Pagina 1936 di 3057 PrimaPrima ... 93614361836188619261934193519361937193819461986203624362936 ... UltimaUltima
Risultati da 19,351 a 19,360 di 30569
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mah, che sia un demente è ovvio, ma non credo che farebbe poi molto. Anzi, se la smettessimo di litigare potrebbe anche essere una chance per l'Europa... ma non siamo capaci.
    io il parallelo che più si avvicina a Trump l' ho trovato nel Colui nostrano... quindi no, non combinerà niente che vada sconvolgere il globo
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    io il parallelo che più si avvicina a Trump l' ho trovato nel Colui nostrano... quindi no, non combinerà niente che vada sconvolgere il globo
    La differenza è che Trump diventerebbe il presidente degli USA ( potenza nucleare e prima potenza militare nel mondo ). Da noi invece sei sempre il PdC di una nazione ben meno importante

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    La differenza è che Trump diventerebbe il presidente degli USA ( potenza nucleare e prima potenza militare nel mondo ). Da noi invece sei sempre il PdC di una nazione ben meno importante
    Già, un conto è una barzelletta di pdc in un paese insignificante come il nostro geopoliticamente, un conto lì...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè si è creata ovunque l'uguaglianza pensionato = poveraccio/fascia debole della popolazione.
    Forse perchè i programmi in tv vanno ad intervistare i vecchietti che sbraitano che prendono 500 euro al mese di pensione (nessun giornalista che però si sogni mai di chiedere "Ma mi scusi, signore, lei quanti contributi ha versato e per quanti anni?"). Dunque il sillogismo è presto fatto. Ed è ridicolo andare a guardare il reddito pro-capite o la soglia di povertà: una coppia di anziani spende molto molto meno di una coppia giovane e le due cose non possono essere equiparate. Una coppia di 80 anni che prende 900 euro a testa al mese può vivere discretamente (certo non nel lusso, ma può vivere); una coppia di 25enni con 1000-1200 euro a testa al mese riesce a malapena a stare a galla.
    E poi ci lamentiamo di tutti i problemi connessi: mancanza di produttività, disoccupazione, allocazione inefficiente, spread & co.
    Vogliamo ridurre i problemi di questo Paese? E allora piantiamola una buona volta di favorire i pensionati e ridistribuiamo la ricchezza e i sussidi in una maniera degna di un paese serio e civile.
    Aspetta però, dipende anche dal fattore salute, molti anziani hanno diversi acciacchi che spendono un bel po' di soldi in cure emedicine

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Trump parla di americanismo invece che di globalismo, cioè la predominanza dell'America su tutto

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Trump parla di americanismo invece che di globalismo, cioè la predominanza dell'America su tutto
    Non penso, per adesso ( ripeto x adesso ) parla di americanismo nei confini degli States. Poi si vedrà come andra' a finire.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Quoto. Da come ha improntato la sua campagna elettorale Trump mi sembra uno che si vuole fare i fatti suoi ( degli States ).

Questo poi non succederà ( anche Bush Junior inizio' cosi' poi sappiamo tutti come fini' .. ) ma per l'Europa potrebbe essere una buona chance.
    In teoria ma non in pratica.Noi europei siamo troppo attaccati al peculiarismo nazionaloide in tempi tranquilli,figurati in questi,in cui i rigurgiti nazionalisti ci sono in tutto il mondo(forse solo in Africa sono meno forti di 20 anni fa).
    Cmq Bush junior rispetto a Trump era un De Gasperi.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Aspetta però, dipende anche dal fattore salute, molti anziani hanno diversi acciacchi che spendono un bel po' di soldi in cure emedicine
    Di cui hanno l'esenzione ticket (per gli over 65 con reddito familiare inferiore ai 36.000 euro, per tutti i titolari over 60 di pensioni minime e per i titolari di pensioni sociali) e di cui comunque si detraggono il 19% (seppur con franchigia di 129,11 euro) in sede di dichiarazione dei redditi

C'è un'intera fascia di età, quella dai 20-25 ai 40-50 anni, che non è tutelata in nessun modo, ed è la fascia produttiva, quella su cui l'intero carrozzone di pensioni e pubblica amministrazione si appoggia per tirare avanti. La fascia di persone che lavorano, pagano imposte, tasse, balzelli, provano addirittura a spendere un pò, quei pochi che riescono, e alè, giù a bastonare su chi non ha più niente.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In teoria ma non in pratica.Noi europei siamo troppo attaccati al peculiarismo nazionaloide in tempi tranquilli,figurati in questi,in cui i rigurgiti nazionalisti ci sono in tutto il mondo(forse solo in Africa sono meno forti di 20 anni fa).
    Cmq Bush junior rispetto a Trump era un De Gasperi.
    comunque l' america che vuol fare gli affari suoi e restarsene per conto suo è un bell' ossimoro
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Di cui hanno l'esenzione ticket (per gli over 65 con reddito familiare inferiore ai 36.000 euro, per tutti i titolari over 60 di pensioni minime e per i titolari di pensioni sociali) e di cui comunque si detraggono il 19% (seppur con franchigia di 129,11 euro) in sede di dichiarazione dei redditi

C'è un'intera fascia di età, quella dai 20-25 ai 40-50 anni, che non è tutelata in nessun modo, ed è la fascia produttiva, quella su cui l'intero carrozzone di pensioni e pubblica amministrazione si appoggia per tirare avanti. La fascia di persone che lavorano, pagano imposte, tasse, balzelli, provano addirittura a spendere un pò, quei pochi che riescono, e alè, giù a bastonare su chi non ha più niente.
    Si, la situazione è grave pero' se fosse come dici tu la guerra civile sarebbe gia' iniziata da un pezzo
    Ultima modifica di Diego77; 29/07/2016 alle 12:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •