Pagina 2966 di 3057 PrimaPrima ... 196624662866291629562964296529662967296829763016 ... UltimaUltima
Risultati da 29,651 a 29,660 di 30569
    Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Certo, non puoi mantenere 5 figli . Se sei una persona qualificata, che non significa avere 10 lauree e master come dici tu, ma avere una laurea nell'ambito giusto, hai buone possibilità di lavoro e di carriera. Il mondo del lavoro è cambiato, non siamo più negli anni '80.
    Sul costo delle case: tieni conto che spesso aree un tempo popolari, come Trastevere o i Navigli, ora sono diventati quartieri "borghesi", per cui sicuramente se hai comprato una casa in un quartiere che ha visto negli anni una forte trasformazione, è probabile che ora la rivenderesti ad un prezzo più alto. Ma in questo caso gli stipendi o l'inflazione contano relativamente.Sulle compagnie aeree: ancora non mi hai spiegato come è possibile che ogni anno i nostri aeroporti battano il record di passeggeri trasportati, se, come dici tu, prima volare costava meno. Effettivamente certe condizioni lavorative di Ryanair a quanto ho letto sono peggiori, ma non è il motivo principale per cui Ryanair o Easyjet sono convenienti rispetto alle compagnie tradizionali. Questo è un articolo interessante che spiega come funzionano le low cost e perché i biglietti costano poco
    Come funziona una compagnia low cost - Il Post
    Ampliate lo sguardo non vi focalizzate solo su alcune cose, mettiamola così in tutti i settori dove c'è concorrenza i prezzi sono calati, ma se questo va ha discapito di chi lavora in quel settore tu fai calare i prezzi a discapito dei lavoratori.
    Poi ho già spiegato che il percorso lavorativo ed i guadagni che ho fatto io quando cominciai a lavorare oggi non è più possibile

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Certo non puoi mantenere 5 figli . Se sei una persona qualificata, che non significa avere 10 lauree e master come dici tu, ma avere una laurea nell'ambito giusto, hai buone possibilità di lavoro e di carriera. Il mondo del lavoro è cambiato, non siamo più negli anni '80.
    Sul costo delle case: tieni conto che spesso aree un tempo popolari, come Trastevere o i Navigli, ora sono diventati quartieri "borghesi", per cui sicuramente se hai comprato una casa in un quartiere che ha visto negli anni una forte trasformazione, è probabile che ora la rivenderesti ad un prezzo più alto. Ma in questo caso gli stipendi o l'inflazione contano relativamente.Sulle compagnie aeree: ancora non mi hai spiegato come è possibile che ogni anno i nostri aeroporti battano il record di passeggeri trasportati, se, come dici tu, prima volare costava meno. Effettivamente certe condizioni lavorative di Ryanair a quanto ho letto sono peggiori, ma non è il motivo principale per cui Ryanair o Easyjet sono convenienti rispetto alle compagnie tradizionali. Questo è un articolo interessante che spiega come funzionano le low cost e perché i biglietti costano poco
    Come funziona una compagnia low cost - Il Post
    Beh devo dirti che Trastevere non è più un quartiere popolare da diversi decenni

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    la mia busta paga nell'87 era di 2 milioni di lire, hai idea di quanti soldi erano? Ed io avevo 23 anni.
    Scusa ma rispetto al 87 in termini nominali quanto prendi di ral?

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1mln di lire negli anni 80 sai a quanto corrisponde adesso? la parola inflazione ti dice niente?
    ma di cosa stiamo parlando esattamente?
    1 mln di lire, cioè 500 euro, del 87... quindi tranquillamente 1000 euro odierni. Ci vai oltreoceano e ritorni, anche 2 volte

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Ma gli anni 80, quelli della Milano da bere, non sono quelli che hanno rappresentato il punto più “alto” dell’insostenibilità del nostro sistema economico finanziario?

Comunque … Negli Stati Uniti il mercato del lavoro sta cambiando, a favore dei lavoratori - Il Post
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Ieri prima della partita hanno detto che in Inghilterra risiedono 700mila italiani.
    Ora fossero tutti camerieri che vanno lì a fare esperienza vabbe nessun problema.
    Il fatto è che solo io che vivo in un paesino del sud de mmerda conosco 4 persone nella fascia 30-50 anni (ergo no studentelli) tra cui un fisico 2 architetti e un ingegnere che vivono e lavorano là. Tutti compaesani.
    Laureati e dottorati qua ed espatriati con le loro belle competenze.
    In realtà pure mia moglie che ha anche lei laurea e dottorato fatti qua a spese dello stato italiano, vive qui, ma in realtà lavora per una azienda americana dalla sede di bari e prima di essere virtualmente spostata, in team con la sede di leicester...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ieri prima della partita hanno detto che in Inghilterra risiedono 700mila italiani.
    Ora fossero tutti camerieri che vanno lì a fare esperienza vabbe nessun problema.
    Il fatto è che solo io che vivo in un paesino del sud de mmerda conosco 4 persone nella fascia 30-50 anni (ergo no studentelli) tra cui un fisico 2 architetti e un ingegnere che vivono e lavorano là. Tutti compaesani.
    Laureati e dottorati qua ed espatriati con le loro belle competenze.
    In realtà pure mia moglie che ha anche lei laurea e dottorato fatti qua a spese dello stato italiano, vive qui, ma in realtà lavora per una azienda americana dalla sede di bari e prima di essere virtualmente spostata, in team con la sede di leicester...
    Con la Brexit non sarà più così facile però andare lì, anzi

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Con la Brexit non sarà più così facile però andare lì, anzi
    teoricamente non più l'immigrazione di bassa lega, tipo lavapiatti

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    teoricamente non più l'immigrazione di bassa lega, tipo lavapiatti
    Quella però non era vera e propria immigrazione, ma anche chi andava lì per fare esperienza e migliorare la lingua inglese (certo, una parte poi decideva di restare lì).
    Per le vacanze studio cmq c'è un'alternativa più semplice: l'Irlanda.
    Fossi in quest'ultima farei una massiccia campagna per le vacanze studio, a scapito della Gran Bretagna

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

I nostalgici del passato, quel bel passato che ha creato i debiti che stiamo pagando e pagheremo per chissà quanto, perché non aprono un bel topic dedicato?
    Magari potrebbero invitare qualche no-vax e fare un bel festino...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •