Originariamente Scritto da
Aliseo
Questo succederà soltanto quando il bilancio economico familiare andrà in crisi, vale a dire tanto per incominciare quando ad esempio noi forumisti inizieremo a non poter permetterci di avere una stazione meteo, che non è neanche un bene di prima necessità, figuriamoci quando arriverà questo giorno...........
Ma se solo qui dentro i topic delle vacanze sono pieni in inverno ed in estate, le auto che ogni tanto si acquistano non sono propriamente delle utilitarie, si hanno i soldi per comprare attrezzature costose per sci ed alpinismo, mo vorresti dirmi che noi webnauti dobbiamo avere una coscienza collettiva? Di cosa?
Partiamo da qui, fai un sondaggio, chiedi chi è disposto a fare la rivoluzione che tu intendi fare?
Io, che non faccio alpinismo, non vado in vacanza da più di dieci anni, non ho la stazione meteo, ho una panda 1.1 fire (vecchio tipo) di quasi dieci anni, dico IO NON MI SENTO ANCORA PRONTO, perchè ho ancora tanto da perdere. Figuriamoci gli altri che stanno bene e c'hanno tutto, su dai non raccontiamo favole!
Apprezzo il tuo romanticismo rivoluzionario, è un modo di pensare che ammiro tanto, però quelle sono cose andavano bene nei secoli scorsi quando si dormiva in 7-8 in una stanza di 7-10 mq e si mangiava pane e buccia di patate, o quello che ti davano i campi.
A meno di un super-flai solare che manderà tutte le linee elettriche a cagare, e si tornerebbe in un solo giorno a epoche medioevali, nelle abitudini, allora lo spirito di conservazione ti porta e fare certe scelte, oggi non siamo pronti per queste cose.
Segnalibri