"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Beh Fabio, scienze naturali è una laurea storica, ce l'hanno tutti, non vedo perchè toglierla. Da noi c'era ecologia fino a qualche anno fa, per carenza di fondi è stata accorpata con biologia
Vorrei precisare che non ritengo assolutamente la categoria degli operai "ignorante"...rileggendo il mio messaggio può sembrare ma vi assicuro che non era quello il senso.
Il mio discorso era un altro,era un discorso di giusta ricompensa a chi ha profuso energie rispetto a chi non è che si sia mai spremuto troppo.
E' un discorso di ricompensa degli sforzi.
Detto spassionatamente mi girerebbero non poco le coconas se tutti gli sforzi non venissero ricompensati e finissi a lavorare con chi di sforzi non ne ha mai fatti,sia esso impiegato,operaio,commerciante o agricoltore.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Secondo la legge se non produce un numero minimo di laureati si toglie, che sia storica o meno. Quindi chi gestisce questo corso di laurea decide di renderlo più semplice. Capisci adesso come funziona? Una serie di concause ha reso l'università pari pari al prolungamento del liceo![]()
Il discorso dei corsi è un po' a parte,secondo me.
E' giustissimo levare corsi che di accademico hanno poco,mi ricordo un "Cura e benessere del cane e del gatto" da qualche parte...ma non mi dispiace la varietà dei corsi.
Nel mondo anglosassone sono molto usati i joined-degree...e per come la vedo funzionano molto.
Il mio corso,pur essendo della gloriosa School of Geosciences,vede solo 7 iscritti ma siccome per le lezioni ci accorpiamo ad altri corsi alla fine non si grava sull'economia dell'uni.
Logico che corsi storici tipo Geologia o quest'anno Environmental Geosciences siano stracolmi ma questi corsi "minori" a volte formano figure professionali e accademiche un po' fuori dal coro,il che è spesso un bene.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri