Conto impossibile da farsi a priori: se guadagni molto poco e consumi molto di sicuro ci rimetti; se godi appieno del calo IRPEF su entrambi gli scaglioni, ma sei un risparmiatore accanito ci guadagni.
Il casino, più che altro, è vedere quali detrazioni saranno ridotte; e a quel punto vedremo quanto sarà davvero la riduzione IRPEF.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sarà per carità, ma almeno il primo ha carisma, idee, un'età decente per poter parlare di futuro (sai,uno che all'età di Bersani - 61 anni - mi viene a parlare di futuro onestamente mi fa abbastanza sorridere) e un programma articolato, mentre il secondo oltre a non avere la personalità adatta (secondo me) non da proposte concrete, parla solo di alleanze con Tizio e con Caio, e in generale mi sembra tutto tranne che volto al rinnovamento.
Secondo me se si vuole rinnovare qualcosa non si può partire da personaggi del genere, quelli hanno già dato abbondantemente per me![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io invece vedo molto più di buon occhio Bersani. Con 'sta moda del rottamare va a finire che passa l'idea secondo la quale giovane=valido, maturo=da buttare. Non è affatto così, e Renzi non fa nulla per farmi cambiare idea; per di più, è pensabile come guida di un partito uno che spesso ha idee più vicine a quelle degli avversari che non a quelle dei suoi "compagni"?...\fp\
Comunque ci dovesse essere il voto a breve non saprei minimamente chi scegliere\fp\
Onestmante vedo tanti proclami e poca concretezza nei discorsi dei politici , poi con gli ultimi fatti di dimissioni di consiglieri fatti poco legittimi per me la classe politica ha toccato davvero il fondo della credibilità
Ps di qualsiasi colore di appartenza politica![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Quale? Quello della ruota della fortuna o del ristorante di manhattan da 2000 $?
Io del carisma dei venditori di tappeti ho fatto il pieno. Visto che noi siam messi male, ma in Spagna e Grecia molto peggio vada a mettere il suo carisma al servizio dei più bisognosi.
Che spero non siano quelle della lista pubblicata anche tempo fa... Perchè voglio ridere a vedere come tira fuori i 40 (o erano 140?) miliardi di sole dismissioni di immobili pubblici...
Un po' come dire che siam passati da meno tasse per tutti a meno debito per tutti...
Però è giusto così: almeno quelli che "son tutti uguali" nel caso sia Il Giovane a vincere le primarie finalmente avranno un ottimo argomento.
Questo è vero. Può sempre imparare...
Poi sul fatto che ci siano dei "vecchi" (non perchè tali) che hanno già abbondantemente dato non ci piove, ma se "il futuro" è questo allora siam proprio a posto, siamo.............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Qui ci sarebbe il bisogno di rottamare i rottamatori, cioè di rottamare i venditori di tappeti. Ormai si è capito che cambiare nome ai partiti oppure fare gli spavaldi definendosi "liberisti di sinistra", millantando idee nuove e rivoluzionarie, fa scena e paga in termini elettorali.
Comunque hai fatto bene a mettere le virgolette a compagni...
Poi a parere mio, nel caso specifico di Renzi, bisogna rottamare il suo programma. Non c'è nulla di nuovo, molto simile a quello che diceva baffino ai congressi di 15 anni fa, quando affermava, vendendo anche lì i tappeti, che i giovani volevano cambiare lavoro sempre(cioè in definitiva che i giovani non volevano il posto fisso, pensiero tutto suo, in quanto poi le statistiche a riguardo parlano chiaro).
Cioè sono i modelli culturali a cui fa riferimento Renzi che sono da rottamare. Ma ormai c'è da dire che questo trend è iniziato da tempo, e con la nascita del Pd si è palesato ancora di più, cioè la subalternità culturale di questa pseudosinistra al modello liberista che adesso sta affondando l'europa.
Ultima modifica di iltempoamartina; 10/10/2012 alle 15:31
Qua un quotone ci sta tutto, anche se io fra i due sceglierò il terzo e non solo alle primarie...quello non etero con l'orecchino \as\ (sempre che serva a qualcosa, perchè alle prossime elezioni c'è una puzza di pareggio -favorito da eventuale legge elettorale ad hoc- e conseguente Monti-bis che si sente lontano almeno 500 km)
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Allo stato attuale non vedo altra soluzione di un Monti-bis, questa volta alla guida di un governo di tecnici ma dai connotati più politici.
Sperando anche in un maggiore coraggio nell'andare a bastonare dove realmente necessario
Segnalibri