Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 172
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Doppia strage in Norvegia

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Non sono le statistiche a creare disagio, sono i fatti quotidiani.
    si vive di numeri e statistiche, che non lo sai?!
    domani se vado in banca e fanno una rapina quando sono dentro, posso dire al rapinatore:"lei è italiano o extracomunitario?! nel primo caso lei rientra nel 35% di rapinatori italiani, nel secondo nel restante 65"
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Più che altro appare preoccupante il fatto che la (supposta?) maggiore tolleranza ed integrazione scandinava non sta facendo altro che aumentare sul proprio suolo sia l'intolleranza razziale da parte della popolazione residente, sia gli attentati (reali o tentati) di matrice radicale islamica (pur non essendo questo il caso), cosa che fortunatamente, con tutti gli scongiuri del caso da noi non sta avvenendo (o quantomeno in maniera molto meno eclatante).
    Questo è vero. La politica d'immigrazione dei paesi scandinavi, specie della Svezia, può essere presa come esempio di come non si dovrebbe fare. L'insieme di leggi e regole piuttosto blande sulla gestione dei nuovi arrivati e la mancanza di piani a lungo termine hanno prodotto due risultati: la nascita di diversi quartieri ghetto da dove la popolazione autoctona si sta velocemente trasferendo e la diffusione di xenofobia e razzismo tra la popolazione (non a caso gli scandinavi sono tra i popoli più razzisti d'Europa).
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    si vive di numeri e statistiche, che non lo sai?!
    domani se vado in banca e fanno una rapina quando sono dentro, posso dire al rapinatore:"lei è italiano o extracomunitario?! nel primo caso lei rientra nel 35% di rapinatori italiani, nel secondo nel restante 65"

I norvegesi devono aver preso alla lettera molto seriamente le statistiche , ovvio quelle ufficiali. Visto che a quanto pare non avevano messo manco un poliziotto con lo sparabolle a filtrare chi doveva andare sull'isola. Pensare che era invitata uno tra i ministri più odiati dall'estrema destra. Bah.

NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Calma di vento L'avatar di zerbion
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma che statistiche e statistiche !!!

Ho vissuto 5 anni a Oslo e a parte il centro città ,
    la tensione con gli immigrati è ormai insostenibile.

Una strage come questa era scritta da tempo, peccato venire a sapere che l'attentatore fosse già stato segnalato due anni alla polizia
    e che sapessero degli acquisti sospetti di fertilizzante !
    E' una politica sbagliatissima e fallita.

Stessa realtà,stessi problemi a Malmo.

Politiche cieche e notizie travisate che spesso danno la colpa di certi reati a persone del posto per non fomentare gli immigrati di cui la stessa polizia ha paura.

E' molto evidente dalla descrizione accurata dell' immagine dell'attentatore: alto, biondo , occhi azzurri !!! Anti-islamico etc.

Tipico comportamento della polizia norvegese che preferisce far arrivare dritto il segnale, onde evitare rivoluzioni locali come già accaduto in passato.
    "....Non sono solo le grandi imprese a far gli amici, ma anche le meno grandi,
    anche l'andar per monti e per valli,
    anche l'andar qualche volta per il mondo insieme ....."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Io sinceramente non passo il mio tempo a fare statistiche,
    Nemmeno io le faccio, ma visto che esistono 5 minuti per leggerle preferisco perderli.
    Tanto per capire se le mie sensazioni personali sulla vicende quotidiane o meno quotidiane corrispondano al quadro generale oppure no.
    E nel caso non corrispondano ho sufficiente umiltà per capire che il mio caso personale è diverso dal generale e non ho l'arrogante pretesa di dire che il quadro generale è sbagliato perchè non corrisponde "ai miei occhi".

Me ne frego delle statistiche,
    Ma certo ... Perchè il tuo caso vale più degli altri 60 milioni (se siamo in Italia) o 4900000 (se siamo in Norvegia).
    Ma io non sono mica così fortunato e importante da valere da solo più degli 59999999 ... Beato te che lo sei.

Non sto certo a martellarmi il basso ventre con le tue statistiche che piazzi ovunque.
    Ma no infatti. Rimani nel tuo universo personale.

Te la ribalto io la questione.
    Vediamo ...

Troppo comodo sentenziare un problema tirando sempre in ballo le STATISTICHE.La statistica dice che in caso di eventi politici c'è sempre un controllo.
    In un mondo ideale in cui è tutto bianco o nero forse ... Più facile che nella realtà dica che su 100 eventi politici in 99 casi c'è un controllo.

La statistica dice che quando arriva all'orecchio della polizia che c'è qualcuno che rischia di fare un attentato, ci si muove , non si sta a bamblanare aspettando il peggio.
    V. sopra.

Ah, mi incolli i link da cui hai prelevato i tuoi dati statistici?
    Puoi tirarli giù dal sito di Eurostat (Browse / Search database inserendo "crime" nel box di ricerca).
    Oppure leggendoli dal file allegato.
    Crim Tot.xlsCrim Tot.xls

In a report studying 4.4 million Swedes between the ages of 15 and 51 during the period 1997-2010, the council found that immigrants were overrepresented in Sweden's crime statistics.
    E dovrebbe essere una sorpresa? Credi forse che se leggi quelle italiane o francesi o tedesche ci siano differenze particolarmente significative? Io credo di no.
    Il tutto, adesso, sta nel capire il perchè.
    Ovvero se è così perchè "sono negri" o se il contesto sociale nel quale sono inseriti lo favorisce.

poi ovviamente c'è un banale link ad un ennesimo articolo sulla violenza in oslo, ma ovviamente è preso casualmente e cosa che vuoi che sia...non fa mica statistica, ovvio
    Invece la fa eccome: aggiunge un "1" all'elenco di crimini di quel tipo.

[cuttone]
    Comunque davvero a leggere certe cose è interessante: se arriva il terrorista islamico che fa un attentato e ammazza 50 persone ecco che gli islamici di merda sono i soliti terroristi.
    Poi arriva un pazzo nativo e ammazza 50 persone ed la responsabilità deve essere ricondotta agli islamici o alle politiche pro-islamiche che hanno esasperato gli animi.
    (segue vomito virtuale)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Il rovescio della medaglia di una politica cosi' tanto democratica e cosi' tanto fallata.
    Che belli i tempi dei monarchi assoluti e delle dittature in effetti ...

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    Eh no ... Secondo me invece puoi dire che in Italia son tutti rapinatori oppure che tutti gli stranieri in Italia son rapinatori perchè sei stato testimone di una rapina ...

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Questo è vero. La politica d'immigrazione dei paesi scandinavi, specie della Svezia, può essere presa come esempio di come non si dovrebbe fare. L'insieme di leggi e regole piuttosto blande sulla gestione dei nuovi arrivati e la mancanza di piani a lungo termine hanno prodotto due risultati: la nascita di diversi quartieri ghetto da dove la popolazione autoctona si sta velocemente trasferendo e la diffusione di xenofobia e razzismo tra la popolazione (non a caso gli scandinavi sono tra i popoli più razzisti d'Europa).
    Ma tu guarda che combinazione ...
    Suppongo che per alcuni questo sia un modello di integrazione ..............

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zerbion Visualizza Messaggio
    Una strage come questa era scritta da tempo, peccato venire a sapere che l'attentatore fosse già stato segnalato due anni alla polizia
    e che sapessero degli acquisti sospetti di fertilizzante !
    E' una politica sbagliatissima e fallita.
    Quella di lasciare che un esaltato pazzo furioso possa permettersi di comprare elementi atti a costruire un ordigno o che possa girare armato? Sono assolutamente d'accordo.

E' molto evidente dalla descrizione accurata dell' immagine dell'attentatore: alto, biondo , occhi azzurri !!! Anti-islamico etc.
    E io che credevo che fosse alto, biondo, norvegese, di estrema destra e dichiaratamente anti-islamico.
    Meno male che non è vero.

Tipico comportamento della polizia norvegese che preferisce far arrivare dritto il segnale, onde evitare rivoluzioni locali come già accaduto in passato.
    Che rivoluzioni ci sono state? Perchè ai media italiani certe cose non arrivano.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma sostanzialmente funbmel, stringi stringi, pregni pregni...qual'è il tuo esame finale della situazione? No perchè fin'ora fai pepepep sulle teorie altrui bacchettando e quotando ogni virgola degli altri,ma la tua posizione quale sarebbe, sentiamo. Statistiche a parte che mi basta avere la certezza che anche ad altri sostanzialmente non valgono granchè nell'effettivo quotidiano.
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •