C'è stato tutto un fiorire di manifestazioni indignate ma pacifiche in questi mesi, domenica scorsa piazza del Popolo è stata riempita da chi sosteneva l'importanza del servizio pubblico come garanzia di uno stato civile, non fannulloni, ma infermieri che si devono fare in 4 perchè in gravi carenze di organico, insegnanti di scuole in cui manca anche la carta igienica e dove nemmeno per i portatori di handicap è garantita la presenza di personale specializzato, ma nessuno ne ha parlato, pure alla marcia della Pace Perugia-Assisi c'era una marea di giovani che portavano istanze di una finanza etica , di un recupero dei diritti sociali fondamentali, ma anche qui poco rilievo..poi arrivano questi mascherati, tutti in uniforme come un esercito preorganizzato,(con i soldi di chi?) senza nessun contatto con le associazioni e organizzazioni civili, e si parla fatalmente solo di questi facendo dimenticare la bontà degli argomenti di tutti quelli che non hanno niente da condividere con costoro. Personalmente sono un Gandhiano convinto e proprio per questo ritengo che sia indispensabile la mobilitazione di tutti, non solo di quelli ai quali sta piovendo in testa mentre altri ancora un fragile e precario ombrellino ce l'hanno. Voglio ricordare che a tutte le giovani generazioni è già stato rubato un futuro previdenziale e si continua a massacrare il loro futuro..non è che siccome ora è tutto più precario dobbiamo tranquillamante accettare che le generazioni precedenti, andate in pensione con le migliori condizioni di rendimento e di età, e che hanno potuto mettere in cascina bei gruzzoli per la vecchiaia ,quando tutto era più facile, questa generazione possa andare in vacanza e e pensare alle soddisfazioni e capricci propri mentre chi ha solo la colpa di essere nato dopo non può nemmeno permettersi di pensarlo..eh no eh questa sì che sarebbe una precondizione per una grande ed incontrollata rivolta sociale, senza la solidarietà intergenerazionale crolla tutto
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Beh ma non tutte le manifestazioni hanno lo stesso rischio infiltrazioni come ieri.
A mali estremi estremi rimedi,forse era meglio pagare qualche uomo in più piuttosto che dover risarcire tutti i danni ora.
I numeri iniziali parlavano di 1500 FDO,contando che la manifestazione era a rischio elevatissimo e c'erano 200000 persone mi sento di dire che erano pochi.
E ci tengo a sottolineare che l'UGL lo ha ribadito con forza,non sono io che mi sogno certe cose.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Infatti, in generale è il tragedia di OGNI notizia....
ps
raramente, dal '70 ad oggi o prima, ho visto una situazione più chiara di questa.
Un gruppo che approfitta della copertura di una manifestazione per IMPORRE la sua, di manifestazione, un gruppo numerosissimo e totalmente non violento (ed anche molto molto politicamente ingenuo) ostaggio di un piccolo gruppo che, per la prima volta, ha attaccato anche i simboli della Roma Cristiana, a Roma non è rara la partecipazione di preti suore e frati a manifestazioni, una tempo fa prese la parola dal palco, una suora, insomma cose mai viste....
Ultima modifica di ibibi; 16/10/2011 alle 19:02
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Oh....
Pure io....con una Fiat Punto di seconda mano....che gli unici extra me li concedo per la fotografia, un viaggetto ogni tanto e qualche uscita a cena...che alla pensione proprio non ci penso in quanto non ci andrò mai....che volendo vivere da solo in affitto (mi son fatto due conti) riuscirei a mettere da parte 100/150 Euro al mese, quando va bene eh....che volessi fare un mutuo per non di dico una casa ma un bell'appartamento finirei di pagarlo quando forse sarebbe tardi per godermelo.....se lo godrebbero gli eventuali figli...
Io provo a riderci sopra....ma vi rendete conto o no?
Eppure NON MI SENTO PRONTO.
Perchè nonostante le mie difficoltà mi ritengo fortunato...perchè c'è chi sta peggio di me....e putroppo non sono pochi.
Perchè come diceva il ragazzo ho ancora tanto da perdere.
Se lavorassi nel pubblico prenderei la paga base per la professione, quei 200/300 euro in più che non mi cambierebbero la vita ma che mi farebbero vivere ancora meglio.
Infatti se avrò mai un famiglia andrò a lavorare lì, ma già così solo non vivo male.
Non sto certo lì a piangermi addosso, mi faccio il culo......sono cosciente delle realtà in cui vivo, che potrebbe essere migliore....ma ripeto non ne faccio un dramma!
La mia vita bene o male me la sono già organizzata....è già breve meglio mettersi avanti se si può.
Esulando dal personale....credo che prima di cambiare le cose bisogna cambiare la coscienza delle persone...collettivamente.
Credete veramente che questo possa succedere nel nostro Paese nella realtà del nostro tempo?
Riguardo ai fatti di ieri dispiace anche a me che la manifestazione pacifica e GIUSTA sia passata in secondo piano per i soliti vili atti di teppismo....ma ormai è una prassi nel nostro "Belpaese"......
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
e qualcuno altro invece come la misura?
io credo che i mezzi non direttamente necessari al sostentamento siano misuratori della ricchezza.
credo che l'analisi di Aliseo in questo senso rispecchi la verità, magari non la realtà.
Parlare di povertà è una cosa; rimpiangere i tempi in cui andava meglio è un'altra cosa.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Cioè avere i balocchi che hai elencato, peraltro senza esagerare tutta roba da qualche centinaio di euro che puoi tenere per vari anni, è sintomo nel 2011 di ricchezza?
Cioè io perché ho una Lacrosse dal 2006, un Nokia da 118 euro e perché ogni tanto mi compro una maglia, dovrei sentirmi ricco? Ma rispetto a chi, a uno del Burkina Faso?
Il confronto va fatto con il potere di acquisto della generazioni che ti hanno preceduto, cosa centrano i tuoi balocchi? \fp\
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Oggi per curisotò ho fatto i conti sulle mie uscite anno 2011
Con mia grande sorpresa ho scoperto che la mia uscita mensile media di quest'anno e' di ben 950 Euro
Eppure non ho avuto spese straordinare qualcosa fuori della norma.
Tra l'altro abito con mia madre e non pago ne affitto ne mangiare ne riscladamento,
pago solo l'acqua e l'elettricità.
Ma dove vanno a finire i 950 Euro.....vabbe vado spesso a cena fuori e mi piace bere......
ma se dovessi vivere da solo mi dovrei pagare pure il mangiare e riscaldamento e mi resterebbe poco a fine mese...
Grazie mamma![]()
Segnalibri