"Neutrini più veloci della luce" Messo in discussione Einstein - Repubblica.it
premesso che non capisco un c.. di fisica
però la scoperta è affascinante, se confermata![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Vogliamo i motori FTL!!!!!!!!!!!!!!!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io non ci sto a studiare tutto da capo! :D
Spettacolare momento comunque,si rischia un fiume in piena di teorie verso chissà quali orizzonti.
Un pensiero particolare per chi con il sudore di anni di studio ha realizzato una scoperta simile,fiero che ci siano di mezzo degli italiani.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Esatto.![]()
Comunque ho appena letto un commento alla vicenda di Odifreddi che afferma che in realtà non sarebbe sufficiente a far crollare la relatività poichè la relatività teorizza l'esistenza di una velocità limite che a oggi si riteneva fosse la velocità della luce nel vuoto.
Comunque son curioso di seguire la vicenda.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Già, però se è tutto vero (e solo in quel caso) non è secondario capire quale sia esattamente questa nuova velocità limite o, in alternativa, capire quali condizioni contingenti hanno permesso ai neutrini di andar così veloce. Sai com'è, abituati da 100 anni all'idea che nessun corpo massivo possa andare a certe velocità, le cose cambiano un po'...
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Mi sa che in Italia i limiti di velocità son poco rispettati, figurarsi i neutrini...chi sa se sparano in altra direzione?
Noi ,per tornare serii, abbiamo sempre bisogno di punti fermi, la velocità della Luce sembrava una delle Pietre Angolari, ed ecco che i Neutrini dispettosi ci fan questo scherzo.![]()
Ultima modifica di ibibi; 02/10/2011 alle 07:36
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri