Citazione Originariamente Scritto da Jadan
Bonissimo sono.
Ma nemmeno per sogno!|
Sei più acido di uno dei tuoi yoghurt preferiti andati a male.

Io ho semplicemente risposto a questo tuo pezzo di messaggio:

Originariamente inviato da Jadan
(Quante opere, a vostra memoria, non sono andate avanti perché la Soprintendenza ha posto un veto? Fate mente locale. E' molto probabile che non ve ne venga in mente nemmeno una.

Per il resto del messaggio sono perfettamente d'accordo. Anche se non ho mai detto che i ritardi del completamento siano da imputarsi SOLO al ritrovamento delle incisioni rupestri bensì in piccolissima parte ANCHE.

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
Ed è qui il punto. Non si dice che la strada l'hanno fatta in 20 anni perché i fondi sono finiti, perchè erano dei peracottari, perché non sapevano a chi passare le tangenti, perché erano innefficienti.... No: tutto quanto precede è considerato "normale" , parte del paesaggio. L'unica cosa che si tira fuori è il ritrovamento di pitture rupestri....

E comunque, Adriano, è ovvio che un ritrovamento complica un po' il progetto. Ci manca pure. Il probelma è che ad ogni ritrovamento corrisponde la scoperta di un giacimento e, in prospettiva, un tesoro da sfruttare. Tutto ciò solo noi, in Italia, riusciamo vederlo come un impiccio. Altrove sarebbero contenti di aver trovato un nuovo pozzo di petrolio. Noi no. Anzi, scarichiamo su questo TUTTE le colpe dei lavori non fatti, delle inefficienze, dei ritardi ecc. ecc.