Si, esattamente.
Il motivo principale è semplice: l'accelerazione centrifuga dovuta alla rotazione, che si oppone all'accelerazione di gravità.
L'accelerazione centrifuga è massima all'Equatore, nulla ai Poli. Ecco perché la gravità è sempre maggiore mano a mano che ci si alza di latitudine (a spanne, poi ci sono differenze misurabili tra un luogo e l'altro a seconda della distribuzione della massa terrestre, con massimi su alcune faglie tettoniche, ad esempio)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
oh ragazzi, incredibile come avete trasformato una discussione sulla cleptomania e sulla crisi economica, in una discussione scientifica. cmq thx! perchè ripassare alcune cose fa sempre bene
Lorenzo mi puoi dare una motivazione scientifica alla crisi ecomica. perchè i ricchi diventano sempre più ricchi? è colpa della forza di gravità che fa accumulare il denaro in un unico posto??
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
I ricchi diventano sempre più ricchi perché hanno talmente soldi da farli fruttare e da investirli per farli fruttare ancora di più. Negli investimenti sicuri più hai e più prendi di interessi!
Chi ha poco frutta poco e quei pochi soldi che ha li usa per mantenersi le spese di vita (casa, mangiare, etc..)!
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
ti posso assicurare che nella maggior parte chi ha poco non li usa solamente per mantenersi in vita, ma li investe in malo modo sognando quello che i ricchi possono fare (lotto, super enalotto, win for life ecc.) tutte cose che per me potevano abolire.
Quelli sono investimenti sbagliati, anche chi ha poco può realizzare SE vuole.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
buahahahho un amico che fa la stessa cosa. un volta facendo la spesa con lui, ha fatto il giochetto a mia insaputa. alla cassa nessuno si è accorto di nulla. quando sono uscito lui mi ha detto di ringraziarlo perchè mi aveva fatto risparmiare almeno 5 euro.
io stavo per svenire... gli ho detto che era mentecatto e che mi ha fatto rischiare una denuncia per guadagnare 5 euro!!??!?!
![]()
Mia figlia fa la barista, durante l'estate, in un bar lungo la spiaggia di Senigallia. E ne racconta delle belle.
Fra le ultime sono degne di essere segnalate quelle della signora che ha preso una bottiglietta d'acqua e si è fatta dare 3 cannucce e quella di un'altra che si è fatta dividere 1 pezzo di pizza in 8 - non pizza al piatto: quella "da passeggio" -. Non so se dipenda dalla crisi ma certo sono fatti curiosi.
Marco Pietroni
Montemarciano An
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Segnalibri