Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Tu dici? Supponiamo per un momento che un criminale qualsiasi abbia la possibilità di dotarsi di un'arma, magari una mitraglietta.
Aspetta una qualsiasi manifestazione in una piazza italiana (che sia sindacale, politica, di donne, il gay pride ecc. ecc. ecc.).
Sale lungo le scale di un palazzo e si mette a sparare da una finestra.
Dici che riesce a far fuori 76 persone prima che qualcuno lo fermi? Io dico di sì.
Si potrà discutere della prevenzione contro fatti del genere, ma se uno riesce ad arrivare vicino ad una "massa" armato e inizia a sparare fa una strage ovunque.
E se proprio uno è talmente pazzo da voler far fuori gente a caso ci sono modi anche più "semplici" e ancora meno "marcabili".
Io volevo solo fare un parallelo su come due società diverse avrebbero affrontato il problema,sicuramente in italia sull'isola dove si teneva il congresso ci sarebbero stati i poliziotti armati perchè in italia c'è purtroppo l'esperienza degli anni di piombo e poi tu credi che quando c'è una manifestazione sindacale,politica o chicchessia non si tengono sotto controllo tutti quei pericoli che possono arrivare sulla manifestazione?
in scandinavia,per fortuna o sfortuna, non c'è l'esperienza degli anni di piombo che ci può essere in italia,francia,germania e di conseguenza nemmeno la preparazione e le strategie per controllare queste situazioni.Gli stessi servizi norvegesi avevano ricevuto una informativa su movimenti di acquisto di tonnellate di fertilizzanti,di movimenti sospetti ma tale informativa non è stata ritenuta seria.Ecco la differenza, in italia o in altre parti del mondo si sarebbe approfondito e tenuto sotto controllo.
ah dimenticavo, le parole di Borghezio..........un altra occasione persa per stare zitto e far miglior figura.