appena finito di compilare il censimento....
direi che è andata bene, le sapevo tutte e manco ho dovuto copiare......![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
I questionari in distribuzione sono di due colori: rosso e verde.
Quello rosso è la versione completa del Censimento mentre quello verde è in forma ridotta.
L'Istat, per agevolare le famiglie, cercando di limitare l'uso del modulo rosso sarà in grado di ottenere le informazioni necessarie a completare quelle ottenute con il questionario in forma ridotta.
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
compilato ieri quello verde..... in versione ridotta penso sia la cosa più inutile del pianeta terra
non vedo cosa gli ho detto di me che non sapessero giàforse i mq della casa (che ho opportunamente sparato a caso perchè non li so con esattezza
)
Ovviamente se ci fosse un sistema informatico unificato su base nazionale tale da permettere all'Istat di prelevare le informazioni anagrafiche e catastali (standardizzati ex-ante) da tutti i comuni italiani, non ci sarebbe stato bisogno di porre domande sulla composizione delle famiglie e sulle caratteristiche delle case.
Putroppo questo non c'è. Purtroppo per tutti noi, perché una volta che catasto, anagrafe, fisco, INPS, eccetera diventassero completamente standardizzati e unificati su base nazionale, si aprirebbero le gabbie degli uccelli paduli dei controlli incrociati, e sarebbero augelli amarissimi per molti furbetti.
Infatti non c'è da aspettarsi che questo avvenga. Se si vuole garantire l'evasione fiscale impune, bisogna impedire che si possano fare controlli incrociati automatizzati su milioni e milioni di persone su base nazionale. E credo proprio che sarà impedito.
Rimane il fatto che nel censimento devono entrare anche case che in catasto non ci sono, e che prelevare i dati dal catasto appunto lascerebbe fuori un sacco di immobili e zone. Hanno preferito scocciare un po' i "bravi" con la casa in regola per raccogliere qualche minima info sui furbi, ai quali è garantita l'impunità tramite il segreto statistico. Le furbate non saranno girate agli uffici rifiuti, ai catasti ecc. Nein verboten, non si può.
Ultima modifica di Borat; 27/10/2011 alle 09:03
infatti è per quello che li ho calcolati con il sistema del circamenoquasiallasecondapiùdue
a mio parere sarebbe dovuto essere inviato a tutta la popolazione il censimento rosso, che ho dovuto compilare per una parente, in cui si parlava delle abitudini nei consumi, cosa si utilizza per scaldare l'acqua e quant'altro...
Secondo me a chi lo compilava via web potevano dare l'opzione se scegliere quello completo o quello parziale. Io avrei scelto indiscutibilmente quello completo e sarei stato sicuramente anche molto più utile nel compilarlo.
Segnalibri