Guarda che quando uno è sponsor di qualcosa è lui che paga, non gli altri... Ed è così anche in questo caso.
Tu non finanzi. McDonald paga per essere main sponsor ergo scuce un sacco di soldi.
Non ti piace? Non ci vai.
Ti sta enormemente sulle palle? Organizzi una manifestazione in piazza con cartelli "No McDonald".
Il messaggio che passa non ti piace? Di questo effettivamente se ne può parlare.
Ma ciò non toglie che con il bilancio non c'entra una beata mazza.
Quelli ci sono in tutti i settori. E gli altri settori non hanno il "materiale" a disposizione che avrebbe il settore turistico.
Mi rendo conto che "piove governo ladro" sia un evergreen e spesso pure a segno, ma un mea culpa mai?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
caso da riportare sui manuali:
I muscoli dei robot costretti a emigrare da Genova alla Cina - Tecnologia - Repubblica.it
rincoglionimento precoce, senza dubbio
siamo perduti. Non abbiamo speranze
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
<<"Nel 2008 abbiamo acquistato una vecchia discarica alla periferia di Genova, volevamo bonificare e riportare in superficie anche un rio tombinato negli anni Ottanta - ricorda Venturini - Ma in sette anni, tra infinite peripezie burocratiche non abbiamo ancora ottenuto un permesso di costruire".>>
<<Nel frattempo si scopre che il piano di bacino regionale, non coincide con il piano regolatore comunale per cui quanto è edificabile per il Comune non lo è per la Regione. L'autorità riconosce l'errore e lo corregge in 2 anni.>>
No no... Io spero che il progetto del grande telescopio fallisca e che il meteorite che nessuno riuscirà a vedere caschi qui e la faccia finita per davvero...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Devo avere interpretato male l'articolo allora, da quello che avevo capito era la situazione contraria, ossia che Mc Donald's pubblicizzava Expo.
***
Intanto sono appena usciti i dati relativi al PIL del primo trimestre: +0,3%.
Ovviamente arrivano subito i proclami di gloria dei nostri pianificatori: abbiamo raggiunto la Germania.
Questa era troppo facile - Phastidio.net
Ma quale Germania? Secondo me stiam già mettendo la freccia sulla Cina![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
BOERI FOR PRESIDENT!!!!
<<Mi auguro che le risposte che verranno date siano improntate alla ricerca di equità, e non soltanto intragenerazionale, stando attenti al fatto a chiedere un contributo più alto a chi ha dei redditi più elevati, ma anche intergenerazione. Non si possono chiedere prelievi ulteriori a chi è destinato ad avere prestazioni future più basse>>
<<Penso - ha spiegato Boeri - che noi siamo usciti da questa lunghissima crisi con degli squilibri tra generazioni molto forti e sarebbe un errore molto grave oggi andare a chiedere ulteriori prelievi a persone che sono destinate ad avere in futuro delle prestazioni molto più basse di chi è oggi in pensione. Questo - ha aggiunto - potrebbe creare problemi sulla tenuta del patto intergenerazionale>>
Rif. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-05-13/pensioni-boeri-inps-mi-auguro-contributo-maggiore-chi-ha-piu--095035.shtml?uuid=AB2HzQfD
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non ricordo cosa diceva l'articolo, ma che McDonald's sia uno dei main sponsor dell'Expo è sicuro. Quindi che gli sia stato concesso qualcosa è inevitabile visto quanto scucirà... Se poi vogliamo discutere di che messaggio passi quando il messaggero del buon cibo sia la McDonald's parliamone pure
, ma non è argomento economico.
Chiaro.
Abbiamo stime di varie fonti che dicono che 10 USD in meno di prezzo del petrolio possono valere 0.2-0.3 punti di PIL annui.
Siamo circa 40-50 USD sotto i prezzi del 2014 (ovvero nella forchetta 0.8-1.5 punti di PIL l'anno, pari a 0.2-0.375 a trimestre).
Aggiungiamo il calo, da tanti agognato, dell'Euro.
Ecco... La differenza tra la somma di queste 2 e l'andamento trimestrale del PIL è tutto merito della politica interna...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ok, ma finchè non si mette mano in maniera decisa alle pensioni, tutto il sistema è destinato al collasso in un futuro più o meno vicino.
E per maniera decisa intendo sistema contributivo per tutti da subito, e a partire da adesso si riceve come pensione esclusivamente quanto si ha versato come contributi.
Peccato che sia una cosa che non farà mai nessuno, neanche tra un milione di anni.
Lou soulei nais per tuchi
Son sempre calcoli che lasciano il tempo che trovano, ma di sicuro non si può negare che un'economia come la nostra è in presenza di uno stimolo esogeno come non capitava da lustri.
Così come può essere che pure alla Germania capiti un trimestre "negativo".
Chissà perchè io farei cambio con la Germania: mi prendo il loro ultimi trimestre e anche i 20 precedenti... Chissà se anche i tedeschi ci stanno.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri