Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
Questo succederà soltanto quando il bilancio economico familiare andrà in crisi, vale a dire tanto per incominciare quando ad esempio noi forumisti inizieremo a non poter permetterci di avere una stazione meteo, che non è neanche un bene di prima necessità, figuriamoci quando arriverà questo giorno...........
Ma se solo qui dentro i topic delle vacanze sono pieni in inverno ed in estate, le auto che ogni tanto si acquistano non sono propriamente delle utilitarie, si hanno i soldi per comprare attrezzature costose per sci ed alpinismo, mo vorresti dirmi che noi webnauti dobbiamo avere una coscienza collettiva? Di cosa?

Partiamo da qui, fai un sondaggio, chiedi chi è disposto a fare la rivoluzione che tu intendi fare?
Io, che non faccio alpinismo, non vado in vacanza da più di dieci anni, non ho la stazione meteo, ho una panda 1.1 fire (vecchio tipo) di quasi dieci anni, dico IO NON MI SENTO ANCORA PRONTO, perchè ho ancora tanto da perdere. Figuriamoci gli altri che stanno bene e c'hanno tutto, su dai non raccontiamo favole!

Apprezzo il tuo romanticismo rivoluzionario, è un modo di pensare che ammiro tanto, però quelle sono cose andavano bene nei secoli scorsi quando si dormiva in 7-8 in una stanza di 7-10 mq e si mangiava pane e buccia di patate, o quello che ti davano i campi.
A meno di un super-flai solare che manderà tutte le linee elettriche a cagare, e si tornerebbe in un solo giorno a epoche medioevali, nelle abitudini, allora lo spirito di conservazione ti porta e fare certe scelte, oggi non siamo pronti per queste cose.

Oh....

Pure io....con una Fiat Punto di seconda mano....che gli unici extra me li concedo per la fotografia, un viaggetto ogni tanto e qualche uscita a cena...che alla pensione proprio non ci penso in quanto non ci andrò mai ....che volendo vivere da solo in affitto (mi son fatto due conti) riuscirei a mettere da parte 100/150 Euro al mese, quando va bene eh....che volessi fare un mutuo per non di dico una casa ma un bell'appartamento finirei di pagarlo quando forse sarebbe tardi per godermelo.....se lo godrebbero gli eventuali figli...

Io provo a riderci sopra....ma vi rendete conto o no?

Eppure NON MI SENTO PRONTO.

Perchè nonostante le mie difficoltà mi ritengo fortunato...perchè c'è chi sta peggio di me....e putroppo non sono pochi.

Perchè come diceva il ragazzo ho ancora tanto da perdere.

Se lavorassi nel pubblico prenderei la paga base per la professione, quei 200/300 euro in più che non mi cambierebbero la vita ma che mi farebbero vivere ancora meglio.

Infatti se avrò mai un famiglia andrò a lavorare lì, ma già così solo non vivo male.

Non sto certo lì a piangermi addosso, mi faccio il culo......sono cosciente delle realtà in cui vivo, che potrebbe essere migliore....ma ripeto non ne faccio un dramma!

La mia vita bene o male me la sono già organizzata....è già breve meglio mettersi avanti se si può.

Esulando dal personale....credo che prima di cambiare le cose bisogna cambiare la coscienza delle persone...collettivamente.

Credete veramente che questo possa succedere nel nostro Paese nella realtà del nostro tempo?

Riguardo ai fatti di ieri dispiace anche a me che la manifestazione pacifica e GIUSTA sia passata in secondo piano per i soliti vili atti di teppismo....ma ormai è una prassi nel nostro "Belpaese"......