Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 228

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito TAV: ma cosa sta succedendo

Parecchie manifestazioni,
    parecchi incidenti
    feriti...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: TAV: ma cosa sta succedendo

Succede che questa tav nessuno la vuole, ma i politici si. Allora succede che la gente si arrabbia e manifesta, e , ahimè, in mezzo alle manifestazione c'è anche chi si lascia sfuggire troppo la mano.
    Succede anche che c'è chi asserisce di aver sentito parlare in inglese alcuni manifestanti facinorosi, ergo si suppone possano essere infiltrati venuti da fuori, da chissà dove, giusto per menare le mani.
    Succede che ci sono feriti e c'è un ottuso braccio di ferro , anche perchè i politici non vogliono prendere atto dell'evidenza : cioè che la gente sta cosa non la vuole.

Personalmente non sono mai stato un "no-tav", non perchè sia favorevole ad essa (anzi : tendenzialmente non lo sono), semplicemente perchè la cosa egoisticamente interessa poco il mio "orticello" : non mi reco mai in val di susa, non mi reco mai a Lione, prendo il treno il meno possibile (lo ho in scarsa simpatia...)....
    però davvero sono allibito di fronte all'insensibilità assoluta di TUTTA la classe politica, che vuole imporre con la forza questa cosa che NESSUNO vuole...

Ho vissuto un anno e mezzo con un cantiere sotto casa... se fossi un valligiano di li sarei a manifestare senza dubbio (in mezzo al corteo "pacifico").

Mi dissocio chiaramente dalla violenza (e da Grillo)... ma a sto punto mi chiedo se non è "VIOLENZA" anche imporre sta tav a tutti i costi... poi, da tanti studi sembra che non serva a niente, che sia una linea poco trafficata e per giunta già servita dal "TGV" o come si chiama...

...comunque ormai è una maledetta rogna, una pseudo-guerretta civile.... spero (ma non ci conto) che prevalga il buon senso e che fermino tutto (cantiere compreso, ovvio).

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Succede che questa tav nessuno la vuole, ma i politici si. Allora succede che la gente si arrabbia e manifesta, e , ahimè, in mezzo alle manifestazione c'è anche chi si lascia sfuggire troppo la mano.
    Succede anche che c'è chi asserisce di aver sentito parlare in inglese alcuni manifestanti facinorosi, ergo si suppone possano essere infiltrati venuti da fuori, da chissà dove, giusto per menare le mani.
    Succede che ci sono feriti e c'è un ottuso braccio di ferro , anche perchè i politici non vogliono prendere atto dell'evidenza : cioè che la gente sta cosa non la vuole.

Personalmente non sono mai stato un "no-tav", non perchè sia favorevole ad essa (anzi : tendenzialmente non lo sono), semplicemente perchè la cosa egoisticamente interessa poco il mio "orticello" : non mi reco mai in val di susa, non mi reco mai a Lione, prendo il treno il meno possibile (lo ho in scarsa simpatia...)....
    però davvero sono allibito di fronte all'insensibilità assoluta di TUTTA la classe politica, che vuole imporre con la forza questa cosa che NESSUNO vuole...

Ho vissuto un anno e mezzo con un cantiere sotto casa... se fossi un valligiano di li sarei a manifestare senza dubbio (in mezzo al corteo "pacifico").

Mi dissocio chiaramente dalla violenza (e da Grillo)... ma a sto punto mi chiedo se non è "VIOLENZA" anche imporre sta tav a tutti i costi... poi, da tanti studi sembra che non serva a niente, che sia una linea poco trafficata e per giunta già servita dal "TGV" o come si chiama...

...comunque ormai è una maledetta rogna, una pseudo-guerretta civile.... spero (ma non ci conto) che prevalga il buon senso e che fermino tutto (cantiere compreso, ovvio).

C.

Ringrazio wizard per aver aperto questa discussione un po' "difficile".
    Poche parole e un po' di chiarezza.

In Val di Susa cosa sta succedendo?
    Basta guardare senza parocchi ed è tutto chiaro.

Diciamo che alcune centinaia di delinquenti hanno assaltato un cantiere e le forze dell' ordine che lo "proteggevano".
    Tutte le forze politiche si sono schierate senza se e senza ma con le forze dell'ordine e contro i delinquenti.
    Tutte tranne una, di cui evito di fare il nome perchè non merita tutta questa pubblicità.

Si può discutere se l'opera sia necessarie o meno, ma se dovessimo avere il 100% dei consensi sulle opere saremmo ancora con i carretti trainati dai cavalli.
    quello che non si può fare è avallare la violenza, mai.
    E i violenti sono solo da una parte.

Solidarietà ai lavoratori e alle forze dell'ordine impegnate nella difesa della legalità in Val di Susa.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ringrazio wizard per aver aperto questa discussione un po' "difficile".
    Poche parole e un po' di chiarezza.

In Val di Susa cosa sta succedendo?
    Basta guardare senza parocchi ed è tutto chiaro.

Diciamo che alcune centinaia di delinquenti hanno assaltato un cantiere e le forze dell' ordine che lo "proteggevano".
    Tutte le forze politiche si sono schierate senza se e senza ma con le forze dell'ordine e contro i delinquenti.
    Tutte tranne una, di cui evito di fare il nome perchè non merita tutta questa pubblicità.

Si può discutere se l'opera sia necessarie o meno, ma se dovessimo avere il 100% dei consensi sulle opere saremmo ancora con i carretti trainati dai cavalli.
    quello che non si può fare è avallare la violenza, mai.
    E i violenti sono solo da una parte.

Solidarietà ai lavoratori e alle forze dell'ordine impegnate nella difesa della legalità in Val di Susa.
    Dissento, tranne che per il fatto che siamo contro i violenti.

Il tuo discorso è troppo schematico, e legittima troppo schematicamente il potere : "loro" decidono e il popolo "sissignore". No, non è così che deve essere...

E poi siamo di fronte a un caso diverso : siamo di fronte a un'opera che non vuole NESSUNO, tranne chi l'ha decisa dall'alto... e nemmeno si sa se serve davvero.

Di fronte a una tale mobilitazione di popolo (bada : mi riferisco sempre a quella non-violenta) bisognerebbe interpellare la gente, al limite proporrei un referendum fra tutti gli abitanti delle zone interessate alla tratta
    (sono certo che esce fuori un "NO" all'oltre 90%.... ) ...

altre opere sono state in genere benvolute, ma questa non è come (che so..) l'autostrada del sole (che ha cambiato la vita e la storia del paese, sennò davvero stavamo col carretto e Rm-Mi era un pellegrinaggio!)...
    questa è , ripeto, una cosa che non vuole NESSUNO, che è stata imposta con la forza, e che non si sa nemmeno se serve davvero (molti sostengono non serva a NIENTE... )

C.
    Ultima modifica di C.R.; 03/07/2011 alle 22:36
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

altre opere sono state in genere benvolute, ma questa non è come (che so..) l'autostrada del sole
    Come dimostra quanto è stata benvoluta la variante di valico nonostante il vecchio tracciato dati gli attuali volumi di traffico fosse l'equivalente di una mulattiera 40 anni fa ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

altre opere sono state in genere benvolute, ma questa non è come (che so..) l'autostrada del sole (che ha cambiato la vita e la storia del paese, sennò davvero stavamo col carretto e Rm-Mi era un pellegrinaggio!)...
    Oh si si... come no!
    Ai tempi (anni '50) qualcuno si opponeva manifestando tutta la loro contrarietà; era largamente diffusa l'opinione che fosse preferibile un piano di adeguamento delle strade statali e un potenziamento delle ferrovie. Sicuramente sarebbe servito un potenziamento delle ferrovie, ciò è innegabile.
    Terminata la costruzione un giornale scriveva: «le velocità alte e comode» erano «soltanto per redditi più elevati» e che ora «abbiamo l’autostrada, ma non sappiamo a che serve: è evidente l’impegno di spremere l’economia nazionale nella direzione di una motorizzazione individuale forzata, dimenticando che mancano le strade normali in città e nel resto del Paese»

Arrivando ai giorni nostri, (qui la memoria è più fresca) la storia si ripete registrando il NO alla variante di valico o camionabile che servirà a decongestionare il traffico dell'Autosole. Tuttora la variante è in costruzione con notevolissimo ritardo.

Sempre dal fronte del NO, pollice verso per i termovalorizzatori pur se alcune regioni stanno soffocando sotto un mare di rifiuti.
    NO all'apertura di nuove cave estrattive per la costruzione della BREBEMI (a proposito: NO alla BREBEMI e già che ci siamo NO alla Pedemontana!) che poi le riempirebbero di rifiuti. (magari quelli provenienti dalla Campania) Ovviamente NO alle montagne di immondizia "parcheggiata" in strada a Napoli.
    NO ai rigassificatori! Ah, ai tempi c'era chi si opponeva alla costruzione di metanodotti...
    NO al ponte sullo stretto!
    NO al nucleare!
    NO al carbone e al petrolio!
    E come risposta ai due punti sopra esposti NO all'eolico e al fotovoltaico e allo sfruttamento idroelettrico che deturpano il paesaggio!

Insomma, pensa un pò se ai tempi qualcuno si fosse opposto all'invenzione della ruota...

PS. aggiungo il NO a internet.
    YouTube - ‪Beppe Grillo contro Internet!‬‏

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    NO all'apertura di nuove cave estrattive per la costruzione della BREBEMI (a proposito: NO alla BREBEMI e già che ci siamo NO alla Pedemontana!) che poi le riempirebbero di rifiuti. (magari quelli provenienti dalla Campania)
    [OT] Ohh, la BREBEMI la sto attendendo con ansia... Per gli spostamenti verso Est mi eviterebbe quella "cosa" chiamata SS 235 di Orzinuovi, ad ogni km una rotonda, per 1,5h di viaggio... pazzesco..

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Oh si si... come no!
    Ai tempi (anni '50) qualcuno si opponeva manifestando tutta la loro contrarietà; era largamente diffusa l'opinione che fosse preferibile un piano di adeguamento delle strade statali e un potenziamento delle ferrovie. Sicuramente sarebbe servito un potenziamento delle ferrovie, ciò è innegabile.
    Terminata la costruzione un giornale scriveva: «le velocità alte e comode» erano «soltanto per redditi più elevati» e che ora «abbiamo l’autostrada, ma non sappiamo a che serve: è evidente l’impegno di spremere l’economia nazionale nella direzione di una motorizzazione individuale forzata, dimenticando che mancano le strade normali in città e nel resto del Paese»

Arrivando ai giorni nostri, (qui la memoria è più fresca) la storia si ripete registrando il NO alla variante di valico o camionabile che servirà a decongestionare il traffico dell'Autosole. Tuttora la variante è in costruzione con notevolissimo ritardo.

Sempre dal fronte del NO, pollice verso per i termovalorizzatori pur se alcune regioni stanno soffocando sotto un mare di rifiuti.
    NO all'apertura di nuove cave estrattive per la costruzione della BREBEMI (a proposito: NO alla BREBEMI e già che ci siamo NO alla Pedemontana!) che poi le riempirebbero di rifiuti. (magari quelli provenienti dalla Campania) Ovviamente NO alle montagne di immondizia "parcheggiata" in strada a Napoli.
    NO ai rigassificatori! Ah, ai tempi c'era chi si opponeva alla costruzione di metanodotti...
    NO al ponte sullo stretto!
    NO al nucleare!
    NO al carbone e al petrolio!
    E come risposta ai due punti sopra esposti NO all'eolico e al fotovoltaico e allo sfruttamento idroelettrico che deturpano il paesaggio!

Insomma, pensa un pò se ai tempi qualcuno si fosse opposto all'invenzione della ruota...

PS. aggiungo il NO a internet.
    YouTube - ‪Beppe Grillo contro Internet!‬‏
    Ci sarebbe uno studio sociologico da fare su tutti questi no. La gente è diffidente, si sente fregata e tradita dal progresso e dallo Stato. Vede la costruzione di grandi opere di cui magari non può usufruire. Ricchezze e progresso e opere che arricchiranno ancora una volta altre tasche. Immagino un contadino o un pastore del posto che se ne fa della TAV? Oppure gente stanca di quello che ha subito come angherie imposte dall'alto, penso alla situazione campana, la gente non si fida più, magari nemmeno se gli fai un termovalorizzatore a regola d'arte, perchè sempre sotto le promesse molti si sono ammalati, sono morti e hanno visto deturpato il loro territorio in cui vivevano. La situazione è questa: gente che vive là si vede realizzare un'opera in cui non vede nessun vantaggio, anzi impoverimento per le proprie attività, e ancor peggio scatta la rabbia nel pensare che quello servirà al altri, a chi ha già il denaro. Come dar loro torto.

Se non puntiamo a uno sviluppo economico più equo, a una distribuzione migliore della ricchezza, a un freno al capitalismo selvaggio, tempo alcuni anni e quando la gente finirà alla fame alla prima vera crisi economica scoppieranno rivoluzioni storiche e violente ovunque. E quando anche le FDO capiranno che non hanno più l'appoggio di nessuno sarà il caos totale.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Dissento, tranne che per il fatto che siamo contro i violenti.

Il tuo discorso è troppo schematico, e legittima troppo schematicamente il potere : "loro" decidono e il popolo "sissignore". No, non è così che deve essere...

E poi siamo di fronte a un caso diverso : siamo di fronte a un'opera che non vuole NESSUNO, tranne chi l'ha decisa dall'alto... e nemmeno si sa se serve davvero.

Di fronte a una tale mobilitazione di popolo (bada : mi riferisco sempre a quella non-violenta) bisognerebbe interpellare la gente, al limite proporrei un referendum fra tutti gli abitanti delle zone interessate alla tratta
    (sono certo che esce fuori un "NO" all'oltre 90%.... ) ...

questa è , ripeto, una cosa che non vuole NESSUNO, che è stata imposta con la forza, e che non si sa nemmeno se serve davvero (molti sostengono non serva a NIENTE... )

C.
    Il mio paese una volta sorgeva come un eremo in mezzo alla campagna.
    Oggi è attraversato dalla A1, dalla TAV, abbiamo Caorso ad un tiro di schioppo, la ferrovia Milano-Napoli a 5 km, la A15, e fra poco anche la Ti-Bre.
    Perchè noi dobbiamo sopportare il peso del progresso e gli abitanti della Val di Susa no?
    Non ho mai visto nessuno della Val di Susa arrivare sulla A1 in prossimità del mio paese, smontare e spingere l'auto.

Il progetto Tav sarà si voluto dai politici, ma si inserisce in un contesto infrastrutturale europeo, e non è stato fatto per dispetto degli abitanti della Val Susa.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Il mio paese una volta sorgeva come un eremo in mezzo alla campagna.
    Oggi è attraversato dalla A1, dalla TAV, abbiamo Caorso ad un tiro di schioppo, la ferrovia Milano-Napoli a 5 km, la A15, e fra poco anche la Ti-Bre.
    Perchè noi dobbiamo sopportare il peso del progresso e gli abitanti della Val di Susa no?
    Non ho mai visto nessuno della Val di Susa arrivare sulla A1 in prossimità del mio paese, smontare e spingere l'auto.

Il progetto Tav sarà si voluto dai politici, ma si inserisce in un contesto infrastrutturale europeo, e non è stato fatto per dispetto degli abitanti della Val Susa.
    mi hai fatto cadere dalla sedia.....
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •