Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Certe cose dovrebbero essere illegali.
Sent by Topatalk
#NousAvonsDéjàGagné
il microonde non lo usiamo mai, è sempre con la spina staccata![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Come fate a conoscere il risultato se non avete mai provato?
Pasta non so, la mangio poco e non ho mai provato nel microonde, ma il riso viene eccellente. Come tutti gli strumenti bisogna saperlo usare.
Andiamo con ordine, facciamo un pò di chiarezza ...
cucinare con il microonde non è cosa semplice specialmente per la nostra cultura
Non lo faccio per essere anticonformista o figo (come chi usa il mac \fp\ )
ma per necessità, al lavoro (in negozio) essendo ubicato in centro storico non è molto ampio e non ha tutte le comodità come la cucina di casa.
Per comodità, ma anche per gusti personali, la grande maggioranza dei pasti che faccio al lavoro è fatto di insalate miste con tutte le varianti possibili, ma nei mesi più freddi è meglio a passare a qualcosa di caldo, in genere mi porto qualcosa da casa preparato da mia moglie e me lo riscaldo con il microonde (comodissimo).
Avendo tempo a disposizione, d'inverno i turisti latitano a Venezia, ho fatto delle ricerche su google su come cuocere la pasta al microonde , ma con scarso esito .....
quindi ho iniziato la sperimentazione
pirofila in vetro con coperchio
identica a questa ma rotonda, non ho trovato la foto
http://www.keihome.it/foto/3325_HEZ9...ef.eps_big.jpg
Acqua e sale, alla massima potenza sino a raggiungere l'ebollizione.
Si mette la pasta ( sempre a massima potenza) senza coperchio , altrimenti la schiuma fuoriesce, ogni tanto si mescola, sino a cottura....
si scola e si aggiunge il sugo preparato a casa, rigorosamente dalla moglie
altro minutino (non di più) di forno a MO per amalgamare il tutto
e
buon appetito
NB.ho omesso volontariamente di indicare i tempi di cottura perché sono variabili a seconda della quantità di acqua e dal tipo di pasta ....... quindi sperimentate(se non avete un fornello a disposizione
)
by microonde ..
foto.JPG
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
veramente curioso come sistemaonestamente anch'io come virgilio credevo che non si potesse fare
beh un ottimo risultato e se uno non ha il posto il tempo è giustamente legittimato ad arrangiarsi.
Fossi costretto dall' avere a disposizione solo un microonde credo lo farei anch'io.... perchè no?![]()
grazie per la spiegazione![]()
Cacchio l'avessi saputo 15 giorni fa non sarei stato senza pasta per una settimana (avevo tutta la cucina imballata per lavori), l'unica cosa disponibile era il microonde....
Ora però Alessio mi spiega come fa a fare il risotto....
Io il microonde lo uso quasi solo per scaldare pietanze già cotte e la colazione la mattina, oppure ci faccio la frutta cotta, la mia vicina invece ci cuoce la pizza e non viene affatto male tra l'altro con mio gran stupore
.
![]()
Ultima modifica di Valgerola; 17/12/2011 alle 16:17
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri