Pagina 406 di 3057 PrimaPrima ... 3063563964044054064074084164565069061406 ... UltimaUltima
Risultati da 4,051 a 4,060 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ma infatti io mica sono arrabbiato con gli altri perchè la mia amministrazione lavora male.... anzi, dove l'avrei scritto?
    piuttosto ho scritto che è giusto che il nostro buco ce lo tappiamo noi,
    ma mi girano i rognoni in quanto per anni ho spedito un mucchio di soldi nel sud con i vari aiuti al mezzogiorno ,
    ora che invece abbiamo bisogno noi, leggasi : cazzi vostri !
    Forse non mi sono spiegato bene, pardon. Quello che intendo è che il "cazzi vostri" è sempre giusto e non ci si può arrabbiare per questo; mentre è sempre e comunque sbagliato dare soldi agli altri senza una buona ragione (e tappar buchi è tutto tranne che una buona ragione). Stavolta il buco se lo tappan da soli tutti i responsabili, da nord a sud. Tutto lì.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene, pardon. Quello che intendo è che il "cazzi vostri" è sempre giusto e non ci si può arrabbiare per questo; mentre è sempre e comunque sbagliato dare soldi agli altri senza una buona ragione (e tappar buchi è tutto tranne che una buona ragione). Stavolta il buco se lo tappan da soli tutti i responsabili, da nord a sud. Tutto lì.
    chiaro....quoto tutto.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Si sa più o meno quando dovrebbe essere l'incremento dell'Irpef per i piemontesi?io ho stimato sui 300 euro ho esagerato?

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    scusa Fabio, in realtà ho scritto a Bax senza leggere bene il tuo post.

Sono d'accordo con la tua precisazione.

ma ci mancherebbe Giorgio

stiamo qui per parlare serenamente (anche se ci girano un po' a tutti)

mica ti devi scusare, sono ben altri che si debbono scusare per la situazione che stiamo vivendo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    sono Piemontese e mi toccherà pagare di più.
    Credo che sia giusto, ognuno che si paghi i propri debiti.
    detto ciò, avrò il diritto di avere i ******** girati in quanto i miei soldi hanno aiutato per decenni il SUD d'Italia, mentre ora che ho "bisogno io" mi arriva una randellata sui denti con la scritta "arrangiati"?
    ******** girati sicuramente.
    Ma come diceva Giorgio è facile, facciamo relativamente facile, risalire ai colpevoli.

Quando "all'aiuto" e al non aiuto prima o poi bisognerà pure cominciare. E il Piemonte è l'unica regione del N, per ora ..., in questa situazione in compagnia di svariate regioni del CS che, pure, dovranno arrangiarsi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Si sa più o meno quando dovrebbe essere l'incremento dell'Irpef per i piemontesi?io ho stimato sui 300 euro ho esagerato?
    Non è una quota fissa.
    Per sapere quanto cuba in termini di soldoni bisogna sapere quanto è l'attuale addizionale regionale e quanto sarà quella, eventualmente, aumentata.
    300 Euro, lordi, significa 1% di aumento per un reddito lordo di 30K Euro: 1% in più di addizionale secondo me non ci si arriva (perchè dubito che adesso sia così bassa ).

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non è una quota fissa.
    Per sapere quanto cuba in termini di soldoni bisogna sapere quanto è l'attuale addizionale regionale e quanto sarà quella, eventualmente, aumentata.
    300 Euro, lordi, significa 1% di aumento per un reddito lordo di 30K Euro: 1% in più di addizionale secondo me non ci si arriva (perchè dubito che adesso sia così bassa ).
    Chissà, forse avevo visto giusto....

http://www2.lastampa.it/2012/08/07/c...HMN/index.html

per adesso non si parla di aumento dell'addizionale Irpef.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    159 Post(s)

Io però quando leggo 'ste cose mi incazzo più che per il buco ...

il congelamento dei budget delle segreterie degli assessori, la revisione di tutti i contratti di affitto e di quelli relativi a pulizia, vigilanza e manutenzione degli uffici regionali, lo stop all’acquisto di giornali e riviste, la riduzione del parco auto di servizio.

Ma se è possibile fare quanto sopra perchè farlo solo quando il bilancio non quadra e non prima? Forse che il controllo dell'ammontare dei contratti di pulizia o delle spese per i giornali si fanno solo quando si è a rischio commissariamento?!?!?!?!?
    In compenso queste mi fanno sbragare ...

109 milioni di maggiori entrate, ottenute in buona parte dal recupero dell’evasione Irap; 469 milioni di minori uscite, di cui 25 racimolati attraverso una riduzione effettiva della spesa su alcune direzioni (Patrimonio e Personale, Gabinetto e Comunicazione), gli altri derivanti da uno «slittamento» di risorse a carico degli esercizi successivi

109 milioni di maggiori entrate FORSE (visto che si parla di recupero evasione); 25 tagli effettivi di spesa (d'altra parte con i contratti di pulizia o gli affitti di immobili cosa vuoi racimolare ...) e 444 milioni spostati nei bilanci successivi che vuol dire 2 cose:
    1. l'anno prossimo stesso problema a meno di miracoli
    2. magari a forza di rimandare il problema saran cazzi della prossima giunta (mi ricorda qualcosa ...).

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io però quando leggo 'ste cose mi incazzo più che per il buco ...

il congelamento dei budget delle segreterie degli assessori, la revisione di tutti i contratti di affitto e di quelli relativi a pulizia, vigilanza e manutenzione degli uffici regionali, lo stop all’acquisto di giornali e riviste, la riduzione del parco auto di servizio.

Ma se è possibile fare quanto sopra perchè farlo solo quando il bilancio non quadra e non prima? Forse che il controllo dell'ammontare dei contratti di pulizia o delle spese per i giornali si fanno solo quando si è a rischio commissariamento?!?!?!?!?

In compenso queste mi fanno sbragare ...

109 milioni di maggiori entrate, ottenute in buona parte dal recupero dell’evasione Irap; 469 milioni di minori uscite, di cui 25 racimolati attraverso una riduzione effettiva della spesa su alcune direzioni (Patrimonio e Personale, Gabinetto e Comunicazione), gli altri derivanti da uno «slittamento» di risorse a carico degli esercizi successivi

109 milioni di maggiori entrate FORSE (visto che si parla di recupero evasione); 25 tagli effettivi di spesa (d'altra parte con i contratti di pulizia o gli affitti di immobili cosa vuoi racimolare ...) e 444 milioni spostati nei bilanci successivi che vuol dire 2 cose:
    1. l'anno prossimo stesso problema a meno di miracoli
    2. magari a forza di rimandare il problema saran cazzi della prossima giunta (mi ricorda qualcosa ...).

già pensata alcuna volte 'sta cosa....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Intanto anche l'EFSF - Fondo europeo di stabilita' finanziaria - ha appena emesso un T-Bill a 3 mesi con rendimento negativo (-0,0217%)

Altra news "orticellistica", la Camera ha votato con 403 si e 86 no la fiducia sul DL di conversione del decreto sulla spending review.

Nel pomeriggio e' prevista l'approvazione finale e la definitiva conversione in legge.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •