Ora 210.Non siamo più lontanissimi dagli sloveni,che un anno fa vedevamo col binocolo.Bonos a 193.
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/reddito-fisso-e-tassi/spread-europa-oggi/
Ma ci deve pur essere una motivazione in tutto ciò.. una motivazione razionale, intendo. Perchè io fino ad ora sono riuscito a spiegarmela solo con il priapismo da potere che repentinamente ha fermato l'afflusso di sangue al cervello
Non voglio andare fuori topic,per cui mi limito a dire che il ragionamento potrebbe essere stato di questo tipo:se non colgo l'attimino fuggente ora e punto le carte su elezioni che si saranno,se va bene,fra 14/15 mesi,il favore dell'opinione pubblica di cui godevo a fine 2012 sarà un ricordo da cartolina.Poiché al voto subito non si va,mi gioco la carta della staffetta,mascherandola sotto giri di parola e citazione finto-dotte.
Cosa penso di questa visione è sintetizzato da una frase bassiniana di un mese fa:"Questa nuova generazione di politici non è migliore di quella precedente".
Io vedo un futuro grigio, ma proprio di quelli cupi.
Il tutto a pochi mesi dal semestre europeo: che immane, sterminato disagio. \fp\
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
E' al di la di tutto un ragionamento suicida.
E lo è per un motivo: oggi non hai, praticamente, una maggioranza degna di nota alle Camere e non puoi fare un tubo. Se andrai al voto, anche fra 14 mesi (secondo me invece non ne sarebbero serviti così tanti), invece, avrai pur sempre una maggioranza decisamente ampia (se è vero come è vero che è stato votato con ampio consenso) e potrai fare molte più cose.
Si tratta di un gesto politico veramente assurdo sotto ogni punto di vista,che davvero mi lascia senza parole...anche al sottoscritto, che negli ultimi tempi aveva già abbastanza raffreddato gli entusiasmi per il tipo in questione (mi stava personalmente più simpatico fino ad alcuni mesi fa, diciamo fino alla votazione del Presidente della Repubblica, da quel momento in poi ho iniziato a cambiare in parte opinione, pur considerandolo comunque il meno peggio).
Ma francamente ormai nulla più deve sorprendere, se pensiamo che l'attuale (ex ormai?) Governo è stato definito dalle fila del suo stesso partito un "prigioniero del libbbbberismo"![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma cosa c'è da stupirsi
\as\\as\
Onestamente non so cosa deve capitare (una bomba nucleare, un'asteroide un'invasione aliena basterà) per far capire a lor signori che stiamo raschiando il fondo del barile\fp\.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri