Ti vorrei ricordare che prima di Pulsano stanno altre belle spiagge, come a San Vito che è una frazione di Taranto, Gandoli, Saturo che sono belle spiagge ottime anche per i tarantini che non si vogliono spostare troppo visto che in piena estate andare a Pulsano o nel ''Salento Tarantino'' è un bel casino visto il traffico... se tieni una villa è l'ideale!
Comunque ragazzi sul fatto delle lingue anche il tarantino è mooolto sguaiato eh, quando andiamo fuori provincia ci scambiano sempre per baresi perchè non capiscono la differenza giustamente però sono tutti belli i dialetti dall' ''ibrido'' foggiano che mi sembra personalmente un mix di barese e napoletano messi insieme al ''siciliano giapponese'' che è il dialetto leccese![]()
Tuttavia questo tutto è fuorchè barese.
1) A Bari non si sostituisce la a con la e in stile Lino Banfi. In tutta Italia quando si dice "barese" si dice Lino Banfi, che in realtà parla il dialetto della zona Barletta-Andria, che è un miscuglio di barese e foggiano.
2) Non spariscono le vocali, anzi addirittura si esaltano.
3) O' non è per niente barese![]()
Vorrei passare qualche giorno in campeggio nel Gargano, sapresti consigliarmi, se hai tempo, qualche buon campeggio specie nella zona tra Peschici e Vieste?
Il tempo com'è? sono zone esposte ai temporali e quindi devo cominciare a preoccuparmi per la settimana del 9-15 agosto?
Grazie
Davide
La neve è poesia... il temporale un poema!
La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).
Reinhold stecher
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
A me i Claudioricci pare veramente un grande scrittore....certo non so quanto poi realistico.
Ma dai e dai, un Paolo Villaggio della meteo.
ps
anche qui urlano, ma per il semplice motivo che l'età media è altissima,io son considerato un ragazzo, pensate, e sono sordi.
Quando poi parlano di politica, urlano, ma qui il motivo è diverso...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
San Vito, Lido Gandoli, sono posti che conosco...come hai detto tu sono zone perlopiù "riservate" ai tarantini, mentre x il turismo vero e proprio si parte da Pulsano costeggiando la litoranea verso sud.
Credo che C.R. tenda un tantino ad esagerare...è vero, i baresi sono teatrali e sboccati, nn meno certo dei napoletani, cmq è una caratteristica tipica dei meridionali...forse ti sei beccato una comitiva di anziani in pellegrinaggio a S.G. Rotondo o a Loreto.
Segnalibri