Intanto dall'euforia, siam passati alla buona giornata.
Spread risalito a 440; Spagna di nuovo sopra 505.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E vorrei sapere il motivo di questa risalita.
Certo che se tra ieri sera e oggi uno avesse voluto speculare...comprava tds ieri alle 17 con spread a 470 e li rivendeva a metà mattina di oggi con spread a 408...![]()
Intanto iniziano a uscire fuori i comuni con le pezze al c....
Alessandria, Corte dei Conti Piemonte dichiara dissesto Comune - Adnkronos Piemonte
DoppioMario.jpg
Strano che tu voglia sapere il motivo della risalita visto che ti sei pure risposto da solo.![]()
Il motivo è esattamente quello: c'è gente che ha comprato ieri sperando nel minimo e oggi ha venduto guadagnando un sacco visti i prezzi della mattina.
Ho visto a inizio giornata anche dei +6% sui valori di ieri.
Bastava un lotto da 20000K Euro per mettersi in tasca uno stipendio mensile medio ...
Buona parte del rimbalzo odierno sono probabilmente ricoperture per chiudere posizioni short, in special modo sui bancari (azionario): gia' ad inizio settimana prossima vedremo se l'accordo siglato questa notte potra' essere una prima base (solida) su cui provare ad uscire dal marasma attuale, e quindi essere nel contempo ottima benzina per i mercati (i quali, appunto, potrebbero iniziare almeno un inversione di rotta e non solo un mero rimbalzo al piu' tecnico come oggi)
Vedremo !![]()
intanto spread sceso a 421....
Al TG ho sentito che questa notte la Merkel si è dovuta piegare davanti a Monti ......che schifo \fp\
Comunque ieri e oggi sono due giornate fantastiche, vedere quei crucchi sbruffoni prendere randellate sui denti mi hanno dato davvero molte soddisfazioni,
e vi dirò, non so quale vittoria mi faccia godere di più,
se quella calcistica, o quella politica.
Comunque è cosi che si fa,
basta pecorizzarsi davanti alla Germania!
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Beh ... Io non ho alcun dubbio.
Per un risultato che vada nella direzione della vera integrazione europea a livello bancario/fiscale/economico/politico avrei accettato senza problemi una sconfitta per 18-0.
Ecco ... Un primo passo è stato fatto.
Spero che dopo le tante ciance pronunciate la sconfitta (perchè nonostante le dichiarazioni diplomatiche in sede UE, di questo si tratta) della linea ultrarigorista della Merkel ce la tolga definitivamente dalle balle. Se persino Schaeuble si era dichiarato possibilista vuol dire che la signora aveva pisciato decisamente fuori dal vaso e che ora ha fatto il suo tempo. Non resta che attendere le elezioni tedesche e la sua definitiva uscita di scena.
Segnalibri