Anche Brescia ce l'haE Roma fa una figuraccia anche di fronte a Milano, come metropolitana e non solo: quella milanese è l'unica metropoli italiana che abbia un servizio di trasporti pubblici su rotaia di livello europeo (tram, metro e S-Bahn), anche se ancora un po' indietro rispetto a città simili come Monaco di Baviera e Vienna.
L'unica città con metro che fa peggio di Roma come avanzamento lavori, è Genova...
Confronto impari: la riprova di cosa sarebbe diventato il Cile di Allende, l'abbiamo oggi col Venezuela di Chavez e poi MaduroA quelle condizioni, qualunque governo democratico in senso liberale (e non marxista, quanto era democratica la mia amata DDR...) ce l'avrebbe fatta lo stesso
![]()
Leggo l'ultima frase di questo articolo (non prima di essermi toccato le gonadi in un certo passaggio...) e la domanda che mi viene spontanea è per quanto ci trascineremo i danni del passato recente...
Alitalia vola sul paese del bail-in - Phastidio.net
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E non solo quella pensa a ILVA: non dico neanche Taranto, ma Genova, dove potevano (e dovevano) chiuderla 10 anni fa, ricollocando i dipendenti e bonificando la zona (è proprio sul mare). Invece hanno ceduto ai ricatti di un certo sindacalismo rimasto fermo agli anni '70, hanno perso tempo, ed ogni mese che passa aumenta il rischio di doverla chiudere, senza aver programmato né il ricollocamento né la bonifica.
Quoto e aggiungo che comunque il trattato di Maastricht non impedisce di fare deficit, tanto che mi risulta l'Italia nel periodo pre-crisi e durante la prima fase della crisi (fino al 2011) abbia comunque a tratti avuto deficit superiori al 3% (che già non è pochissimo comunque), ad esempio nel 2005, 2009 e 2010.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Buon articolo al riguardo: ALITALIA DI NUOVO IN CRISI, DALLE CINQUE STELLE AL CHIAGNE E FOTTE - GLI STATI GENERALI
Per la serie "felicità, gioia e ottimismo":
![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Che é successo alla sterlina???!!! Parita entro fine anno???
Sent using Tapatalk
Segnalibri