Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Capisco la crisi ma a tutto c'è un limite..

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Simone il motivo di quello che dici è semplice, la Terra non è perfettamente rotonda, quindi, ci sono tra un punto e l'altro piccole variazioni della forza di gravità, ecco l'arcano (sentiamo Lorenzo Catania se ho detto giusto)
    Si, esattamente.
    Il motivo principale è semplice: l'accelerazione centrifuga dovuta alla rotazione, che si oppone all'accelerazione di gravità.
    L'accelerazione centrifuga è massima all'Equatore, nulla ai Poli. Ecco perché la gravità è sempre maggiore mano a mano che ci si alza di latitudine (a spanne, poi ci sono differenze misurabili tra un luogo e l'altro a seconda della distribuzione della massa terrestre, con massimi su alcune faglie tettoniche, ad esempio)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Si, esattamente.
    Il motivo principale è semplice: l'accelerazione centrifuga dovuta alla rotazione, che si oppone all'accelerazione di gravità.
    L'accelerazione centrifuga è massima all'Equatore, nulla ai Poli. Ecco perché la gravità è sempre maggiore mano a mano che ci si alza di latitudine (a spanne, poi ci sono differenze misurabili tra un luogo e l'altro a seconda della distribuzione della massa terrestre, con massimi su alcune faglie tettoniche, ad esempio)

oh ragazzi, incredibile come avete trasformato una discussione sulla cleptomania e sulla crisi economica, in una discussione scientifica. cmq thx! perchè ripassare alcune cose fa sempre bene

Lorenzo mi puoi dare una motivazione scientifica alla crisi ecomica. perchè i ricchi diventano sempre più ricchi? è colpa della forza di gravità che fa accumulare il denaro in un unico posto??

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    Lorenzo mi puoi dare una motivazione scientifica alla crisi ecomica. perchè i ricchi diventano sempre più ricchi? è colpa della forza di gravità che fa accumulare il denaro in un unico posto??
    No,
    in quel caso è la teoria del caos (o del CASO, che dir si voglia) a farla da padrona

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    oh ragazzi, incredibile come avete trasformato una discussione sulla cleptomania e sulla crisi economica, in una discussione scientifica. cmq thx! perchè ripassare alcune cose fa sempre bene

I ricchi diventano sempre più ricchi perché hanno talmente soldi da farli fruttare e da investirli per farli fruttare ancora di più. Negli investimenti sicuri più hai e più prendi di interessi!
    Chi ha poco frutta poco e quei pochi soldi che ha li usa per mantenersi le spese di vita (casa, mangiare, etc..)!

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    I ricchi diventano sempre più ricchi perché hanno talmente soldi da farli fruttare e da investirli per farli fruttare ancora di più. Negli investimenti sicuri più hai e più prendi di interessi!
    Chi ha poco frutta poco e quei pochi soldi che ha li usa per mantenersi le spese di vita (casa, mangiare, etc..)!
    ti posso assicurare che nella maggior parte chi ha poco non li usa solamente per mantenersi in vita, ma li investe in malo modo sognando quello che i ricchi possono fare (lotto, super enalotto, win for life ecc.) tutte cose che per me potevano abolire.
    Quelli sono investimenti sbagliati, anche chi ha poco può realizzare SE vuole.
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Successo meno di un'ora fa al supermercato..
    Una signora di mezza età di chiaro accento "non trentino" si avvicina alla bilancia del reparto frutta e vi poggia una , dico UNA!!!!!!! pera guardandosi bene dall'utilizzare il sacchetto di plastica (che peserà, credo , 0.5 mg..).
    Dopo essere stata lì 5 minuti a verificare che la bilancia non potesse averla frodata di qualche millesimo di grammo , appiccica l'etichetta direttamente sul frutto e si avvia tronfia e soddisfatta verso la cassa.
    Pur riconoscendo che è suo diritto comprar quel che vuole e che giustamente ognuno fa i conti con le proprie tasche ( ma se vieni in vacanza qui tanto morto di fame non devi essere..), mi chiedo.... si può essere così spilorci???

buahahah ho un amico che fa la stessa cosa. un volta facendo la spesa con lui, ha fatto il giochetto a mia insaputa. alla cassa nessuno si è accorto di nulla. quando sono uscito lui mi ha detto di ringraziarlo perchè mi aveva fatto risparmiare almeno 5 euro.

io stavo per svenire... gli ho detto che era mentecatto e che mi ha fatto rischiare una denuncia per guadagnare 5 euro!!??!?!

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Mia figlia fa la barista, durante l'estate, in un bar lungo la spiaggia di Senigallia. E ne racconta delle belle.
    Fra le ultime sono degne di essere segnalate quelle della signora che ha preso una bottiglietta d'acqua e si è fatta dare 3 cannucce e quella di un'altra che si è fatta dividere 1 pezzo di pizza in 8 - non pizza al piatto: quella "da passeggio" -. Non so se dipenda dalla crisi ma certo sono fatti curiosi.
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Logger Visualizza Messaggio
    Mia figlia fa la barista, durante l'estate, in un bar lungo la spiaggia di Senigallia. E ne racconta delle belle.
    Fra le ultime sono degne di essere segnalate quelle della signora che ha preso una bottiglietta d'acqua e si è fatta dare 3 cannucce e quella di un'altra che si è fatta dividere 1 pezzo di pizza in 8 - non pizza al piatto: quella "da passeggio" -. Non so se dipenda dalla crisi ma certo sono fatti curiosi.
    Innanzi tutto solidarietà con Aliseo.

Lavorando nel settore turistico in centro a Venezia sono a contatto quotidianamente con di persone da tutto il mondo , ormai non mi meraviglio piu di nulla.

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto solidarietà con Aliseo.

Lavorando nel settore turistico in centro a Venezia sono a contatto quotidianamente con di persone da tutto il mondo , ormai non mi meraviglio piu di nulla.
    Grazie Giuliano, immagino ti riferisci all'altro topic.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Grazie Giuliano, immagino ti riferisci all'altro topic.
    vero scusatemi

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi