Ho un film suddiviso in 2 blocchi da 700 e rotti MB l'uno,
dovrei unirli per poi successivamente masterizzarli su DVD, mi dite con che programma lo potrei unire questi 2 file ?
grazie
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
se nn sbaglio si faceva con virtualdub
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Io quando devo masterizzare due filmati uno il proseguimento dell'altro uso DVD Shrink che ha anche la funzione, qualora i due file sforassero dai 4.7 GB del DVD, di ridimensionare il filmato quel tanto che basta per farcelo rientrare. Se i due file sono perfettamente continui senza "accavallamenti" (nel senso cioè che il file 2 non riprenda uno o più secondi del file 1), il risultato viene molto bene
Ulla ... Ti stai buttando in un oceano senza confini ...
Virtualdub per unire 2 avi va benissimo.
Ovviamente c'è una pre-condizione: gli avi devono avere la stessa risoluzione e stesso frame rate (non ricordo per quanto riguarda i codec ... Ma eventualmente questi si possono modificare dubbando con virtualdub stesso).
Per quanto riguarda il passaggio a MPEG2 e poi a DVD lascerei perdere DVDShrink che è roba da anteguerra ... Peraltro non ricordo nemmeno se DVDShrink converta da avi a DVD.
Questo comunque è un giro un po' più complicato, specie se vuoi ottenere buoni risultati ...
Il miglior encoder MPEG2 era (e suppongo sia ancora visto che dubito che su questo fronte si siano fatti ulteriori investimenti) Cinema Craft Encoder (versione 2.5 o 2.7x); peccato che sia a pagamento e costi un botto ... Ma se non dovesse essere un problema ... Se non ricordo male esiste la versione trial (free) che ti piazza il logo CCE da qualche parte nel video risultante.
Un buon encoder secondo me è sempre stato TMPGenc; la versione attuale è a pagamento; ma ho il dubbio che la versione 2.5<e qualcosa> si possa trovare free. Questo fa tutto: encoding audio e video. Da qui ottieni un .MPG che poi deve passare per un software di authoring (ovvero quello che dal .MPG crea i VOB e i file "accessori" per avere il DVD da masterizzare).
Non ricordo se la suite DVD2SVCD (vecchia vecchia, ma sempre funzionale) ha un encoder video free built-in; nel caso si può provare.
Infine ci vuole qualcosina per masterizzare e ImgBurn per i DVD video è sicuramente al top (ed è pure free).
L'alternativa è non unire gli avi, masterizzarli su un DVD dati e procurarsi un lettore che legga pure i Divx (e magari non solo).
Oppure dotarsi di uno dei moderni media-player che leggono tutto, anche da chiavetta.
Ma in questo caso il prezzo aumenta ...
Per informazioni VideoHelp.com - Forum, Guides, Tools and hardware lists che è un portale dove si trova di tutto.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri