Risultati da 1 a 5 di 5
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Una spiegazione andrebbe fatta una volta per tutte

Mi rivolgo al Presidente Giazzi, ai moderatori e a tutti i forumisti.
    Se ci sono restrizioni sul web, riguardo particolari discussioni "sensibili", non è meglio farcelo sapere, almeno ci mettiamo l'anima in pace ed evitiamo per sempre di aprire certe discussioni?
    Se ci sono problemi esterni alle regole del forum noi non possiamo saperlo e ingenuamente stando in agorà possiamo tirare fuori alcuni argomenti.
    Però se è come ho detto sopra, lo si dice, così evitiamo di mettervi in imbarazzo in primis, e evitiamo di costringervi a chiudere le discussioni, gesto comunque forte per il malcapitato che apre la discussione incriminata.
    Se poi ci sono altri motivi, non ne ravvederei gli estremi per la chiusura, tenendo conto che abbiamo parlato con pacatezza e spirito di responsabilità nei topic della borsa dove comunque in un certo qual modo l'argomento USA rientra a pieno regime.
    Non mi risulta che MNW riceva finanziamenti dall'estero, ma anche se fosse non ci vedrei nulla di male, basta dirlo.
    Insomma quello che voglio dire è che se non ci sono particolari impedimenti di forza maggiore, perchè chiudere il topic sull'11 settembre o su argomenti simili, che trattano più la storia che la politica di casa nostra, forse unico baluardo ancora invalicabile da parte del nostro senso di responsabilità nel discutere in un forum.
    Non è una polemica o una critica, bensì semplicemente un invito a chiarirci la motivazione della chiusura, a cui non è necessario ne segua una replica nè d aparte mia nè d aparte di chicchessia, purchè ripeto le cause siano esterne e irrimediabili, lo capiremmo senza problemi e con serenità.
    Non è mia intenzione essere ingerente nei meccanismi di regolamentazione del forum, che so per certo essere formato da persone capaci e serie, pertanto se anche questo topic deve essere chiuso lo accetto tranquillamente e senza problemi. L'unica cosa che vi chiedo con cortesia e garbo è una semplice replica a quello che ho scritto.
    Se mi sono permesso è perchè ritengo questo forum e questa stanza un momento che allieta il mio tempo libero e che mi eprmette di interagire cordialmente con tante persone, quindi ciò sottintende da parte mia anche il piacere di affrontare da persone adulte argomenti anche di un certo peso, am piacevolio da discernere.
    Grazie

Paolo
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Una spiegazione andrebbe fatta una volta per tutte

Il titolo è errato, volevo dire una spiegazione andrebbe data, non fatta. Scusatemi.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."

[/URL][/B]

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Prima di tutto il regolamento prevede che le spiegazioni riguardo azione intraprese dallo staff di moderazione vengano richieste via mail o messaggio privato, è opportuno ricordarlo.
    Fatta questa doverosa premessa, il thread è stato chiuso semplicemente perché era contro il regolamento anche se per alcuni poteva anche non essere strettamente correlato alla politica, inoltre ha veramente poco senso aprire un thread impostato come quello in esame senza argomentazioni e senza un minimo di ratio; in secondo luogo già la prima risposta "argomentata" era già un prodromo di come poteva andare sicuramente a finire.
    Tengo a ricordare a tutti, che la politica è stata bandita da questo forum a causa della grande indisciplina degli utenti che non hanno mai mancato occasioni di scambiarsi insulti al di fuori di ogni limite della buona creanza. Ci sono altri thread in questa area che non sono stati chiusi in quanto impostati in maniera ottimale e quindi adatti ad ospitare una discussione corretta e pacata come appunto quello che hai citato tu.
    Il (non facile) lavoro della moderazione deve tenere anche conto della prevedibilità dell'andamento di alcuni thread e quello chiuso appunto non prometteva nulla di buono in quanto privo di argomentazione e che infatti ha generato una replica all'altezza del thread aperto, tanto è vero che alcuni utenti hanno previsto la prematura chiusura dello stesso.
    La maturità degli utenti sta anche nel fatto di come impostare le discussioni e non di buttare nella mischia thread senza né capo né coda tanto per collezionare risposte visto la complessità del'argomento che di certo non può esaurirsi in una presa di posizione verso un fatto storico di tale portata.
    Saluti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Menzionato
    0 Post(s)

Ringrazio sentitamente il moderatore.
    Comprendo bene la preoccupazione che il topic ha potuto generare.
    Per quello che può valere una mia opinione in merito, avrei lasciato giusto lo spazio per altri tre o quattro messaggi, chissà che il topic avrebbe potuto prendere la piega giusta.
    Il fatto che l'argomento in sè non sia la causa della chiusura, in senso stretto, mi lascia fiducioso per il futuro, onde la possibilità di aprire topic "difficili" con un'impostazione diversa e più sensata alla stregua di quanto chiaramente esposto da te.
    Saluti e grazie per avermi concesso qualche chiarimento in merito, che sono certo sia stato utile un pò a tutti.

[/URL][/B]

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

magari tra una decina di giorni si potrà aprire un 3d commemorativo per il decennale del 9/11. discutendone in maniera civile e senza tirare in ballo teorie particolari, a patto che siano argomentate in maniera per lo meno adeguata, tipo Zeitgeist Addendum. ricordo però che su Agorà questo tema è già stato discusso a lungo in diversi lunghi 3d. mi salta in mente una frase proprio di Marco Giazzi in cui esprimeva il proprio parere citando il detto: "probabilmente la verità sta nel mezzo"... cmq la si voglia vedere, il risultato purtroppo non cambia, e parlare dell'11 settembre solo in "modalità" complotto è secondo me riduttivo, quindi quoto il mod.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •