Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 320
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Istat; arriva il censimento 2011

Finito di compilare qualche giorno fa! Ho fatto il "nostro" (me e mia madre) e quello dei miei nonni,che abitano al piano di sotto. Nulla di stravolgente,a farne uno ci vogliono 15-20 minuti (nel caso di una famiglia piccola ovviamente)
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Complilato e inviato anch'io stasera.
    Essendo però in quattro in famiglia, ci ho messo più del previsto. \as\

In effetti la domanda sulla capacità di concentrazione è ... curiosa: in genere è difficile riconoscere di aver sbagliato davanti all'evidenza (mi ci metto dentro anch'io), figuriamoci darsi da soli dei poco capaci a concentrarsi, azione che molti ritengono la cosa più semplice del mondo (mentre in realtà non è così, e me ne rendo conto).
    Nelle interviste mi capita gente che mi fa ripetere tutto ottocento volte (essendo sorda) che nega di avere prolemi di udito, gente orba all'ennesima potenza che dice di vederci bene, e gente chiaramente rincoglionita che dice di essere a posto con la testa. Che ci vogliamo fare? Se il questionario è cartaceo e vedono quello che scrivo, metto quello che dicono loro. Se siamo a PC e loro non vedono lo schermo, metto quello che vedo io (sordo, orbo, rincoglionito eccetera) \as\

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Ora, non sono sicuro di una cosa: dopo il 20 novembre si potrà ancora compilare il questionario online? Io spero di sì, ma non ne sono sicuro.
    Ho chiesto al capo ufficio censimento. Dice che per quanto ne sa lui, si potrà rispondere online fino al 31/1/2012. Spero che l'Istat sia d'accordo.

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Nelle interviste mi capita gente che mi fa ripetere tutto ottocento volte (essendo sorda) che nega di avere prolemi di udito, gente orba all'ennesima potenza che dice di vederci bene, e gente chiaramente rincoglionita che dice di essere a posto con la testa. Che ci vogliamo fare? Se il questionario è cartaceo e vedono quello che scrivo, metto quello che dicono loro. Se siamo a PC e loro non vedono lo schermo, metto quello che vedo io (sordo, orbo, rincoglionito eccetera) \as\

Ma soprattutto, che cosa si può trarre da una domanda del genere (sarà peraltro molto interessante vedere la percentuale di quanti non avranno risposto "nessuna difficoltà")? Io, che sono malizioso, penso al grado di autostima della gente... Ma in realtà, a parte gli scherzi, in che modo può tornare utile una domanda siffatta, sapendo che difficilmente rispecchierà la realtà effettiva?

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma soprattutto, che cosa si può trarre da una domanda del genere (sarà peraltro molto interessante vedere la percentuale di quanti non avranno risposto "nessuna difficoltà")? Io, che sono malizioso, penso al grado di autostima della gente... Ma in realtà, a parte gli scherzi, in che modo può tornare utile una domanda siffatta, sapendo che difficilmente rispecchierà la realtà effettiva?
    Matteo è stato onesto...

315959_2587557007715_1218246684_33146444_541886402_n.jpg\fp\
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Matteo è stato onesto...

\fp\
    Io metterò la 3
    Purtroppo mi porta grossi problemi anche nella quotidianità, ma non posso farci niente
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

ma dove lo trovo questo censimento??? a me non è arrivato nulla

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Io metterò la 3
    Purtroppo mi porta grossi problemi anche nella quotidianità, ma non posso farci niente
    tanto son quelle facoltative.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Forse confidano in questo: sapendo c'è la desiderabilità sociale e influenza le risposte in modo prevedibile e che quella domanda è affetta da questo fenomeno, la percentuale di soggetti che riporteranno problemi in quel senso sarà una sottostima dei disturbi cognitivi di quel tipo nella popolazione, cioè ne sarà un qualche limite inferiore, ma non meno di così. Se il 20% dice di averne, quelli che ne hanno davvero saranno il 25%, il 30%, il 40%, ma non meno del 20%.
    La domanda in sé potrebbe servire per pensare a qualche politica di sostegno nell'alzheimer o cose simili, per stimare l'ampiezza del fenomeno.

Mi è venuta in mente una ragione per sottoriportare i propri disturbi in quella domanda: uno che riporta di essere tonto e zuccone è più facilmente infinocchiabile di quelli svegli. Un rispondente può temere che l'intervistatore giri i suoi estremi a un complice che va a truffarlo o infinocchiarlo in qualche modo. Meglio dire che è tutto OK.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Scusate ma nel questionario che ho compilato io non c'erano queste domande

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi