Poi, l'ICI sarebbe in realtà l'IMU prevista dal federalismo fiscale
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Benvenuto nel magico mondo dei comunisti!
Un po' meno benvenuto nel mondo un po' meno magico del debito pubblico al limite del fuori controllo e del triste mondo in cui i creditori vogliono indietro i loro soldi.
Quanto alle misure io aspetto di vederle nero su bianco. Su ICI (sono per un ritorno al modello Prodi 2, quindi contrario all'abolizione totale per la prima casa), patrimoniale e IVA ho già commentato in via puramente teorica.
E questo è il vero motivo per cui un'imposta patrimoniale è necessaria. Non auspicabile, necessaria.
Si munge dove si può mungere (nei casi leciti) e contemporaneamente si va a mazzulare chi ha evaso avendo una situazione patrimoniale inconciliabile con i redditi dichiarati negli ultimi 1000 anni.
Ma, lo ripeto di nuovo, il partito di maggioranza relativa è contrario. E senza la maggioranza del parlamento le leggi non si fanno.
Il problema dell'evasione è che pieno di ladri.
L'uso eccessivo, e qui non si può discutere perchè è così, del contante è un mezzo.
i mercati x ora stanno apprezzando
spread intorno a 470
Ultima modifica di wizard; 20/11/2011 alle 10:11
Ho fatto di peggio nella mia vita....
Buona domenica Bax!
Ce la fai a venire ad Asti il 18 dicembre? Perchè voglio proprio vedere chi si cela dietro a questa maschera di mazzulatore degli italici vizi..
ultimamente vado d'accordo con i "comunisti", mi scorno con gli juventini.....
voglio capirci qualcosa....
sai qual'è il mio difetto/pregio? Dopo ogni affermazione anche dura, mi sono sempre interrogato sulla validità e sugli effetti della stessa...
e spesso questo eccesso di dubbio mi ha portato ad essere critico con le mie idee, impostazioni di base.
tornando all'oggi....
Da non comunista (si può dire?) ho sempre temuto di più le manovre/riforme/leggi fatte da gente tipo Monti & C. (senza nessun riferimento alla persona, stimabilissima..) che non da politicidichiaratamente di sx.
Dalla tua cava ad Asti non 6 così lontano....
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ricominciamo? Questa volta non mi limito solo a chiudere.
Moderatore MeteoNetwork Forum
ho sbagliato rettifico il mex.
scusate
Sono d'accordo pure io sulla necessità, ma irrealizzabilità, di una patrimoniale seria, irrealizzabile per noti motivi politici. E ho la netta sensazione, e non solo io, che la patrimoniale stessa sia stata "oggetto di scambio" con l'appoggio all'ici, per me è evidente. Ici che, seppure in Europa sia presente ovunque tranne che in Irlanda, a confronto di una patrimoniale è profondamente iniqua. Non parliamo di cosa pensi io dell'aumento dell'iva: "il più grande spettacolo dopo il big bang"...Proporre un nuovo aumento dell'iva significa proprio essere professori universitari, cioè assolutamente assenti dal contatto con la concreta realtà italiana di tutti i giorni, perchè devi sapere che ad un aumento di un 1% i prezzi reali aumentano di 8-10% perchè c'è chi se ne approfitta, dunque o prevedi una serie di controlli mirati, o rinunci al provvedimento.
Segnalibri