Forse non mi sono spiegato bene, pardon. Quello che intendo è che il "cazzi vostri" è sempre giusto e non ci si può arrabbiare per questo; mentre è sempre e comunque sbagliato dare soldi agli altri senza una buona ragione (e tappar buchi è tutto tranne che una buona ragione). Stavolta il buco se lo tappan da soli tutti i responsabili, da nord a sud. Tutto lì.![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Si sa più o meno quando dovrebbe essere l'incremento dell'Irpef per i piemontesi?io ho stimato sui 300 euro ho esagerato?
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
******** girati sicuramente.
Ma come diceva Giorgio è facile, facciamo relativamente facile, risalire ai colpevoli.
Quando "all'aiuto" e al non aiuto prima o poi bisognerà pure cominciare. E il Piemonte è l'unica regione del N, per ora ..., in questa situazione in compagnia di svariate regioni del CS che, pure, dovranno arrangiarsi.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non è una quota fissa.
Per sapere quanto cuba in termini di soldoni bisogna sapere quanto è l'attuale addizionale regionale e quanto sarà quella, eventualmente, aumentata.
300 Euro, lordi, significa 1% di aumento per un reddito lordo di 30K Euro: 1% in più di addizionale secondo me non ci si arriva (perchè dubito che adesso sia così bassa).
Chissà, forse avevo visto giusto....
http://www2.lastampa.it/2012/08/07/c...HMN/index.html
per adesso non si parla di aumento dell'addizionale Irpef.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Io però quando leggo 'ste cose mi incazzo più che per il buco ...
il congelamento dei budget delle segreterie degli assessori, la revisione di tutti i contratti di affitto e di quelli relativi a pulizia, vigilanza e manutenzione degli uffici regionali, lo stop all’acquisto di giornali e riviste, la riduzione del parco auto di servizio.
Ma se è possibile fare quanto sopra perchè farlo solo quando il bilancio non quadra e non prima? Forse che il controllo dell'ammontare dei contratti di pulizia o delle spese per i giornali si fanno solo quando si è a rischio commissariamento?!?!?!?!?
In compenso queste mi fanno sbragare ...
109 milioni di maggiori entrate, ottenute in buona parte dal recupero dell’evasione Irap; 469 milioni di minori uscite, di cui 25 racimolati attraverso una riduzione effettiva della spesa su alcune direzioni (Patrimonio e Personale, Gabinetto e Comunicazione), gli altri derivanti da uno «slittamento» di risorse a carico degli esercizi successivi
109 milioni di maggiori entrate FORSE (visto che si parla di recupero evasione); 25 tagli effettivi di spesa (d'altra parte con i contratti di pulizia o gli affitti di immobili cosa vuoi racimolare ...) e 444 milioni spostati nei bilanci successivi che vuol dire 2 cose:
1. l'anno prossimo stesso problema a meno di miracoli
2. magari a forza di rimandare il problema saran cazzi della prossima giunta (mi ricorda qualcosa ...).
Intanto anche l'EFSF - Fondo europeo di stabilita' finanziaria - ha appena emesso un T-Bill a 3 mesi con rendimento negativo (-0,0217%)
Altra news "orticellistica", la Camera ha votato con 403 si e 86 no la fiducia sul DL di conversione del decreto sulla spending review.
Nel pomeriggio e' prevista l'approvazione finale e la definitiva conversione in legge.
![]()
Segnalibri