Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 235
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito TAV: ma cosa sta succedendo

Parecchie manifestazioni,
    parecchi incidenti
    feriti...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: TAV: ma cosa sta succedendo

Succede che questa tav nessuno la vuole, ma i politici si. Allora succede che la gente si arrabbia e manifesta, e , ahimè, in mezzo alle manifestazione c'è anche chi si lascia sfuggire troppo la mano.
    Succede anche che c'è chi asserisce di aver sentito parlare in inglese alcuni manifestanti facinorosi, ergo si suppone possano essere infiltrati venuti da fuori, da chissà dove, giusto per menare le mani.
    Succede che ci sono feriti e c'è un ottuso braccio di ferro , anche perchè i politici non vogliono prendere atto dell'evidenza : cioè che la gente sta cosa non la vuole.

Personalmente non sono mai stato un "no-tav", non perchè sia favorevole ad essa (anzi : tendenzialmente non lo sono), semplicemente perchè la cosa egoisticamente interessa poco il mio "orticello" : non mi reco mai in val di susa, non mi reco mai a Lione, prendo il treno il meno possibile (lo ho in scarsa simpatia...)....
    però davvero sono allibito di fronte all'insensibilità assoluta di TUTTA la classe politica, che vuole imporre con la forza questa cosa che NESSUNO vuole...

Ho vissuto un anno e mezzo con un cantiere sotto casa... se fossi un valligiano di li sarei a manifestare senza dubbio (in mezzo al corteo "pacifico").

Mi dissocio chiaramente dalla violenza (e da Grillo)... ma a sto punto mi chiedo se non è "VIOLENZA" anche imporre sta tav a tutti i costi... poi, da tanti studi sembra che non serva a niente, che sia una linea poco trafficata e per giunta già servita dal "TGV" o come si chiama...

...comunque ormai è una maledetta rogna, una pseudo-guerretta civile.... spero (ma non ci conto) che prevalga il buon senso e che fermino tutto (cantiere compreso, ovvio).

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Succede che questa tav nessuno la vuole, ma i politici si. Allora succede che la gente si arrabbia e manifesta, e , ahimè, in mezzo alle manifestazione c'è anche chi si lascia sfuggire troppo la mano.
    Succede anche che c'è chi asserisce di aver sentito parlare in inglese alcuni manifestanti facinorosi, ergo si suppone possano essere infiltrati venuti da fuori, da chissà dove, giusto per menare le mani.
    Succede che ci sono feriti e c'è un ottuso braccio di ferro , anche perchè i politici non vogliono prendere atto dell'evidenza : cioè che la gente sta cosa non la vuole.

Personalmente non sono mai stato un "no-tav", non perchè sia favorevole ad essa (anzi : tendenzialmente non lo sono), semplicemente perchè la cosa egoisticamente interessa poco il mio "orticello" : non mi reco mai in val di susa, non mi reco mai a Lione, prendo il treno il meno possibile (lo ho in scarsa simpatia...)....
    però davvero sono allibito di fronte all'insensibilità assoluta di TUTTA la classe politica, che vuole imporre con la forza questa cosa che NESSUNO vuole...

Ho vissuto un anno e mezzo con un cantiere sotto casa... se fossi un valligiano di li sarei a manifestare senza dubbio (in mezzo al corteo "pacifico").

Mi dissocio chiaramente dalla violenza (e da Grillo)... ma a sto punto mi chiedo se non è "VIOLENZA" anche imporre sta tav a tutti i costi... poi, da tanti studi sembra che non serva a niente, che sia una linea poco trafficata e per giunta già servita dal "TGV" o come si chiama...

...comunque ormai è una maledetta rogna, una pseudo-guerretta civile.... spero (ma non ci conto) che prevalga il buon senso e che fermino tutto (cantiere compreso, ovvio).

C.

Ringrazio wizard per aver aperto questa discussione un po' "difficile".
    Poche parole e un po' di chiarezza.

In Val di Susa cosa sta succedendo?
    Basta guardare senza parocchi ed è tutto chiaro.

Diciamo che alcune centinaia di delinquenti hanno assaltato un cantiere e le forze dell' ordine che lo "proteggevano".
    Tutte le forze politiche si sono schierate senza se e senza ma con le forze dell'ordine e contro i delinquenti.
    Tutte tranne una, di cui evito di fare il nome perchè non merita tutta questa pubblicità.

Si può discutere se l'opera sia necessarie o meno, ma se dovessimo avere il 100% dei consensi sulle opere saremmo ancora con i carretti trainati dai cavalli.
    quello che non si può fare è avallare la violenza, mai.
    E i violenti sono solo da una parte.

Solidarietà ai lavoratori e alle forze dell'ordine impegnate nella difesa della legalità in Val di Susa.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ringrazio wizard per aver aperto questa discussione un po' "difficile".
    Poche parole e un po' di chiarezza.

In Val di Susa cosa sta succedendo?
    Basta guardare senza parocchi ed è tutto chiaro.

Diciamo che alcune centinaia di delinquenti hanno assaltato un cantiere e le forze dell' ordine che lo "proteggevano".
    Tutte le forze politiche si sono schierate senza se e senza ma con le forze dell'ordine e contro i delinquenti.
    Tutte tranne una, di cui evito di fare il nome perchè non merita tutta questa pubblicità.

Si può discutere se l'opera sia necessarie o meno, ma se dovessimo avere il 100% dei consensi sulle opere saremmo ancora con i carretti trainati dai cavalli.
    quello che non si può fare è avallare la violenza, mai.
    E i violenti sono solo da una parte.

Solidarietà ai lavoratori e alle forze dell'ordine impegnate nella difesa della legalità in Val di Susa.
    Dissento, tranne che per il fatto che siamo contro i violenti.

Il tuo discorso è troppo schematico, e legittima troppo schematicamente il potere : "loro" decidono e il popolo "sissignore". No, non è così che deve essere...

E poi siamo di fronte a un caso diverso : siamo di fronte a un'opera che non vuole NESSUNO, tranne chi l'ha decisa dall'alto... e nemmeno si sa se serve davvero.

Di fronte a una tale mobilitazione di popolo (bada : mi riferisco sempre a quella non-violenta) bisognerebbe interpellare la gente, al limite proporrei un referendum fra tutti gli abitanti delle zone interessate alla tratta
    (sono certo che esce fuori un "NO" all'oltre 90%.... ) ...

altre opere sono state in genere benvolute, ma questa non è come (che so..) l'autostrada del sole (che ha cambiato la vita e la storia del paese, sennò davvero stavamo col carretto e Rm-Mi era un pellegrinaggio!)...
    questa è , ripeto, una cosa che non vuole NESSUNO, che è stata imposta con la forza, e che non si sa nemmeno se serve davvero (molti sostengono non serva a NIENTE... )

C.
    Ultima modifica di C.R.; 03/07/2011 alle 22:36

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Non è vero che non servirebbe proprio a niente. Si inserisce in un progetto dell'Alta velocità europea secondo il quale l'obiettivo è avvicinare via terra tutti i grandi centri europei con tutti i risvolti positivi economici che questo può avere come transito rapido di persone e merci. Però davvero c'è da porsi un po' di domande sul tracciato, sull'utilità effettiva per la gente comune. Sull'impatto ambientale che pare essere enorme.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Non è vero che non servirebbe proprio a niente. Si inserisce in un progetto dell'Alta velocità europea secondo il quale l'obiettivo è avvicinare via terra tutti i grandi centri europei con tutti i risvolti positivi economici che questo può avere come transito rapido di persone e merci. Però davvero c'è da porsi un po' di domande sul tracciato, sull'utilità effettiva per la gente comune. Sull'impatto ambientale che pare essere enorme.
    ...C'è già una linea simile (tgv), che se non ricordo male ha scarso traffico ... se ci fosse stato un vantaggio così enorme per la gente, non credo che sarebbe stata così contraria... certamente l'opinione pubblica sarebbe sempre stata spaccata, ma avremmo avuto (che so... ) metà a favore e metà contro, e non tutte queste manifestazioni...

...a me sembra che le argomentazioni del movimento siano pesantissime...
    NO TAV - Wikipedia

Non è solo un puntiglio di pochi facinorosi "che protestano a tutti i costi" (e che ci sono SEMPRE, anche se si debbono costruire opere "davvero" benemerite senza discussioni ... )

Voglio dire... sono anni e anni che va avanti sta storia... anche io me lo sono chiesto... "ma non è che poi protestano contro un qualcosa che tornerebbe a loro vantaggio?"... e me lo sono chiesto da relativamente "neutrale" (e chi ci arriva mai, lassù?)
    .... ecco, documentandosi mi sembra che abbiano le loro dannate buone ragioni...

E poi, il manipolo dei violenti (al solito...) rischia di offuscare e sminuire le ragioni di tutti gli altri, dato che oggi ha fatto POCO notizia che oltre agli scontri ci fosse un ENORME corteo PACIFICO....

C.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo a me è servito molto:
    I numeri della TAV | Filippo Zuliani

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Onore alla Val di Susa, onore alla valle che resiste all'arroganza e all'ignoranza...

P.S. Genova, Luglio 2001...Val di Susa, Luglio 2011...la storia si ripete? Gli ingredienti ci sono già tutti, comprese le frange radicali, i commenti squallidi di buona parte dell'emiciclo politico e un'insana voglia di repressione che si sente la puzza fin qua...Speriamo bene...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucanta Visualizza Messaggio
    Questo a me è servito molto:
    I numeri della TAV | Filippo Zuliani
    E' un ottimo articolo, che cerca di analizzare la situazione in modo "neutrale".
    .... ma le conclusioni a cui giunge non mi sembrano lusinghiere per la TAV.... pur facendola con le buone intenzioni, si rischia di catturare un traffico minimo, e a fronte di una spesa immane....

mettiamoci i costi, il cantiere per anni, la valle sottosopra, l'impatto ambientale, i pericoli ambientali eccetera... io direi proprio che il gioco non vale la candela... i valligiani si saranno fatti ben bene i loro conti...

C.

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

mettiamoci i costi, il cantiere per anni, la valle sottosopra, l'impatto ambientale, i pericoli ambientali eccetera... io direi proprio che il gioco non vale la candela... i valligiani si saranno fatti ben bene i loro conti...
    E consideriamo che quella valle (per chi non lo sapesse) deve già sopportare un'autostrada, una ferrovia internazionale a doppio binario (che basta e avanza) e due strade statali... Ricordo una splendida giornata qualche anno fa da Susa verso il Moncenisio e poi l'Iseran e rientro in Italia per il Piccolo San Bernardo...posti bellissimi, Susa compresa... NO alla TAV senza se e senza ma (tanto per riprendere un'espressione odiosa abusata da anni...)
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •