Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Addio Ecopass, benvenuta Congestion Charge!

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    I "portoghesi" sarebbero quelli senza biglietto ?!
    In ogni caso come funonzia a Mi ?! A Roma ci sono i tornelli all'ingresso dove inserire il ticket oppure strisciare il chip del "Bip&Go" degli abbonati.. una soluzione rapida.. L'unica mia perplessità è che nonostante questi "tornelli" nei convogli ci sono ancora coloro che chiedono elemosina, suonano la fisarmonica, la pianola, il cantante, ecc. Nulla contro di loro, sia chiaro.. Dubito paghino il biglietto ogni volta.. sicuro c'è qualcuno che li fa entrare.. anche perchè spesso e volentieri ho visto di persone che entravano con un solo biglietto, ma essendo tutto video sorvegliato venivano sgamate subito..
    il sistema e' praticamente identico anche qui.
    rompiballe dello stesso tipo ci sono anche qui e, sicuramente, qualcuno che li fa entrare c'e'... pero', a parte il disturbo, non sono in quantita' tale da creare un danno economico. una volta, col biglietto cartaceo vecchio... potevi timbrarlo anche 1000 volte ed entravi. nei momenti di folla era impossibile controllare.

Detto ciò, mezzi di superficie.. Non so se in Italia potrebbe essere una soluzione valida.. Ma quando sono stato negli States, il bus apriva solo la porta davanti per far salire e davi direttamente l'euro/dollaro alla macchinetta oppure se avevi l'abbonamento lo mostravi al conducente.. in alternativa non salivi proprio.. Senza controllori in giro, ecc. Insomma, lì funzionava !
    E credetemi, Milano.. a livello di traffico.. mi è sembrata la Svizzera (l'ultima volta che ci sono venuto.. che era.. fine febbraio di quest'anno)
    e' il metodo utilizzato di regola in quelli extraurbani, aprono la porta anteriore e timbri o mostri l'abbonamento, raramente puoi fare il biglietto a bordo.
    in condizioni normali potrebbe funzionare anche a Milano... negli orari di punta la vedo dura... con una sola porta aperta ci vorrebbero ore ogni fermata... e considerando che, non di rado, si rischiare di non riuscire a salire anche con le 3 porte aperte.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    e' il metodo utilizzato di regola in quelli extraurbani, aprono la porta anteriore e timbri o mostri l'abbonamento, raramente puoi fare il biglietto a bordo.
    in condizioni normali potrebbe funzionare anche a Milano... negli orari di punta la vedo dura... con una sola porta aperta ci vorrebbero ore ogni fermata... e considerando che, non di rado, si rischiare di non riuscire a salire anche con le 3 porte aperte.....
    Quello è anche vero, ma pensavo direttamente all'euro da inserire nella macchinetta.. e via.. io mettevo il dollaro, il conducente mi vedeva ed ero ok.. giustamente il sovraffollamento non era il medesimo che si può avere nelle nostre città in ora di punta..
    A sto punto mi verrebbe un'altra idea malefica.. fare fermate di discesa e salita differenziata a distanza di chessò.. 20 metri ? (nelle fermate più affollate statisticamente).. Però boh, utopia..

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

sarebbe bello ripescare i 3d di 2 anni fa... nei quali esprimevo tutto il mio dissenso in un provvedimento che era solo un modo per incassare soldi.

be almeno ora, hanno eliminato la velina... e sono più chiari,

è una nuova tassa.

avanti cosi

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

I "portoghesi" sarebbero quelli senza biglietto ?!
    In ogni caso come funonzia a Mi ?! A Roma ci sono i tornelli all'ingresso dove inserire il ticket oppure strisciare il chip del "Bip&Go" degli abbonati.. una soluzione rapida.. L'unica mia perplessità è che nonostante questi "tornelli" nei convogli ci sono ancora coloro che chiedono elemosina, suonano la fisarmonica, la pianola, il cantante, ecc. Nulla contro di loro, sia chiaro.. Dubito paghino il biglietto ogni volta.. sicuro c'è qualcuno che li fa entrare.. anche perchè spesso e volentieri ho visto di persone che entravano con un solo biglietto, ma essendo tutto video sorvegliato venivano sgamate subito..

Detto ciò, mezzi di superficie.. Non so se in Italia potrebbe essere una soluzione valida.. Ma quando sono stato negli States, il bus apriva solo la porta davanti per far salire e davi direttamente l'euro/dollaro alla macchinetta oppure se avevi l'abbonamento lo mostravi al conducente.. in alternativa non salivi proprio.. Senza controllori in giro, ecc. Insomma, lì funzionava !
    E credetemi, Milano.. a livello di traffico.. mi è sembrata la Svizzera (l'ultima volta che ci sono venuto.. che era.. fine febbraio di quest'anno
    )
    Ma scusa, non è così anche da noi? io sarà 10 anni che non prendo il bus... si saliva solo davanti, si mostrava l'abbonamento o il biglietto (che veniva strappato dal conducente) se no non salivi proprio!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Ma scusa, non è così anche da noi? io sarà 10 anni che non prendo il bus... si saliva solo davanti, si mostrava l'abbonamento o il biglietto (che veniva strappato dal conducente) se no non salivi proprio!
    a Milano? non penso proprio.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    a Milano? non penso proprio.....
    Io parlo per Como ovviamente, non avendo mai preso l'autobus a Milano...effettivamente non mi ero posta il problema dell'affollamento...
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

qui in Alta Valtellina funziona così

se parti da Bormio o Tirano devi per forza farlo in biglietteria mentre se sali lungo il percorso puoi comprarlo sull'autobus

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Io parlo di autobus URBANI.. che girano su territorio cittadino, non i vari cotral, cotrap e compagnia bella

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Fino a quando andavo a scuola (1994) a Torino si poteva salire solo dalla porta davanti e da quella dietro, per scendere le due in mezzo. Ora è da parecchi anni che sono tutte "promiscue". All'epoca era abbastanza osservata la differenziazione.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

è ancora cosi in certe zone di como , il c80 che va da monza a cantù strappi il biglietto davanti al conducente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •