Un Troll psicologicamente disturbato della peggior specie... è difficile ma dovresti cercare di evitare di "foraggiarlo" (Do not feed the troll!).
Cancella semplicemente i messaggi senza replicare .
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Persino nei miei brevi tentativi di blog (non è detto che non ci riprovi... ) e con post del tutto blandi e insignificanti mi capitava un anonimo (non ho capito se sempre la stessa persona) che se ne usciva con commenti taglientissimi e maleducati, manco lo avessi offeso sul personale parlando, che so, di quanto per me era buono quel ristorante o quanto detestavo l'afa estiva...
Un paio di volte ho risposto, ma un'altra decina di volte ho semplicemente bannato i commenti e amen, alla fine si è stufato ed è scomparso (ci dava giù 3-4 volte a settimana)
C.
Io scrivo su un blog; dopo l'invio mi compare un messaggio che dice "grazie (...) il tuo post è in attesa di moderazione". Dunque se io volessi scrivere cose irriguardose, semplicemente non le vedreri mai pubblicate perchè il messaggio passa il controllo del proprietario del Blog, dunque - semmai avessi desiderio di rompere i maroni - mi passerebbe la voglia.
grazie amici
d'ora in poi mi sforzerò di ignorare.
se se ci va pesante, cancello i commenti.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
...in effetti è attivabile anche questa opzione... li per li l'avevo tolta perchè mi ritrovavo centinaia di commenti di spam che intasavano la pagina amministrativa del blog... allora avevo messo un piccolo plug in gratuito , formidabile, che si chiama "DID YOU PASS MATH?" : al commentatore impone una piccola domanda di matematica all'atto del post, del tipo "quanto fa otto più sei"... uno spambot non lo sa fare! Praticamente lo spam era scomparso!
Ma in compenso potevo ritrovarmi i post di qualche ******** di troll disturbato mentale che tuttavia sapeva fare 8+6=14..
C
Segnalibri