi ma poi, in realtà, sono sempre le prime che si sacrificano per loro.
Anche mia madre ci diceva sempre: ma quando ve ne andate?? quando vi sposate, che sono stanca di lavare e stirare maglie e camicie per voi tutti i giorni??
In realtà, lo diceva soltanto ma non lo pensava affatto.
E questo della stanchezza, con l'età che avanza purtroppo, è verissimo
Oggi che è rimasta sola a casa, e con solo mio padre, magari s'annoia pure...penso io...e magari sentirà la nostalgia di quando aveva montagne di roba da lavare e da stirare...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
La lavastoviglie è comoda soprattutto per le famiglie numerose, che fino a sera, hanno montagne di stoviglie da lavare
Mentre se si è in 1 o in 2, credo che se ne potrebbe anche fare a meno volendo.
Perchè in questo caso, non puoi mettere a lavare ogni giorno, dato che le stoviglie in genere sono poche.
E allora aspetti che si riempie...
Così facendo, rischi di arrivare a finire le stoviglie fino a quando la riempi del tutto.
Come è successo a me l'altro ieri: non avevo neppure una forchetta...apro la lavastoviglie, ed erano tutte là...ne ho prese 2, e le ho lavate a mano...che dovevo fare??
Segnalibri