Mah solo io vedo una discussione politica (italiana) pervasa di appelli affinche' "lo stato" faccia qualcosa, spenda qui, copra di la', investimenti pubblici, debito in piu'? Lascia perdere gli ambienti accademici, Krugman ha da tempo "abbandonato" quel mondo per fare politica attivamente.
Non vedo nemmeno cosi' tante manovre di stampo "liberista" prese da governi europei negli ultimi 5 anni.
Ovvio che non intendevo spiegare ogni oscillazione dello spread in chiave politica ma io ho sentito in prima serata diverse affermazioni, specie in materia di debito pubblico, abbastanza preoccupanti nell'ottica di un investitore.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Beh,secondo te il Nuovo che avanza e che vuole processare sul web l'universo mondo è uno che ispira fiducia a chi dovrebbe acquistare i titoli del nostro debito sovrano?
In Spagna il rischio dell'affermazione di forze politiche alla muoia-Sansone-con-tutti-i-Filistei non c'è e questo spiega perchè i bonos non siano andati soggetti a vendite a ranghi forzati,pur non essendo andati immuni dalle difficoltà dei periferici.
Ce ne sono diversi:
1)ritorna la fiducia verso gli asset dei Paesi emergenti;
2)si temono le ripercussioni di una vittoria elettorale degli eurosfascisti(ovviamente non solo in Italia);
3)ci sono poi le aggravanti specifiche del quadro-Italia(comprese le facce di quelli che frequentano i salotti di mamma Rai e le loro ringhiate alla Luna),che spiegano perchè perdiamo terreno rispetto ai titoli spagnoli e si riduce il ns. vantaggio sugli sloveni.
Cmq pomeriggio nettamente migliore della mattinata:
SPREAD Titoli di stato Europei Vs BUND
Ecco perchè abbiamo tirato il fiato nel pomeriggio:ho letto che l'asta dei Bund è andata male,domanda fiacca.I rendimenti troppo bassi hanno spinto gli investitori a ritornare sui periferici.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
To', leggilo da qua così non aumenta nessuna visita: Paolo Barnard - [Alcune considerazioni su...]
Merita, garantisco.![]()
Alleggeriamo un po', va.
Francia, treni troppo larghi non passano per le banchine - Rai News
Forse che MM tornerà alla carica giustificando il suo megastipendio col fatto che, pur avendo fatto anche noi la separazione "gestore Rete" , "Materiale rotabile" ancora ci siamo salvati da simili figure barbine ??
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri