Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 22303132
Risultati da 311 a 320 di 320
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Istat; arriva il censimento 2011

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Spero tu abbia risposto "Multipla mattonata"
    il form non dava la possibilità di indicare marca e modello ma solo "auto privata"
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    il form non dava la possibilità di indicare marca e modello ma solo "auto privata"
    no questa è una vergogna!
    Doveva esistere l'opzione "multipla mattonata"!

Ps: rido ancora per il racconto della gratta ad Ospedaletti
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    li ho dedicati senza problemi, ci mancherebbe
    a parte il mezzo con cui vado al lavoro e l'ora in cui esco di casa al mattino sono TUTTI dati per dritto o rovescio già in possesso della PA:
    dati anagrafici, immobile dove risiedo e con chi, che studi fanno imiei figli e che lavoro faccio
    anche se uso gas o gasolio per scaldare l'acqua e di quanti cessi dispongo...
    ripeto, nessun problema... ma con una buona sincronizzazione dei sistemi informatici della PA si poteva evitare una gran spesa di denaro pubblico...
    concordo,si fa perchè si fa,ma su un intero questionario,le domande al quale la pubblica amministrazione non aveva già una risposta saranno state a occhio 4 o 5...il resto sono tutti dati reperibili senza alcun problema da un organismo statale.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    concordo,si fa perchè si fa,ma su un intero questionario,le domande al quale la pubblica amministrazione non aveva già una risposta saranno state a occhio 4 o 5...il resto sono tutti dati reperibili senza alcun problema da un organismo statale.
    il censimento deve "fotografare" la situazione in un determinato giorno "qualsiasi"... quindi per fornire un quadro anche sulle abitudini e gli usi delle persone. E questo una PA (considerando poi i "collegamenti" tra le nostre....) non puo' vederlo...
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il censimento deve "fotografare" la situazione in un determinato giorno "qualsiasi"... quindi per fornire un quadro anche sulle abitudini e gli usi delle persone. E questo una PA (considerando poi i "collegamenti" tra le nostre....) non puo' vederlo...
    ma siamo daccordo Fabry....ripeto,si fa perchè è giusto farlo mica dico di no,certo è che se le cose funzionassero a dovere,la buona parte delle domande avevano già risposta,tutto qui.
    Personalmente ci metto anche un altro motivo non meno importante che mi convince a farlo(al di là dell'obbligo)ovvero ciò di cui parlava zio pisolo,i soldi che sono stati spesi per stenderlo,stamparlo e inviarlo a ogni famiglia
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

ma siamo daccordo Fabry....ripeto,si fa perchè è giusto farlo mica dico di no,certo è che se le cose funzionassero a dovere,la buona parte delle domande avevano già risposta,tutto qui.
    Personalmente ci metto anche un altro motivo non meno importante che mi convince a farlo(al di là dell'obbligo)ovvero ciò di cui parlava zio pisolo,i soldi che sono stati spesi per stenderlo,stamparlo e inviarlo a ogni famiglia
    beh... nel medioevo italiano.... che pretendi?
    gia' la gente si sente "violentata" perche' ci si permette di mandare un censimento.... vorrai mica pretendere che lo facciano via pc?\fp\
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Tempo fa, dovendo trovare un irreperibile per mandarlo in infrazione (e cazzargli la multa) ho chiesto al capo ufficio censimento se esiste un database nazionale delle anagrafi, in modo da sgamare dov'è questo renitente. Mi ha risposto che è assolutamente un sogno e che lo resterà ancora per un bel po' stante il grado (e la qualità) dell'informatizzazione delle pubbliche amministrazioni.
    Se cerchi qualcuno, o è dove ce l'hai registrato, o qualcuno ti dice dov'è, o te lo trovano la Digos o i servizi segreti, altrimenti non lo trovi e basta.
    Simile (o peggiore) la situazione nei catasti, nei database sanitari (per fortuna: se invece avessero in archivio tanti e tali dati sulla nostra salute e li avessero condivisibili in un formato standard e accessibile, prenderebbero mazze per venderli sottobanco alle assicurazioni, ai venditori di apparecchi acustici, di apparecchi ortopedici eccetera eccetera), ecc ecc.
    Hanno fatto il censimento
    1) perché periodicamente le anagrafi vanno allineate alla situazione reale, e il censimento è uno degli strumenti per farlo
    2) perché buona parte delle altre informazioni richieste non erano, non sono, e per anni e anni ancora non saranno reperibili dal centro senza uno sforzo superiore a quello richiesto dal censimento.

Notare che al corso di formazione che ho frequentato io, l'omino dell'Istat che ha parlato ha detto che probabilmente questo sarà l'ultimo, essenzialmente perché costa troppo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •