Pagina 50 di 69 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 685

Discussione: Indignados

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Indignados

Ricordo che a parma avevano istituito la laurea in impacchettamento di salumi, poi tolta

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Beh a vedere le classifiche direi che ha "copiato" male...\fp\
    E' nel nostro stile snaturare le nostre eccellenze per prendere il peggio dell'estero e peggiorarlo ancora

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che sia arrivato il momento di pensare un'attimino a cosa comporta in effetti questa crisi. Licenziamenti,contratti atipici e a tempo determinato,disoccupazione,ecc.ecc... sono cose che sappiamo a memoria. Però guardiamo in faccia la realtà: il mercato della tecnologia (cellulari di ultima generazione,iPod,iPad,tablet,ecc.ecc.) va a gonfissime vele,così come quello dei capi firmati. Con questo non voglio dire che siamo "ricchi",ma che forse spendiamo i nostri soldi in modo non del tutto adatto al momento. Anzichè lamentarmi del caro-benzina e poi non far nulla,magari evito di comprarmi il SUV,oppure ai figli non regalo l'iPhone,se è il caso evito anche di tenere 22° in casa (ne bastano 20°),ecc.ecc. Ci sono numerose piccole cose che possiamo fare per migliorare le nostre finanze domestiche. Poi va bene,ognuno ha i suoi sfizi e i suoi vizi,però forse fino a un pò di tempo fa prevaleva un'altra mentalità: se una cosa non me la posso permettere,non la compro. "Non me la posso permettere" non significa "non ho i soldi per farlo": le cose sono ben diverse. Chiunque qui dentro può spendere 200euro per un cellulare,me compreso,ma se non li spendo ho i soldi per mettere benzina alla macchina per una settimana in più. Forse è arrivato il momento di guardarsi in faccia e chiederci: è davvero necessario quello? Se lo facessero tutte le famiglie,orientando i consumi diversamente,crisi e caro-vita si mostrerebbero un pò meno pesanti..
    Davvero un ottimo intervento. Ecco io volevo dire anche questo, ma capisco che il mio essere diretto e schierato infastidisce alcuni. Ma ripeto, quoto questo intevento.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    E' nel nostro stile snaturare le nostre eccellenze per prendere il peggio dell'estero e peggiorarlo ancora
    Che sia il peggio dell'estero non so,visto che a quanto pare all'estero funziona.
    Che si riesca sempre invece a peggiorare le cose invece è una brutta ma consolidata abitudine.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Oh, comunque sia ci sono molte persone che fanno lavori completamente diversi da quelli legati al percorso universitario svolto. Un po' di cultura aggiuntiva non è che faccia comunque male, eh.
    Non posso che essere d'accordo.

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui lo stato mi permette di studiare e di laurearmi mi permette implicitamente anche di trovare un lavoro che riguardi ciò in cui mi sono laureato, altrimenti l'università è solo uno spreco di tempo e soldi che gravano su entrambe le parti.
    E cosa vogliamo fare? Mettiamo per legge che il calcolo strutturale di un nuovo edificio debba passare il vaglio di 20 ingegneri diversi? Un imputato difeso da almeno 10 avvocati? 10 medici condotti ogni assistito?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Non posso che essere d'accordo.

E cosa vogliamo fare? Mettiamo per legge che il calcolo strutturale di un nuovo edificio debba passare il vaglio di 20 ingegneri diversi? Un imputato difeso da almeno 10 avvocati? 10 medici condotti ogni assistito?
    Certo che no, ma far laureare giovani "annunciando" loro che non troveranno lavoro in quello in cui si sono laureati (e non dico in un arco di 2 o 3 anni, per carità, ma anche in 10 o 15 anni o più) mi sembra ancora più assurdo. Di per sè un'ottima soluzione sarebbe quella di restringere l'accesso in tutte le facoltà, ma basta vedere ogni anno le polemiche che scoppiano al momento dei test di medicina...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Davvero un ottimo intervento. Ecco io volevo dire anche questo, ma capisco che il mio essere diretto e schierato infastidisce alcuni. Ma ripeto, quoto questo intevento.
    Intervento valido solo per gli spendaccioni ...
    Sono elencate cose sono notoriamente rivolte a chi, inconsapevolmente o meno, spende molto più della media (SUV, IPAD, IPHONE e altri balocchi).
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Quindi, se alla fine ci riduciamo a mangiare una scodella di minestra al giorno, perchè purtroppo i tempi sono questi e c'è la crisi, dobbiamo essere contenti perchè comunque sopravviviamo.
    Tanto la felicità non si misura con i beni materiali.....

Mio fratello ha una laurea, svariati corsi di specializzazione , ha 36 anni, fatica ad arrivare a 1100 euro al mese e ha un lavoro precario.
    Di, da mangiare e una casa ce l'ha (fortunatamente la sua donna lavora stabilmente), ma gli girano altamente le balle e non è felice , e io lo capisco....
    A me dispiace sinceramente per la situazione di tuo fratello, però non ho mai condiviso l'espansione delle attività professionali derivanti dalle lauree, che non sono mai nate, difatti oggi abbiamo un deficit di alcuni mestieri artigiani proprio per la corsa alla laurea. Ovvio che non è il caso di tuo fratello magari, anzi forse è un cervello incompreso, però è innegabile che le università sono piene (di bidoni alle volte) e i lavori manuali sono privi di braccia. Questo è un progresso che non ho mai capito sinceramente.
    Abbiamo creato scienziati senza laboratori, giuristi senza tribunali, insegnanti senza alunni, ingegneri e architetti senza cantieri.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."

[/URL][/B]

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Aliseo non è che chi fa un lavoro manuale deve essere ignorante

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    Io non capisco perchè tanta gente si stupisca di questi incidenti...i black block o incappucciati o ancarco-insurrezionalisti che dir si voglia esistono (anche in Italia, non vengono mica tutti dal resto d'Europa) e agiscono. Certo, fanno guerriglia e usano violenza. E' il loro modo di fare, amano provocare, distruggere e colpire fisicamente i simboli del neo-liberismo capitalista e chi è preposto a difenderli, siano banche, agenzie di lavoro interinale, caserme o autoblindo dei carabinieri. Sono organizzati e determinati e hanno come unico scopo la protesta violenta e distruttiva. Così è se vi pare e anche se non vi pare, in fondo anche loro non sono altro che un prodotto di questa società...

Poi certo, possiamo discutere del fatto che il 99% dei manifestanti fosse animato da intenti pacifici e che la protesta violenta abbia tolto spazio e parola ai manifestanti corretti...possiamo discutere del fatto che a molti politici di turno non è parso vero poter strumentalizzare questa manifestazione (di ciò non mi preoccupo affatto, lobotomizzati a parte, chi ascolta ancora i vari Cicchitto, Gasparri, La Russa, Sacconi ecc. ecc.? ). Tutte cose sgradevoli, certo, come sono sgradevoli i danni lasciati alla città di Roma...ma provate a farvi una semplice domanda: "perchè con tutte le manifestazioni contemporanee in varie città del mondo incidenti del genere si sono registrati solo in Italia?" Sostanzialmente per un motivo molto semplice:

Vendetta per Genova 2001 e per la mattanza e le violenze indiscriminate da parte di polizia e carabinieri italiani in quell'occasione... (non solo per la morte di Carlo Giuliani, ma per le altre 1000 bastardate repressive fatte così a gratis, per dare l'esempio)...evidentemente anche un movimento come quello anarco-insurrezionalista ha la memoria lunga, mentre molta cosidetta "gente normale" sembra avere una coscienza civile e/o democratica molto labile se in casi come questi si compiace esclusivamente di un'eventuale risposta fisica di pancia (per la serie "sparagli" o "spaccagli la testa")...un po' come i simpatici patrioti all'interno delle loro casette con bandiera americana d'ordinanza nel giardino che sotto sotto erano compiaciuti delle torture ad Abu-Grahib e Guantanamo (oltre che di tutte le altre nefandezze a stelle e strisce in Iraq e Afghanistan) ma che poi piangono come vitelli quando i loro soldati tornano in patria in una bara avvolta nella suddetta bandiera...

Va bè, mi sto spingendo oltre, questo è quanto, così ho deciso e l'udienza è tolta!

P.S. Tanto per mettere le mani avanti da possibili errate interpretazioni preventive, mi preme sottolineare che durante GE 2001 ero al mare sull'Adriatico e sabato ero a tagliare l'erba del giardino... Il mio è un discorso puramente accademico... \sk\
    Mi aspettavo un post del genere, devo essere sincero me lo aspettavo all'incirca intorno alle 10 pagine del topic, il fatto di leggerlo quasi alle 40 pagine mi rincuora molto, vuol dire che questo modo di vedere le cose si sta perdendo negli archivi della storia..........che sollievo!

[/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •