Venerdi scorso il figlio di amici di famiglia ha fatto un bruttissimo incidente in moto nel bergamasco, scontro frontale. L'altro ragazzo, un ventunenne, è morto sul colpo, mentre questo ragazzo che conosciamo è in condizioni gravissime all'ospedale.
Noi sinceramente abbiamo saputo la notizia solo il giorno dopo, ma in casa si seguono un buon numero di telegiornali e questa notizia non l'abbiamo sentita.
Ora... sicuramente in Italia chissà quanti incidenti ci stanno ogni giorno, però quelli più gravi, specie se col morto, finiscono solitamente nei notiziari... perchè alcuni finiscono nei TG ed altri no?
Non che sia adirato perchè l'episodio dell'amico di famiglia non sia passato tra le cronache dei notiziari, è solo che anche altre volte mi è capitato di venire a conoscenza di alcuni fatti di cronaca capitati qui in zona o che riguardavano gente che conosco, anche solo di vista, sicuro che ne avrebbero parlato in qualche telegiornale nazionale, ed invece nulla... eppure mi accorgo che altre notizie di pari interesse vengono rese note. Perchè quindi alcune notizie passano alla cronaca dei TG nazionali ed altre di pari importanza vengono ignorate?
sono giornalisti.
E' un motivo per cui bisogna acquistare i quotidiani locali e non guardare i tg nazionali.
Battute a parte (mica tanto battute), in questo momento i guai politico-economico-finanziari nazionali e globali fanno la parte del leone, il resto viene dopo. E dovendo scegliere, perché un tg ha spazi temporali limitati, magari chi sceglie le notizie decide di mettere in coda rispetto alla manovra e allo spread, qualche notizia più originale e "leggera" rispetto a un mortale su strada. Stai sicuro però che il giornale locale della tua zona ha messo l'incidente mortale in apertura di cronaca come noi oggi a Pistoia abbiamo aperto sulla scuola e non sullo spread e sulla finanziaria.![]()
![]()
Segnalibri