"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Questo è vero. La politica d'immigrazione dei paesi scandinavi, specie della Svezia, può essere presa come esempio di come non si dovrebbe fare. L'insieme di leggi e regole piuttosto blande sulla gestione dei nuovi arrivati e la mancanza di piani a lungo termine hanno prodotto due risultati: la nascita di diversi quartieri ghetto da dove la popolazione autoctona si sta velocemente trasferendo e la diffusione di xenofobia e razzismo tra la popolazione (non a caso gli scandinavi sono tra i popoli più razzisti d'Europa).
I norvegesi devono aver preso alla lettera molto seriamente le statistiche , ovvio quelle ufficiali. Visto che a quanto pare non avevano messo manco un poliziotto con lo sparabolle a filtrare chi doveva andare sull'isola. Pensare che era invitata uno tra i ministri più odiati dall'estrema destra. Bah.
![]()
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Ma che statistiche e statistiche !!!
Ho vissuto 5 anni a Oslo e a parte il centro città ,
la tensione con gli immigrati è ormai insostenibile.
Una strage come questa era scritta da tempo, peccato venire a sapere che l'attentatore fosse già stato segnalato due anni alla polizia
e che sapessero degli acquisti sospetti di fertilizzante !
E' una politica sbagliatissima e fallita.
Stessa realtà,stessi problemi a Malmo.
Politiche cieche e notizie travisate che spesso danno la colpa di certi reati a persone del posto per non fomentare gli immigrati di cui la stessa polizia ha paura.
E' molto evidente dalla descrizione accurata dell' immagine dell'attentatore: alto, biondo , occhi azzurri !!! Anti-islamico etc.
Tipico comportamento della polizia norvegese che preferisce far arrivare dritto il segnale, onde evitare rivoluzioni locali come già accaduto in passato.
"....Non sono solo le grandi imprese a far gli amici, ma anche le meno grandi,anche l'andar per monti e per valli,anche l'andar qualche volta per il mondo insieme ....."
Nemmeno io le faccio, ma visto che esistono 5 minuti per leggerle preferisco perderli.
Tanto per capire se le mie sensazioni personali sulla vicende quotidiane o meno quotidiane corrispondano al quadro generale oppure no.
E nel caso non corrispondano ho sufficiente umiltà per capire che il mio caso personale è diverso dal generale e non ho l'arrogante pretesa di dire che il quadro generale è sbagliato perchè non corrisponde "ai miei occhi".
Ma certo ... Perchè il tuo caso vale più degli altri 60 milioni (se siamo in Italia) o 4900000 (se siamo in Norvegia).
Ma io non sono mica così fortunato e importante da valere da solo più degli 59999999 ... Beato te che lo sei.
Ma no infatti. Rimani nel tuo universo personale.
Vediamo ...
In un mondo ideale in cui è tutto bianco o nero forse ... Più facile che nella realtà dica che su 100 eventi politici in 99 casi c'è un controllo.
V. sopra.
Puoi tirarli giù dal sito di Eurostat (Browse / Search database inserendo "crime" nel box di ricerca).
Oppure leggendoli dal file allegato.
Crim Tot.xlsCrim Tot.xls
E dovrebbe essere una sorpresa? Credi forse che se leggi quelle italiane o francesi o tedesche ci siano differenze particolarmente significative? Io credo di no.
Il tutto, adesso, sta nel capire il perchè.
Ovvero se è così perchè "sono negri" o se il contesto sociale nel quale sono inseriti lo favorisce.
Invece la fa eccome: aggiunge un "1" all'elenco di crimini di quel tipo.
[cuttone]
Comunque davvero a leggere certe cose è interessante: se arriva il terrorista islamico che fa un attentato e ammazza 50 persone ecco che gli islamici di merda sono i soliti terroristi.
Poi arriva un pazzo nativo e ammazza 50 persone ed la responsabilità deve essere ricondotta agli islamici o alle politiche pro-islamiche che hanno esasperato gli animi.
(segue vomito virtuale)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quella di lasciare che un esaltato pazzo furioso possa permettersi di comprare elementi atti a costruire un ordigno o che possa girare armato? Sono assolutamente d'accordo.
E io che credevo che fosse alto, biondo, norvegese, di estrema destra e dichiaratamente anti-islamico.
Meno male che non è vero.
Che rivoluzioni ci sono state? Perchè ai media italiani certe cose non arrivano.
Ma sostanzialmente funbmel, stringi stringi, pregni pregni...qual'è il tuo esame finale della situazione? No perchè fin'ora fai pepepep sulle teorie altrui bacchettando e quotando ogni virgola degli altri,ma la tua posizione quale sarebbe, sentiamo. Statistiche a parte che mi basta avere la certezza che anche ad altri sostanzialmente non valgono granchè nell'effettivo quotidiano.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Segnalibri