"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Questo è vero. La politica d'immigrazione dei paesi scandinavi, specie della Svezia, può essere presa come esempio di come non si dovrebbe fare. L'insieme di leggi e regole piuttosto blande sulla gestione dei nuovi arrivati e la mancanza di piani a lungo termine hanno prodotto due risultati: la nascita di diversi quartieri ghetto da dove la popolazione autoctona si sta velocemente trasferendo e la diffusione di xenofobia e razzismo tra la popolazione (non a caso gli scandinavi sono tra i popoli più razzisti d'Europa).
I norvegesi devono aver preso alla lettera molto seriamente le statistiche , ovvio quelle ufficiali. Visto che a quanto pare non avevano messo manco un poliziotto con lo sparabolle a filtrare chi doveva andare sull'isola. Pensare che era invitata uno tra i ministri più odiati dall'estrema destra. Bah.
![]()
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Ma che statistiche e statistiche !!!
Ho vissuto 5 anni a Oslo e a parte il centro città ,
la tensione con gli immigrati è ormai insostenibile.
Una strage come questa era scritta da tempo, peccato venire a sapere che l'attentatore fosse già stato segnalato due anni alla polizia
e che sapessero degli acquisti sospetti di fertilizzante !
E' una politica sbagliatissima e fallita.
Stessa realtà,stessi problemi a Malmo.
Politiche cieche e notizie travisate che spesso danno la colpa di certi reati a persone del posto per non fomentare gli immigrati di cui la stessa polizia ha paura.
E' molto evidente dalla descrizione accurata dell' immagine dell'attentatore: alto, biondo , occhi azzurri !!! Anti-islamico etc.
Tipico comportamento della polizia norvegese che preferisce far arrivare dritto il segnale, onde evitare rivoluzioni locali come già accaduto in passato.
"....Non sono solo le grandi imprese a far gli amici, ma anche le meno grandi,anche l'andar per monti e per valli,anche l'andar qualche volta per il mondo insieme ....."
Nemmeno io le faccio, ma visto che esistono 5 minuti per leggerle preferisco perderli.
Tanto per capire se le mie sensazioni personali sulla vicende quotidiane o meno quotidiane corrispondano al quadro generale oppure no.
E nel caso non corrispondano ho sufficiente umiltà per capire che il mio caso personale è diverso dal generale e non ho l'arrogante pretesa di dire che il quadro generale è sbagliato perchè non corrisponde "ai miei occhi".
Ma certo ... Perchè il tuo caso vale più degli altri 60 milioni (se siamo in Italia) o 4900000 (se siamo in Norvegia).
Ma io non sono mica così fortunato e importante da valere da solo più degli 59999999 ... Beato te che lo sei.
Ma no infatti. Rimani nel tuo universo personale.
Vediamo ...
In un mondo ideale in cui è tutto bianco o nero forse ... Più facile che nella realtà dica che su 100 eventi politici in 99 casi c'è un controllo.
V. sopra.
Puoi tirarli giù dal sito di Eurostat (Browse / Search database inserendo "crime" nel box di ricerca).
Oppure leggendoli dal file allegato.
Crim Tot.xlsCrim Tot.xls
E dovrebbe essere una sorpresa? Credi forse che se leggi quelle italiane o francesi o tedesche ci siano differenze particolarmente significative? Io credo di no.
Il tutto, adesso, sta nel capire il perchè.
Ovvero se è così perchè "sono negri" o se il contesto sociale nel quale sono inseriti lo favorisce.
Invece la fa eccome: aggiunge un "1" all'elenco di crimini di quel tipo.
[cuttone]
Comunque davvero a leggere certe cose è interessante: se arriva il terrorista islamico che fa un attentato e ammazza 50 persone ecco che gli islamici di merda sono i soliti terroristi.
Poi arriva un pazzo nativo e ammazza 50 persone ed la responsabilità deve essere ricondotta agli islamici o alle politiche pro-islamiche che hanno esasperato gli animi.
(segue vomito virtuale)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quella di lasciare che un esaltato pazzo furioso possa permettersi di comprare elementi atti a costruire un ordigno o che possa girare armato? Sono assolutamente d'accordo.
E io che credevo che fosse alto, biondo, norvegese, di estrema destra e dichiaratamente anti-islamico.
Meno male che non è vero.
Che rivoluzioni ci sono state? Perchè ai media italiani certe cose non arrivano.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma sostanzialmente funbmel, stringi stringi, pregni pregni...qual'è il tuo esame finale della situazione? No perchè fin'ora fai pepepep sulle teorie altrui bacchettando e quotando ogni virgola degli altri,ma la tua posizione quale sarebbe, sentiamo. Statistiche a parte che mi basta avere la certezza che anche ad altri sostanzialmente non valgono granchè nell'effettivo quotidiano.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Segnalibri