Vertice Merkozy che si chiude con un consueto "vorrei ma non posso".
Mi sembrano tutti un branco di "wild Coyote" quando, a fine cartone, precipita nel baratro e sta lì a pensare, poi si accorge e comincia a pedalare nel vuoto ........![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Finchè c'è gente che vuol stare in Europa per i vantaggi e tenersi fuori dalle sfighe non se ne esce.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Proprio a questo riguardo la UK si leva finalmente dai maroni:
http://www.corriere.it/economia/11_d...35819ac4.shtml
Spero possa precedere un'uscita dall'UE.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
gli inglesi hanno sempre avuto una leggera supponenza, certe volte mi sembra che si credano di avere un impero coloniale alla spalle
bontà loro
comunque non ne vedevo prima (1992 con la nostra beneamata lira e tassi al 12%, se non di più) e non ne vedo adesso di alternative all'euro
noi italiani ci dobbiamo dare un po' di ordine
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Premesso che non essendoci mai entrati nell'Euro non è difficile starne fuori ...
Adesso vediamo quanto potranno davvero permetterselo; il Financial Times non è esattamente entusiasta (eufemismo) della scelta antieuropeista fatta da Cameron per soddisfare "l'ala leghista" dei Tories ...
Quanto "al nostro cancro di Euro" si stava bene nel '92 eh ................
Nel 1981, per iniziativa dell’allora ministro del tesoro Beniamino Andreatta in stretta collaborazione con il Governatore Ciampi, il divorzio fra banca centrale e tesoro sancì la fine del finanziamento obbligatorio del debito tramite emissione di moneta: la Banca d’Italia avrebbe potuto sottoscrivere o meno i titoli di Stato a sua discrezione. Ovviamente il prezzo da pagare era la dipendenza del finanziamento del debito dal settore privato: “da quel momento in avanti la vita dei ministri del Tesoro si era fatta più difficile e a ogni asta il loro operato era sottoposto al giudizio del mercato”.
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Infatti lasciando il c/c perennemente in rosso presso la BdI non si sarebbe risolto nulla...
ma neanche così, tassando fino alla morte un'economia in recessione...
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri