Pure io ho una figlia in età scolare e ha rispetto per gli adulti, per l'insegnante e in generale anche per i coetanei senza che abbia mai preso nemmeno mezzo scapaccione in 11 anni.
Ergo o tali caratteristiche sono genetiche (cosa di cui ho motivo di dubitare) o evidentemente si possono ottenere anche senza eccessi, dove per eccessi non mi riferisco a robe tipo quanto accadeva 50 anni fa.
O detto in altri termini: se l'insegnante è un sacco di m.... può picchiare chi vuole e non otterrà rispetto da nessuno comunque.![]()
![]()
A meno di non voler affermare che rispetto a paura siano sinonimi ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
credo sia semplicemente un fatto caratteriale,se un bimbo è diciamo "vivace" di suo per carattere,o lo tieni a bada o c'è poco da fare,prima o poi ti "sovrasta",il punto è che ad oggi ci sono genitori che minacciano denunce solamente perchè il bimbo,essendo fetente(ovviamente fuori dalle mura domestiche dove solitamente è un angioletto a sentire loro)si è preso giustamente una punizione che può variare dall'interrogazione a sorpresa fino al classico "non devo disturbare" ripetuto e scritto decine di volte su un foglio.
Ah per inciso,molta responsabilità va pure ai genitori,nessuno escluso,vedo ciò che succede in casa mia ovviamente dove c'è una dofferenza quasi radicale tra il comportamento che mio figlio tiene con sua madre e quello che tiene con me,diciamo che non fa troppo il furbo,e se devo passare per
quello severo bhè,vuol dire che sarà così,i risultati però ci sono eccome,certe risposte che sento nei confronti di maestre e parenti,nemmeno si sogna di darle,altri bambini e qui te lo dico per esperienza personale che sto vedendo proprio in questi giorni,non hanno il minimo rispetto e con 8 anni si permettono di mandarti a fare in culo senza tanti problemi salvo poi sentire i loro genitori che dicono "ma com'è possibile,in casa mica si comporta così"
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ritengo che la bambina abbia appreso queste rare qualità da qualche parte. Sospetto le abbia imparate tra le mura domestiche, salvo tua smentita.
Il luogo deputato a far crescere le nuove generazioni con del sale in zucca è, in teoria, la famiglia. Se questa non adempie a questo fondamentale compito, potrebbe intervenire la Scuola. Potrebbe ma raramente lo fa.
TUTTI sulle ortiche.
hai perfettamente ragione!In casa mia succede che "quello" più severo è mia moglie, io non riesco proprio, anche se a volte ti portano proprio all'esasperazione.
I figli sono così esclusiavamente per colpa dei genitori e mi metto anch'io tra i "colpevoli", perchè a volte pur di non sentirla piangere (furbetta a neanche 4 anni.....) gliela si da vinta.
E' il più grave errore che si possa commettere: se è no è no.
mia moglie è così, l'altra sera mia figlia faceva capricci dai miei genitori, a un certo punto si è impuntata su una cosa e mia moglie non ci ha messo tanto a darle un bello scapaccione (sul sedere, s'intende....); temevo una "crisi diplomatica" con i miei e invece devo dire che sono stati bravissimi, non hanno detto nulla.
In primis decidono mamma e papà.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Premetto che non ho figli, ma discutevo proprio della cosa settimana scorsa con Matteo (è uscito l'argomento perchè si parlava del nipotino e di alcune istruzioni che stava dando il fratello di matteo ai nonni che lo terranno nel week end...).
Secondo me è il principio fondamentale su cui si deve basare tutto è proprio quello "i figli sono dei genitori che li crescono come meglio credono" (si spera con sale in zucca!)...i nonni DEVONO fare i nonni, il tempo per fare i genitori lo hanno avuto, non devono mettere becco nelle decisioni prese da mamma e papà.
Matteo invece su questo è molto meno intrasigente di me, nel senso che secondo lui la cosa è più del tipio " i nonni hanno più esperienza dei genitori perchè da alcune situazioni sono già passati, cosa potrà mai succedere se mettono il becco su come crescere un bambino?"...la mia risposta è stata immediata " se ho bisogno di un consiglio lo chiedo, ma come crescere un figlio è fondamentale che lo stabiliscano i genitori".
...se mai avremo un figlio mi sa che avremo parecchio da discutere (anche se, per come son fatta di carattere sarà difficile che io faccia passi indietro su quelle che sono le mie decisioni!)
Sbaglio a pensarla così'?!
va beh, ci penserò quando e se sarà il momneto!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Do un consiglio a tutti i genitori: segutevi SOS TATA su la 7. Lì spiegano veramente come educare i bambini, non questi metodi che fanno più danni che altro.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sei una ragazza con le idee chiare in testa!
e se posso permettermi, le condivido pienamente.
Sarai un'ottima mamma.
Lo dico io che per i miei genitori "stravedo" ma loro lo sanno: non devono mettere becco e mi fanno tenerezza nel vedere che si sforzano di non intervenire...
auguroni!
posso essere poco diplomatico per una volta?
ho visto il programma in questione giusto un paio di volte su sky...quelle non sanno nemmeno cosa significa avere un figlio da accudire dal mattino alla sera,i consigli sono bravi tutti a darli,la pratica è tutt'altra cosa se ti fidi di uno che il genitore lo sta facendo proprio in questi anni.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
la parte finale quando bastona la bambina di rosa è davvero inumano. In ogni caso questo tipo di punizioni sono assai frequienti nel mondo e ho visto e sentito di peggio...
Video di rara sgradevolezza, auguro punizioni corporali finche s'aregge in piedi.
tra l' altro l' autore del video sta anche ridendo! infame bastardo.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri