Risultati da 1 a 10 di 128

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Parliamo di cibarie: che si mangia nei paesi europei

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Non è detto che la frutta più gustosa e dolce e magari di bell'aspetto...sia la più genuina. Anzi al 90% non è così...
    confermo!
    la frutta e verdura piu' bella penso di averla vista in svezia! supermercati che sembravan quadri! la verdura sembrava disegnata.... finta talmente era bella, idem la frutta..... peccato che non sapesse assolutamente di NULLA!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    confermo!
    la frutta e verdura piu' bella penso di averla vista in svezia! supermercati che sembravan quadri! la verdura sembrava disegnata.... finta talmente era bella, idem la frutta..... peccato che non sapesse assolutamente di NULLA!
    Ma oltre al fatto del sapore, io parlo proprio della genuinità del prodotto. Molte volte una mela nn perfetta nella forma (magari anche con incipiente creazione del verme) è indice di uso meno spinto dei trattamenti.
    I pomodori anche...magari sn belli tondi tutti della stessa misura e rossissimi...peccato che dopo il tramonto della sera prima o del gg prima sn stati irrorati ben bene da qualche prodotto chimico...per farli diventare tutti della stessa pezzatura.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Ma oltre al fatto del sapore, io parlo proprio della genuinità del prodotto. Molte volte una mela nn perfetta nella forma (magari anche con incipiente creazione del verme) è indice di uso meno spinto dei trattamenti.
    I pomodori anche...magari sn belli tondi tutti della stessa misura e rossissimi...peccato che dopo il tramonto della sera prima o del gg prima sn stati irrorati ben bene da qualche prodotto chimico...per farli diventare tutti della stessa pezzatura.
    Questo però accadeva più in passato, ora i prodotti sono diminuiti molto e inoltre si usano quelli a scarso impatto ambientale e di salute (ho fatto agraria quindi so un po').
    E' consigliabile la frutta con il marchio, poichè è spesso utilizzata al lotta integrata, cioè con pochissimi prodotti.
    Comunque, molte volte la frutta non ha molto sapore eprchè, per poter essere venduta, viene colta un po' prima della completa maturazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •