E' vero che gli USA contano principalmente sul mercato interno, ma francamente tutto 'st'interesse ad avere un partner commerciale importante in difficoltà fatico a vederla ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
spread a 452 in calo rispetto a ieri, ma maledettamenta ancora troppo alto
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Gli USA ora se la prendono con l'Europa, ma ride bene chi ride ultimo
Dopo una striscia negativa di "n" giorni, la pausa pranzo porta un deciso calo dello spread, che scende a 4,40. Giusto per la cronaca, lo spread tra Bonos e Bund è sempre a 5,55...
![]()
Luca Bargagna
Mah ... O son tutti acquisti sui brevi, ma a vedere i prezzi dei nostri TDS mi sa che il calo dello spread è dovuto più al calo del bund che ad apprezzamento dei nostri tds ...
Il che non è detto che sia un male ... Magari aiuta i tedeschi a capire ...
riprendo questo post del Bax per raccontare un siparietto di pochi minuti fa:
il mio Dirigente sosteneva che 1 settimana di ferie in meno non servirebbe a nulla nel privato ma avrebbe un impatto positivo nel pubblico...
appena prima - in una discussione con un collega - aveva affermato che il pubblico non può assumere perchè "senza soldi"...
la motivazione della sua posizione era questa: per garantire le ferie a tutti io devo fare i salti mortali con il personale, soprattutto nel periodo non estivo; 5 giorni di ferie in meno mi garantirebbero una presenza più costante del personale..
Onestamente sono stato zitto e non ho replicato, non si sa mai...
ma oggi dire che manca il personale nella P.A. bisogna avere un coraggio da leoni,
e lo dico contro il mio interesse, ma per me l'onestà intellettuale viene prima di tutto.
E poi uno si chiede perchè il "pubblico" viene additato da tutte le parti...
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Giorgio, il tuo discorso è un po' complesso
io sono un dipendente di una azienda privata
ma lavoro molto spesso con clienti della Pubblica Amministrazione
effettivamente alcuni settori della P.A. cominciano ad essere sottodimensionati perchè sono anni se non un decennio che il personale in uscita (pensionamenti in primo luogo) non viene rimpiazzato da nuove forze
si può discutere se il lavoro svolto da una persona della P.A. è equivalente a quanto svolto da uno qualsiasi di azienda privata (a me hanno ridotto il personale che gestisco nei progetti e siamo ridotti all'osso ma il lavoro è sempre lo stesso se non di più)
ma questo è un discorso da approfondire ulteriormente
Ultima modifica di Fabio68; 20/06/2012 alle 20:14
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Appppppppeeeeeeeeeeeeeeeeeerò ...
Spending review, in esubero almeno 35-40mila statali - Il Sole 24 ORE
Segnalibri