Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Bannato il giornale da facebook

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Che c'entra l'ironia. Ho solo detto che quel quotidiano rispecchia il mio modo di pensare, il mio modo di vedere la politica, anzi io la penso in modo ancora più estremo, per cui mi appare perfino troppo moderato.
    La discussione prescinde da quale sia il tuo modo di vedere la politica.
    Totalmente.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    La discussione prescinde da quale sia il tuo modo di vedere la politica.
    Totalmente.
    Non è così. Essere moderato non vuol dire essere un giornale di qualità, Cosa che qui si sta dando per scontato. Se i principi o valori a cui si ispira una testata giornalistica, che sono i valori dei suoi lettori, impongono una precisa presa di posizione contro chi tali principi bega e viola, è giusto un atteggiamento schierato; ciò non è un demerito ma un merito per quel giornale. Quello che sto dicendo è che ci sono giornali più o meno schiarati come Repubblica, che hanno ottimi giornalisti, anche se appaiono di parte. E giornali schierati come il Giornale, che non solo sono di parte ma hanno anche pessimi giornalisti, che scrivono male, che in pratica sono penne servili...insomma un giornale inutile. Non mi sembra invece che Repubblica sia un giornale servile, è apertamente schierato contro il governo e lo motiva, ma non è servo di nessuna parte politica.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sì più o meno come Repubblica ...
    O, a voler essere cattivi, è neutro quanto ha gli occhi diritti una delle sue firme principali ...
    apparte la battuta di basso livello, che la dice lunga...Il Tempo dimmi fra questi quali sarebbero articoli di parte o faziosi secondo te.
    Ultima modifica di Ilio; 01/08/2011 alle 01:22
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    apparte la battuta di basso livello, che la dice lunga
    Orrore ... Andrò a confessarmi ...

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    Il Tempo dimmi fra questi quali sarebbero articoli di parte o faziosi secondo te.
    E perchè dovrei? Son forse andato a cercar di convincere del contrario chi pensa che L'Unità non sia di parte?
    Ho di meglio da fare che cercare di raddrizzare le banane.
    Una cosa è sicura: Il Tempo (come Repubblica) è politicamente terzo come io sono un membro del tea party ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    61 Post(s)

Non è così. Essere moderato non vuol dire essere un giornale di qualità, Cosa che qui si sta dando per scontato. Se i principi o valori a cui si ispira una testata giornalistica, che sono i valori dei suoi lettori, impongono una precisa presa di posizione contro chi tali principi bega e viola, è giusto un atteggiamento schierato; ciò non è un demerito ma un merito per quel giornale. Quello che sto dicendo è che ci sono giornali più o meno schiarati come Repubblica, che hanno ottimi giornalisti, anche se appaiono di parte. E giornali schierati come il Giornale, che non solo sono di parte ma hanno anche pessimi giornalisti, che scrivono male, che in pratica sono penne servili...insomma un giornale inutile. Non mi sembra invece che Repubblica sia un giornale servile, è apertamente schierato contro il governo e lo motiva, ma non è servo di nessuna parte politica.
    Come qualcuno ha già detto Repubblica è un giornale di parte; nulla di male ad essere di aprte, però se sei di parte non sei "neutro".
    Il discorso di partenza era questo; tu dici che i principi di Repubblica (quali? essere contro un governo non è un principio, è una linea editoriale...) sono sovrapponibili ai tuoi, ma al popolo?
    Contento tu, contenti tutti.
    Però il discorso era un altro.
    Tu giudichi i giornalisti di Repubblica ottimi e quelli del Giornale pessimi e servili.

Può essere come può essere il contrario.

Ma non credo che tu sia il giudice ultimo per emettere queste sentenze.

Bastava dire che tu preferisci Repubblica a Il Giornale....

Ultimo: la parte sottolineata credo sia superfluo commentarla.

Menzionato
    158 Post(s)

Lui no ... Ma se contiamo i risarcimenti pagati o magari i risarcimenti pagati per lettore mi sa che il rotolo ne esce con le ossa rotte ...
    E questo è sicuramente un indice di qualità.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Come qualcuno ha già detto Repubblica è un giornale di parte; nulla di male ad essere di aprte, però se sei di parte non sei "neutro".
    Il discorso di partenza era questo; tu dici che i principi di Repubblica (quali? essere contro un governo non è un principio, è una linea editoriale...) sono sovrapponibili ai tuoi, ma al popolo?
    Contento tu, contenti tutti.
    Però il discorso era un altro.
    Tu giudichi i giornalisti di Repubblica ottimi e quelli del Giornale pessimi e servili.

Può essere come può essere il contrario.

Bastava dire che tu preferisci Repubblica a Il Giornale....

Ultimo: la parte sottolineata credo sia superfluo commentarla.
    La repubblica è di sinistra ma come idee, non mi sembra appoggi apertamente l'attuale classe politica di sinistra. Anzi certe volte ho letto delle giuste critiche non troppo velate a personaggi di sinistra. Dei buoni giornali non apertamente di sinistra ci sono come articolisti, è sono la Stampa e Il Corriere della Sera. Ma il Giornale non è un giornale, coloro che ci scrivono non sono giornalisti come Moccia non è un vero scrittore.

ah...del popolo non può fregarmene niente. Il popolo italiano (ma in media anche gli altri popoli) tende all'ignoranza (non solo politica) quasi più totale. Quindi dire che un giornale deve rispecchiare il pensiero del popolo non è certo un merito.

Menzionato
    61 Post(s)

La repubblica è di sinistra ma come idee, non mi sembra appoggi apertamente l'attuale classe politica di sinistra. Anzi certe volte ho letto delle giuste critiche non troppo velate a personaggi di sinistra. Dei buoni giornali non apertamente di sinistra ci sono come articolisti, è sono la Stampa e Il Corriere della Sera. Ma il Giornale non è un giornale, coloro che ci scrivono non sono giornalisti come Moccia non è un vero scrittore.

ah...del popolo non può fregarmene niente. Il popolo italiano (ma in media anche gli altri popoli) tende all'ignoranza (non solo politica) quasi più totale. Quindi dire che un giornale deve rispecchiare il pensiero del popolo non è certo un merito.
    primo: cominciamo col fare meno errori di grammatica....
    secondo:al popolo? era una battuta, come dire: e allora?
    terzo: se a te del popolo non frega nulla, meno ancora al popolo frega delle tue idee
    quarto: se il popolo italiano tende all'ignoranza quasi più totale, tu ne sei un esempio in quanto facente parte del popolo italiano (sino a prova contraria)
    quinto: riporto la tua citazione "rispecchiare il pensiero del popolo (per un giornale) non è certo un merito".......opinabile quanto meno...

Menzionato
    158 Post(s)

quinto: riporto la tua citazione "rispecchiare il pensiero del popolo (per un giornale) non è certo un merito".......opinabile quanto meno...
    Posso dire che non ho capito?

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Orrore ... Andrò a confessarmi ...

E perchè dovrei? Son forse andato a cercar di convincere del contrario chi pensa che L'Unità non sia di parte?
    Ho di meglio da fare che cercare di raddrizzare le banane.
    Una cosa è sicura: Il Tempo (come Repubblica) è politicamente terzo come io sono un membro del tea party ...
    grazie di esistere.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •