Avanti un'altra...
Banche, il caso Popolare di Bari fa tremare la Puglia e 70mila azionisti: indagati i vertici - Repubblica.it
ma no, tutto ok
la prossima? un po' più a nord-ovest?![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Basta un solo professore contrario alla bocciatura e l'alunno passa all'anno successivo...
Cioè ma allora cosa li mandano a scuola a fare?
Un alunno può anche non studiare nemmeno una riga di nessuna materia ma fare bene ad educazione fisica che il professore di ginnastica può dire "eh ma con me è sempre andato bene, non me la sento di bocciarlo" ed ecco qui, un ignorantone che si diploma?![]()
intanto new record disoccupazione giovanile al 35.5%, fonte istat.
ma la propaganda di tv e giornali continua a spron battuto, dopotutto più ci si avvicina al botto più aumenta il trasformismo e la disperazione della classe politica.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Io farei in modo di bocciarne di più alle medie, ma tant'è. Lo scopo ormai è di evitare in tutti i modi di provocare piangini ai ragazzini.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Del resto con l'attuale ministro dell'istruzione, sessantottina nel DNA e soprattutto priva di diploma superiore, non può che essere così.
La scuola ormai è diventata un parco giochi, una letterale farsa. E non per mancanza di fondi, per mancanza di altro ahimè...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma guardate che già in molte scuole è così. Mia madre è insegnante elementare e da un bel po' di anni (penso anche una decina) la bocciatura è praticamente vietata a meno che non siano d'accordo anche i genitori (ma va!).
Ovviamente lei non è assolutamente a favore di questa regola..
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Ma infatti i risultati si vedono. Alle superiori arriva gente che a momenti non è neanche in grado di leggere e scrivere, non a caso il mio instituto, arrivato al punto di vedersi bocciare il 50% dei primini, ha fatto fronte al problema con numero chiuso e test d'ingresso.
Il problema più grosso son i genitori che vedono i loro figli come dèi intoccabili, che il corpo docente deve venerare con rituali, processioni e sacrifici umani.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri