Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
Sicuramente sono "andato lungo" a considerare tutta la decade degli anni '50 ...
Tuo padre è nato negli anni '20 .... per loro ho sempre fatto un discorso a parte perché riconosco che comunque sono stati privati di una normale infanzia/adolescenza a causa della guerra. Insomma ... hanno passato anni duri, fatti di paura e angoscia per l'avvenire.
Hai franteso, invece, il discorso sul SUV (o forse non sono stato sufficientemente chiaro). Non ho un SUV, non posso proprio permettermelo. \fp\

Sono io che mi sono spiegato male, nel riferirmi al SUV non intendevo affatto indicare che ne avevi uno tu, volevo solo dire, più in generale, che è sicuramente, dal mio punto di vista, meno serio e credibile chi magari si lamenta perchè fatica ad arrivare a fine mese e poi magari ha un SUV in garage.

Sono d'accordo con te che chi è nato negli anni '20 ha perso alcuni dei suoi anni migliori per la guerra, anche se non l'ha combattuta (e mio padre, come detto del '27, è fra questi), resta il fatto che tutto quello che hanno avuto dopo lo paghiamo noi e ancora più lo paga la generazione successiva.

Torniamo a "er pelliccia" e simili. Stefano ha scritto che "i volenti sono tutti figli di ricconi" e non capisco cosa voglia dire. Filippo Filippi per esempio, molti articoli di giornale online descrivono la sua famiglia e non è affatto una famiglia di "ricconi".