Pagina 2145 di 3057 PrimaPrima ... 11451645204520952135214321442145214621472155219522452645 ... UltimaUltima
Risultati da 21,441 a 21,450 di 30569
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Avanti un'altra...

Banche, il caso Popolare di Bari fa tremare la Puglia e 70mila azionisti: indagati i vertici - Repubblica.it

ma no, tutto ok

la prossima? un po' più a nord-ovest?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Basta un solo professore contrario alla bocciatura e l'alunno passa all'anno successivo...
    Cioè ma allora cosa li mandano a scuola a fare?
    Un alunno può anche non studiare nemmeno una riga di nessuna materia ma fare bene ad educazione fisica che il professore di ginnastica può dire "eh ma con me è sempre andato bene, non me la sento di bocciarlo" ed ecco qui, un ignorantone che si diploma?

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

intanto new record disoccupazione giovanile al 35.5%, fonte istat.
    ma la propaganda di tv e giornali continua a spron battuto, dopotutto più ci si avvicina al botto più aumenta il trasformismo e la disperazione della classe politica.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Basta un solo professore contrario alla bocciatura e l'alunno passa all'anno successivo...
    Cioè ma allora cosa li mandano a scuola a fare?
    Un alunno può anche non studiare nemmeno una riga di nessuna materia ma fare bene ad educazione fisica che il professore di ginnastica può dire "eh ma con me è sempre andato bene, non me la sento di bocciarlo" ed ecco qui, un ignorantone che si diploma?
    Ma guarda che non cambia niente alla fine, alle elementari non bocciano neanche adesso salvo casi estremi, alle medie se non vai bene ti fai dare il sostegno e passi uguale. Quindi teoricamente sono cambiamenti ma in pratica non cambia niente.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Io farei in modo di bocciarne di più alle medie, ma tant'è. Lo scopo ormai è di evitare in tutti i modi di provocare piangini ai ragazzini.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Del resto con l'attuale ministro dell'istruzione, sessantottina nel DNA e soprattutto priva di diploma superiore , non può che essere così.
    La scuola ormai è diventata un parco giochi, una letterale farsa. E non per mancanza di fondi, per mancanza di altro ahimè...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Del resto con l'attuale ministro dell'istruzione, sessantottina nel DNA e soprattutto priva di diploma superiore , non può che essere così.
    La scuola ormai è diventata un parco giochi, una letterale farsa. E non per mancanza di fondi, per mancanza di altro ahimè...
    Sicuramente anche altro, ma la mancanza di fondi non è uno scherzo, purtroppo.

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Ma guardate che già in molte scuole è così. Mia madre è insegnante elementare e da un bel po' di anni (penso anche una decina) la bocciatura è praticamente vietata a meno che non siano d'accordo anche i genitori (ma va! Dura salita o "discesa" verso il default?).
    Ovviamente lei non è assolutamente a favore di questa regola..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Ma guardate che già in molte scuole è così. Mia madre è insegnante elementare e da un bel po' di anni (penso anche una decina) la bocciatura è praticamente vietata a meno che non siano d'accordo anche i genitori (ma va! Dura salita o "discesa" verso il default?).
    Ovviamente lei non è assolutamente a favore di questa regola..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti i risultati si vedono. Alle superiori arriva gente che a momenti non è neanche in grado di leggere e scrivere, non a caso il mio instituto, arrivato al punto di vedersi bocciare il 50% dei primini, ha fatto fronte al problema con numero chiuso e test d'ingresso.

Il problema più grosso son i genitori che vedono i loro figli come dèi intoccabili, che il corpo docente deve venerare con rituali, processioni e sacrifici umani.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •