Ci credi ancora
Ho perso le speranze ora che dovevano essere fatti i veri tagli alla politica con diminuzione dei parlamentari nulla è stato fatto ...c'è troppo attaccamento alle poltrone
Se ci saranno bastonate saranno per i soliti settori come sanità,scuola e ai soliti cittadini![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Lo dico dalla prima ora: Monti doveva scaricare una camionata di merda appena arrivato e non usare il badile come ha fatto.. solo così poteva fare davvero manovre impopolari (soprattutto per chi doveva votargliele in parlamento)
Però la speranza è l'ultima a morire..
Vedo abbastanza probabile anche un Monti al posto di Napolitano a garanzia di una "supervisione capace e concreta", e qualche ministro di questo governo inserito anche nel prossimo. No?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
I veri tagli alla politica non sono quelli sui parlamentari (che peraltro dovrebbero essere fatti; d'altra parte sperare che questo sedicente parlamento si autotagli va oltre la fantascienza...) e su questi, soprattutto di recente, le mani sono state messe eccome.
Vediamo se passa...
Ma solo io vedo il grande rischio che con l'aumento dell'IVA e la contemporanea riduzione delle detrazioni (che devo ancora inquadrare) si mandi a peripatetiche (con gli interessi) quel poco che si è fatto in termini di evasione fiscale?![]()
Luca Bargagna
No no e non sei solo. Più con la seconda che con la prima mi verrebbe da dire.
E ti dirò: visto lo stato delle nostre finanze (che si può descrivere tipo "eravamo sul ciglio del burrone, adesso ci siamo allontanati: di 20 cm"; misura non a caso...) è praticamente certo anche senza far conti...
Dici? Non sono così convinto... Non foss'altro perchè infilata in un tipo di mercato (beni di prima necessità inclusi), dove è più difficile evadere.
Questo invece sì, vista la non progressività (e il primo che osa affermare "non è vero perchè se acquisti di più paghi di più" lo vado a prendere a casa...). Non a caso le abolirei tutte.E non a caso vorrei una piccola lezione dal Prof sull'argomento.
Se non altro almeno stavolta tale aumento per i redditi più bassi viene calmierato dalla riduzione IRPEF.
Segnalibri