Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
discorso molto condivisibile. Siamo distanti anni luce dalla perfezione. Non siamo il regno dei cieli in terra. Però tante lotte nel corso dei millenni ci hanno portato da società antichissime dove esistevano i sacrifici umani, schiavitù,caccia alle streghe e terribili torture comunemente accettate legali e che costituivano la norma del potere di ieri , alla società di oggi dove sappiamo distinguere molto meglio ciò che è ingiusto e malvagio e in teoria lo si evita almeno nella "legge". Tante piccole lotte e rivoluzioni che insieme hanno un peso enorme. Se nessuno avesse mai lottato contro il potere precostituito veramente ora staremo al codice di hammurabi
Credo che sia semplice evoluzione,fasi di passaggio. Fasi storiche.
Ben vengano le lotte. Ho scritto che giustamente la gente è indignata.
Portano però a fasi di miglioramento che durano il tempo di una generazione. In taluni casi anche un pò di più ma spesso sono paesi
con pochi abitanti e tante risorse economiche(bancarie,minerarie,etc..).
Oggi c'è gente molto più conscia di mia nonna. L'evoluzione porta a questo. Magari(e lo spero) proprio perchè evolviamo succederà
qualcosa che oggi non ci è dato sapere. Un sistema di governo che permette a tutti di campare meglio.
Attualmente però la vedo dura.
Ai tempi del tè nella Virginia gli africani erano zozzoni e rozzi. Oggi gli africani restano tali.
Perchè? Perchè chi ha il coltello dalla parte del manico vuole mantenere questa posizione anzichè tagliarsi.

La gente è falsa e stronzetta. L'uomo è così.
Non mi soprende dunque tutto ciò. La classe dirigente è lo specchio della società.
Quanti di noi hanno incontrato persone,presunti amici che poi te lo ficcano in quel posto?
Figurarsi se di mezzo ci stanno i soldi.

Basti pensare alle mafie. E' un problema culturale sicuramente. Lo studio allontana dalla strada.
Però lo STATO ha i mezzi,anche coercitivi,di impaurire le mafie.
Ciò però non accade perchè l'uomo ha paura e perchè si vende facilmente.

Da sempre. Tutti contro il tiranno.Poi se il tiranno ti da a magnà dei 1000 che lo contestavano solo 100 restano coerenti...e soccombono.