Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Vita del pendolare

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vita del pendolare

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    C'è da dire una cosa....(una volta scrissi una cosa simile in un altro topic in appoggio a Mad se non erro ma per altre questioni..)
    Ok le regole ma:
    1)0,5 è un limite un pò del cavolo
    2)Lo superi tranquillamente con 1 litro di birra..ma non mi si venga a dire che con 1 litro di birra non si può guidare più che bene!!
    Il problema sono le capocce della gente(il che succede anche da sobri) e la strada che devi fare....se devi andare in autostrada sono
    intransigente(non puoi guidare a certe velocità se non sei lucido al 100%..soprattutto perchè non so se fai 5km o 80 nel momento in cui
    la prendi...fare Frosinone-Ferentino a 100km/h è un conto,sono 7km ...fare FR-Roma Sud ben altro..)..se devi fare 10km in stradine secondarie
    e vai a 40-60km/h..beh,cazzarola devi stare proprio ciucco..specie poi alle 2 di notte quando non ci sono bambini che attraversano,etc etc...

Son sicuro che NoSync sarebbe in grado di fare 300km in tutta tranquillità dopo 2 pinte...e c'è chi da lucido è imbecille anche su 30km.
    Poi se bevi fino a distruggerti(cosa che uno non dovrebbe fare...) è un altro conto...
    Ma chi non s'è fatto una serata a casa di amici(che magari hanno la villetta fuori città stile MatteoRob..) scolandosi 1 bottiglia di vino?
    Se non hai la possibilità di farti portare l'è dura...

Non è un discorso che condivido, soprattutto per principio.
    Anche se vai piano, i riflessi sono comunque rallentati e il rischio c'è ugualmente
    E lo dice uno che, anni fa, ha guidato nelle stesse condizioni che tu descrivi e che si è reso conto di aver fatto una cazzata
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Riguardo al primo appunto, purtroppo spesso non riesce a venirmi sonno prima di MINIMO l'una e mezzo di notte... anche se sono stremato! Dio solo sa quante volte ho provato a "spostare" il Bioritmo... magari capita la sera che vado a letto presto, ma poi dal giorno dopo ricomincio col troppo tardi... la soluzione? Abitare ACCANTO al lavoro... vai a letto alle 2, ti svegli alle 9, alle 9 e 30 sei magari già a scrivania, problema risolto.

Riguardo al secondo, se tu solo sapessi quanto sono STUFO di questo discorso... tutti da una vita a chiedere e a pretendere di adattarsi, di fare questo e quello, di sbrigarti, di "stare ai ritmi loro"... mai nessun rispetto per quelle che posso essere le MIE esigenze e i MIEI ritmi... a pensarci, è una vita da schiavi e io mi sono rotto i ********. Certe volte piglio e dico "da adesso in poi si vive come dico io, costi quel che costi...".... Arriverà un giorno che si morirà e si sarà vissuti tutta la sporca vita appresso ai dettami degli altri e ad adattarsi agli ALTRI. Ma vaffanculo... già rivorrei indietro tutte le mattine di merda che mi hanno costretto a vivere causa scuola...

ovviamente, l'orario flessibile rende tutto molto facile, in verità per la maggior parte delle mie mattine il problema non si pone... ci fossero solo posti di lavoro "rigidi" sarei stato spacciato (oppure davvero avrei dovuto prendere casa nello stesso palazzo dell'Uff).... ho accettato brutti momenti da precario anche per questo... perchè c'è questo regime "flessibile" anche nell'orario....

....se proprio ci sono mattine che c'è da fare una sveltezza comunque (e capitano... ) mi adatto eh? Orario flessibile o meno capitano le mattine per cui (che so... un evento, una conferenza, un intervento da fare) bisogna stare sul posto alle 9 o prima e sono cazzi dolorosi... si deve fare, lo faccio (Basta che non diventa LA NORMA... ) .... cerco solo di evitare il genere umano il più possibile, in quei casi, e di rannicchiarmi concentrato sul lavoro...

tante volte mi sono portato il lavoro non finito a casa, e l'ho svolto serenamente fra le 22 e le 2 di notte... non mi pesava ne pretendevo "straordinari". Dammi da fare qualcosa a mezzanotte e te lo faccio...ma non sognarti di rompermi i ******** alle 6 di mattina!

Ps. la giornata di oggi : sono entrato alle 11:04 (tardi, di solito entro 1 ora prima) e sono uscito alle 19:38... ho fatto anche più del dovuto come orario... un bel mazzo, oggi, sono proprio rientrati tutti, e tutti con 1000 urgenze ....

C.
    io alle 7.41.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non salgo con chi beve!
    Potreste farvi scarrozzare da Zanna.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io alle 7.41.....
    Alle 7 e 41 (che è l'ora a cui mi sono svegliato ieri) di stamattina stavo proprio dormendo... avevo preso sonno alle 3... ho aperto gli occhi che erano le 8 e 35. Una cinquantina di min dopo ero fuori (bagno e colazione espletati...), ma col traffico infernale sono arrivato tardissimo (ho anche perso tempo, ufficio postale di corsa - uno fuori rm - per pagare una bolletta scaduta da 20 giorni )...

Ecco, vedi... se solo non dovessi fare sti maledetti 31 km.... sveglia alle 8 e 35? PRIMA delle 10 ero in ufficio... è una cosa di importanza fondamentale... non capisco come facciano molte persone a vivere una squallida vita da pendolare magari per TRENT'anni... BISOGNA abitare vicino al lavoro (io la sto vivendo da quasi otto... ma proprio per motivi di forza maggiore non ho potuto cambiar casa... molti potrebbero ma non lo fanno)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Alle 7 e 41 (che è l'ora a cui mi sono svegliato ieri) di stamattina stavo proprio dormendo... avevo preso sonno alle 3... ho aperto gli occhi che erano le 8 e 35. Una cinquantina di min dopo ero fuori (bagno e colazione espletati...), ma col traffico infernale sono arrivato tardissimo (ho anche perso tempo, ufficio postale di corsa - uno fuori rm - per pagare una bolletta scaduta da 20 giorni )...

Ecco, vedi... se solo non dovessi fare sti maledetti 31 km.... sveglia alle 8 e 35? PRIMA delle 10 ero in ufficio... è una cosa di importanza fondamentale... non capisco come facciano molte persone a vivere una squallida vita da pendolare magari per TRENT'anni... BISOGNA abitare vicino al lavoro (io la sto vivendo da quasi otto... ma proprio per motivi di forza maggiore non ho potuto cambiar casa... molti potrebbero ma non lo fanno)

C.
    io di km ne ho 40 da fare..... e ieri son andato a nanna alle 01.30. (e' un caso raro per fortuna... ho un esame a breve)
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io di km ne ho 40 da fare..... e ieri son andato a nanna alle 01.30. (e' un caso raro per fortuna... ho un esame a breve)
    Quindi hai dormito 4 ore e mezzo... decisamente poco...

40 km è infernale... anche se nel caso tuo è diverso : tu stai sui colli e lavori a Milano, nella quale non andrei a vivere manco morto (così come mai vivrei al centro di Rm, "più al centro" di dove sono già ora)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

OGGI ALTRI 15' di coda per un cacchio di cantiere al Fornacino. Beh certo perchè è la cosa più logica del mondo asfaltare una rotonda nell'ora di punta in una zona industriale in uno dei nodi più trafficati e complessi dell'hinterland torinese

entrato alle 9 anche oggi, mezz'ora dopo il solito.

sinceramente comincio davvero ad averne le palle strapiene di sta vita da pendolare in auto, 50/55 km a/r al giorno tra code, semafori, rincoglioniti, pazzi, tir, traffico, cantieri, partire dalla quiete della campagna per arrivare in una città orrenda ed inquinata.

ho voglia di cambiare aria, spero di riuscire a farlo entro un paio di anni, anche se ci vorrà una bella dose di coraggio nel buttarsi in una nuova attività, e poi sperare pure che vada bene, sia l'attività sia il resto, visto che ci butteremo in due.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    è la cosa più logica del mondo asfaltare una rotonda nell'ora di punta in una zona industriale in uno dei nodi più trafficati e complessi dell'hinterland torinese
    Da questo punto di vista, almeno per quello che ho visto finora, Milano è messa un po' meglio.
    Anche stamani arrivato alle 5:20 al lavoro, e proprio sulla strada vicina (quella tra Porta Lodovica e Piazza XXIV Maggio) c'erano operai che stavano rifacendo la segnaletica orizzontale, chiudendo a tratti alcune corsie.
    Uscito adesso a fare colazione, e non c'è più nessuno; c'è solo il normale traffico di quest'ora.

Non è la prima volta che trovo operai al lavoro di notte. E mi sembra un bel vantaggio
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

infatti non capisco perchè lo fanno a quell'ora, e non è la prima volta in quella zona.

col risultato che si blocca la viabilità nel raggio di 5 km.

è capitato una volta che c'era coda su tutte e 4 le arterie importantissime che giungono a quella rotonda, vicina pure agli svincoli delle autostrade, tutto bloccato.

basterebbe farlo alle 10 del mattino e già sarebbe diverso.

in tangenziale di Torino hanno il buon senso di fare i lavori di notte almeno..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •